Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-12-09, 07:26 PM   #121
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

senti leone59 ma lil diametro della sezione del piede dell'albero superiore (cioè la sezione della rabazza dell'albero di gabbia) è uguale al diametro della sezione della testa dell'albero che sta sotto (cioè la sezione del colombiere del fuso maggiore)? Perché altrimenti le barre costiere delle crocette non verrebbero parallele. I piani della Corel su questo punto mi sembrano inesatti.
Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per mare. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda giudico allora che sia venuto il momento di prendere il mare al più presto possibile.

Moby Dick
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-09, 09:11 PM   #122
Utente

L'avatar di leone59

leone59 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
senti leone59 ma lil diametro della sezione del piede dell'albero superiore (cioè la sezione della rabazza dell'albero di gabbia) è uguale al diametro della sezione della testa dell'albero che sta sotto (cioè la sezione del colombiere del fuso maggiore)? Perché altrimenti le barre costiere delle crocette non verrebbero parallele. I piani della Corel su questo punto mi sembrano inesatti.
ciao ismaele ti farai una risata ..ma per mè parli arabo non ho ancora studiato comunque voglio capire ti mando i disegni poi eventualmente richiedi grazie
Icone allegate
Amphion - yacht reale svedese-p1020882.jpg   Amphion - yacht reale svedese-p1020883.jpg   Amphion - yacht reale svedese-p1020884.jpg  

leone59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-09, 10:21 AM   #123
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

sì sono dello stesso diametro. Invece sui piani della Mirage che sto costruendo io no, questi sono inesatti. Tuttavia anche nei piani che ho avuto da Parigi sono di diametro diverso, non capisco come le rabazze siano impedite dall'oscillare lateralmene.
Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per mare. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda giudico allora che sia venuto il momento di prendere il mare al più presto possibile.

Moby Dick
ismaele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-09, 02:08 PM   #124
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ismaele Visualizza il messaggio
sì sono dello stesso diametro. Invece sui piani della Mirage che sto costruendo io no, questi sono inesatti. Tuttavia anche nei piani che ho avuto da Parigi sono di diametro diverso, non capisco come le rabazze siano impedite dall'oscillare lateralmene.
forse sono le barre costiere, ad avere un restringimento di sezione....
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-09, 01:36 AM   #125
Utente

L'avatar di leone59

leone59 è un newbie...
predefinito

a qualcuno forse può interessare questo link Wooden Ship Modeling for Dummies cercatelo su google cliccando su traduci
leone59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 12:28 AM   #126
Utente Junior

next models è un newbie...
predefinito Amphion

Ciao Guido, sono Lorenzo da Lucca. Anche io sono nuovo del forum, ma sono già diversi anni che faccio modelli navali in legno. Ho visto le foto e ti faccio i miei complimenti. E' un ottimo modello per iniziare. Mi è stato commissionato il restauro di un modello della AMPHION messo molto male... Stavo cercando disegni, foto e altro per iniziare il restauro e mi chiedevo se potevi aiutarmi per quanto riguarda disegni e istruzioni di montaggio varie. Mi faresti un grande favore perchè non riesco proprio a trovrli. Ti ringrazio in anticipo e buon lavoro!!!
next models non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi