13-09-09, 12:25 AM
|
|
|
Utente
|
errore madornale
Quote:
Originariamente inviata da mgnax
Evviva!! Dopo molte titubanze, ricerche, dubbi, sono riuscito a sistemare il primo incintone  ...ora vado a scolarmi una birra!!!
|
ciao anche io ho il wasa in scatola da iniziare.
ti sei accorto del clamoroso errore della ditta corel?      :confused s:
|
|
|
13-09-09, 11:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750
|
Ciao!
Di errori ce ne sono diversi...come avrai visto ho acquistato i piani dal museo di Stoccolma e ci sono diverse cose che non quadrano. Tu a cosa ti riferisci?
Al momento il mio cantiere è fermo in quanto sto costruendo in casa un compressore per aerografo in modo da colorare i listelli di rosso (con il pennello fanno un pò schifo...)...
Spero di postare al più presto un progress...
Per Corsaro: ti ho inviato un M.P.
|
|
|
13-09-09, 11:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Al momento il mio cantiere è fermo in quanto sto costruendo in casa un compressore per aerografo in modo da colorare i listelli di rosso (con il pennello fanno un pò schifo...)...
Spero di postare al più presto un progress...
Per Corsaro: ti ho inviato un M.P.
|
interessante veramente, e pensare che io avevo preso le bombolette.
L'errore lo hai gia' fatto ahime  
Guarda la fila in basso dei sabordi a prua.   
ti ho mandato un mp mi sai dire se lo hai ricevuti  
|
|
|
25-09-09, 11:52 AM
|
|
|
Utente
|
gironzolando ho trovato questo... cerco informazioni per il mio modello e trovo info per voi..
Model Ship World :: Wasa/Wasa
spero di essere stato utile..
|
26-09-09, 04:53 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Drakkar
gironzolando ho trovato questo... cerco informazioni per il mio modello e trovo info per voi..
Model Ship World :: Wasa/Wasa
spero di essere stato utile..
|
Grazie del link. E' sempre utilissimo avere altri riscontri!
|
|
|
26-09-09, 11:43 PM
|
|
|
Utente
|
ullalla.....merci aussi chez moi!!!!!
|
|
|
06-11-09, 10:53 PM
|
|
|
Utente
|
Eccoci qua. Causa influenze intestinali, lavoro ed altro il lavoro purtroppo non prosegue. In compenso ho terminato il compressore per l'aerografo che mi permetterà di colorare i listelli di rosso (ho provato con il pennello ma fanno schifo). Non ha a che fare con il modellismo navale però vi allego comunque le foto dell'opera compiuta. Spero in settimana di ricominciare i lavori e postare al più presto qualche progress.
Ciao!
|
|
|
06-11-09, 11:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Eccoci qua. Causa influenze intestinali, lavoro ed altro il lavoro purtroppo non prosegue. In compenso ho terminato il compressore per l'aerografo che mi permetterà di colorare i listelli di rosso (ho provato con il pennello ma fanno schifo). Non ha a che fare con il modellismo navale però vi allego comunque le foto dell'opera compiuta. Spero in settimana di ricominciare i lavori e postare al più presto qualche progress.
Ciao!
|
e venuto un ottimo lavoro bello il dorato
|
|
|
06-11-09, 11:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hai testato la macchina come va?
|
|
|
07-11-09, 01:13 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da caracciolo
hai testato la macchina come va?
|
Per aver speso 80 euro per me va benissimo! carica fino ad 8 bar in circa 2 minuti dove il pressostato stacca e rientra in funzione quando si scende sotto i 6bar.
Comunque devo ancora provarlo colorando con l'aerografo...
|
|
|
23-11-09, 02:15 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti.
Una domandina:
Sto cercando di simulare l'impalellatura negli incintoni e mi trovo di fronte al problema di quanto lunghi farli, in termini di lunghezza in millimetri e anche il problema di ogni quanto inserire un'impalellatura.
Al momento vorrei farne una ogni 10,66 cm che corrisponde ad una ogni 8 metri nello scafo originale, può essere corretto?
Ho calcolato poi una lunghezza "del taglio" pari ad un cm che equivale a 75 cm nella realtà (come si deduce sono in scala 1:75). Secondo voi quanto potrebbe essere stata nella realtà la lunghezza dell'impalellatura. Disegnando a matita sugli incintoni i vari raccordi mi sembra diventi un pò pesante.
Cosa ne pensate? Aumento la distanza tra le varie impalellature?
Allego un'immagine per farvi capire cosa intendo per lunghezza..
ciao
|
|
|
24-11-09, 10:10 AM
|
|
|
Moderatore
|
Le impalellature iniziano e terminano sui quinti, perchè su quelli dovevano esere inchiodati. la lunghezza delle tavole, in quei limiti da te indicati, mi sembra ancora corretta. Oltre mi parrebbe eccessiva.
Per avere un'idea realistica della forma e dimensione di tavole e (soprattutto) palelle, ti conviene fare un salto nella discussione di FrancisDrake ("Svezia") che si trova nella sezione generale: il mitico FD ha infatti fotografato una bella serie di palelle del Wasa e le ha postate!
Trink
|
|
|
04-01-10, 01:01 AM
|
|
|
Utente
|
...a volte ritornano...
Ho ripreso in mano il lavoro e sto controllando come eseguire la colorazione, per cui chiedo un vostro parere.
Attraverso una scandalosa simulazione ho costruito tre immagini con tre "pattern" diversi di colorazione. Il modello di Euroma è come la figura 1, però a me piace come la figura 3....voi cosa ne pensate? Purtroppo non sono riuscito a trovare niente di "quanto" e dove era colorata la nave.
Grazie
|
|
|
04-01-10, 12:25 PM
|
|
|
Utente
|
io penso che a parte la controversa realtà storica ... sia un fatto assolutamente soggettivo, a me piace la prima e la seconda ... non sono particolarmente amante delle pitturazioni, preferisco il legno a vista
|
|
04-01-10, 01:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
...a volte ritornano...
Ho ripreso in mano il lavoro e sto controllando come eseguire la colorazione, per cui chiedo un vostro parere.
Attraverso una scandalosa simulazione ho costruito tre immagini con tre "pattern" diversi di colorazione. Il modello di Euroma è come la figura 1, però a me piace come la figura 3....voi cosa ne pensate? Purtroppo non sono riuscito a trovare niente di "quanto" e dove era colorata la nave.
Grazie
|
vedi un po qua magari ti puo interessare
Close-up of the model se vuoi fare una seria ricerca storica devi andare qua
http://www.vasamuseet.se/layouts/popupimagegallery.aspx?popupid={59364D71-65B9-451F-8B0F-9A6553F97EFD}&page=5
Vasa model clothed in colour
http://www.vasamuseet.se/film.aspx
|
|
|