08-10-09, 01:58 PM
|
|
Utente
|
amphion
eccole
|
|
|
08-10-09, 02:28 PM
|
|
Utente
|
amphion
x giuseppe anche se è in cartone sei bravo intanto ti alleni e vedrai che il
primo modello in legno ti riuscirà facile
x borin tu dici a mè che son bravo? sono io che mi inchino ai tuoi lavori e spero proprio che mi insegnerai qualche truchetto ,il legno in gran parte è kit di montaggio corel il secondo fasciame però l ho cambiato (stesso legno ma qualità migliore)
x tuvok per le finestre ,come detto in precedenza ho sfilato da un cesto delle pagliuzze che ho ritenuto dure e adatte allo scopo
|
|
|
08-10-09, 02:57 PM
|
|
Utente Senior
|
non posso astenermi dall'aggiungere, a questa lunga sfilza, anche i miei complimenti per il bellissimo lavoro che stai compiendo, per l'inventiva e la manualità.... 
per quanto riguarda il regalo alla suocera, secondo me le devi voler davvero bene per farle un regalo simile!!!!
|
|
08-10-09, 03:17 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
non posso astenermi dall'aggiungere, a questa lunga sfilza, anche i miei complimenti per il bellissimo lavoro che stai compiendo, per l'inventiva e la manualità.... 
per quanto riguarda il regalo alla suocera, secondo me le devi voler davvero bene per farle un regalo simile!!!!
|
 Mica ha detto cosa trasportava quello yacht..... e anche lì il realismo potrebbe essere estremo.......
Trink
|
|
|
08-10-09, 04:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
 Mica ha detto cosa trasportava quello yacht..... e anche lì il realismo potrebbe essere estremo.......
Trink
|
mmmmmmmmmm  
|
|
08-10-09, 04:51 PM
|
|
Moderatore
|
....pensavo ad un brulotto..... 
Trink
|
|
|
08-10-09, 05:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
....pensavo ad un brulotto..... 
Trink
|
What  's brulotto ????
|
|
08-10-09, 05:52 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
What  's brulotto ????
|
BRULOTTO Si tratta per lo più di una vecchia nave carica di materiali infiammabili, equipaggiata da pochi e coraggiosi marinai. Il suo compito è quello di investire le navi nemiche e di attaccarsi ad esse con i grappini: dato fuoco al brulotto, gli occupanti fuggono su un battello portato a poppa. Nel 1600 i brulotti sono presenti nelle formazioni di tutte le squadre navali. Si tratta di navi di circa 100 tonnellate, di costruzione particolare, sempre piene di materie incendiarie, comandate da uno speciale capitano e montate da una dozzina di marinai, ai quali si dava paga doppia a titolo di compenso per i maggiori pericoli che correvano. Per difendersi dai brulotti si coprivano le opere morte del vascello di cuoio verde, mentre i ponti venivano coperti di teli inzuppati d'acqua sui quali veniva sparso il sale. In più si mettevano attraverso la nave grosse aste d'abete o tangoni sporgenti dai portelli e dai boccaporti che, per mezzo di carrucole legate ai pennoni, si alzavano o si abbassavano secondo le evenienze. Il modo migliore di difendersi, tuttavia, era rappresentato dalla spedizione, contro i brulotti che avanzavano, di alcune lance bene armate, aventi l'obiettivo di affondare le scialuppe di salvataggio, che seguivano le imbarcazioni incendiarie, al fine di togliere agli equipaggi ogni speranza di salvezza.
|
|
|
08-10-09, 05:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Oskar94
BRULOTTO Si tratta per lo più di una vecchia nave carica di materiali infiammabili, equipaggiata da pochi e coraggiosi marinai. Il suo compito è quello di investire le navi nemiche e di attaccarsi ad esse con i grappini: dato fuoco al brulotto, gli occupanti fuggono su un battello portato a poppa. Nel 1600 i brulotti sono presenti nelle formazioni di tutte le squadre navali. Si tratta di navi di circa 100 tonnellate, di costruzione particolare, sempre piene di materie incendiarie, comandate da uno speciale capitano e montate da una dozzina di marinai, ai quali si dava paga doppia a titolo di compenso per i maggiori pericoli che correvano. Per difendersi dai brulotti si coprivano le opere morte del vascello di cuoio verde, mentre i ponti venivano coperti di teli inzuppati d'acqua sui quali veniva sparso il sale. In più si mettevano attraverso la nave grosse aste d'abete o tangoni sporgenti dai portelli e dai boccaporti che, per mezzo di carrucole legate ai pennoni, si alzavano o si abbassavano secondo le evenienze. Il modo migliore di difendersi, tuttavia, era rappresentato dalla spedizione, contro i brulotti che avanzavano, di alcune lance bene armate, aventi l'obiettivo di affondare le scialuppe di salvataggio, che seguivano le imbarcazioni incendiarie, al fine di togliere agli equipaggi ogni speranza di salvezza.

|
Complimenti oskar, la tua preparazione considerata la giovane età è da invidiare.
P.S. Caro trink ormai il tuo nik senza la "T" è diventato il mio simbolo di riconoscimento, questi ragazzi mi battono quattro punti e due scope.
|
|
08-10-09, 06:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Complimenti oskar, la tua preparazione considerata la giovane età è da invidiare.
P.S. Caro trink ormai il tuo nik senza la "T" è diventato il mio simbolo di riconoscimento, questi ragazzi mi battono quattro punti e due scope. 
|
Ma dai...
|
|
|
08-10-09, 06:41 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Eh no......!!! Il nick è mio, con o senza la "T".... 
|
|
|
08-10-09, 11:02 PM
|
|
Utente
|
amphion
be che posso dire qui oltre a divertirsi cè da imparare bravi tutti
|
|
|
09-10-09, 08:05 AM
|
|
Utente Junior
|
sega circolare
ciao Leone 59, ho fatto anche io un accrocco per usufruire di mini sega che si vende in commercio ma vicino al trapano, desiderei realizzare un qualcosa di simile,e ti sarei grato se ricevessi notizie più approfondite a riguardo, sempreche tu sei daccordo.
grazie, ciropalba57@tin.it
|
|
|
09-10-09, 11:54 AM
|
|
Utente
|
ciropalba 57
si sono a disposizione chiedi pure
|