27-01-10, 07:24 PM
|
|
Utente Senior
|
domani provo con la cenere se no sabato mattina vado dal carroziere! :-D
|
04-02-10, 01:07 AM
|
|
Utente Senior
|
ragazzi mi sà che devo rinunciare all'illuminazione del modello se no non vado più avanti!
|
04-02-10, 08:07 AM
|
|
Utente Senior
|
perche'?  poi ti pentirai, con l'illuminazione verrebbe bellissima. io l'ho fatto sul President,l'ho regalato ad un amico e credimi piace molto.
si,ritarderai gli avanzamenti ma ne vale la pena.
ciao Dario!!
|
|
|
04-02-10, 11:59 AM
|
|
Utente
|
beato il tuo amico, che regalone
|
|
|
04-02-10, 12:17 PM
|
|
Utente Senior
|
hai ragione Red però non è cosi facile come sembra su di un modello cosi, soprattutto capire dove mettere le luci, far passare tutti i fili prima di montare tutto, per stare nella scala dovrei usare dei led miniaturizzati che saldarli sul posto sarà un'impresa e poi c'è il problema principale degli alberi che dovrei bucarli al centro per far passare i fili e non ho la minima idea di come fare!
|
04-02-10, 12:39 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da perru82
...........problema principale degli alberi che dovrei bucarli al centro per far passare i fili e non ho la minima idea di come fare!
|
potresti usare alberi in tubo metallico o plastico, oppure costruire alberi di legno con listelli incollati lasciando il vuoto al centro (usando un'anima di metallo scatolare).
Trink
|
|
|
04-02-10, 01:29 PM
|
|
Utente
|
oppure perchè no illuminare gli oblo interni e i ponti tralasciando gli alberi, cosa piu facile e sempre meglio che nulla.
|
|
|
04-02-10, 01:34 PM
|
|
Utente Senior
|
si avevo pensato anche a quello, devo solo capire dove devo mettere le luci e non è facile visto che foto in nottura dove si possano vedere bene le luci non ne ho trovate, e comunque fidatevi che saldare dei led miniaturizzati sulla nave non sò quanto sarà facile..... per capirci quelli miniaturizzati sono quelli che ci sono nei cellulari saranno si e no 1mm di lunghezza e sono piatti.
|
05-02-10, 07:03 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da perru82
si avevo pensato anche a quello, devo solo capire dove devo mettere le luci e non è facile visto che foto in nottura dove si possano vedere bene le luci non ne ho trovate, e comunque fidatevi che saldare dei led miniaturizzati sulla nave non sò quanto sarà facile..... per capirci quelli miniaturizzati sono quelli che ci sono nei cellulari saranno si e no 1mm di lunghezza e sono piatti.
|
Io metterei delle microlampade da 9 o 12v.
I led fanno la luce fredda.
|
05-02-10, 07:55 PM
|
|
Utente Senior
|
per la luce non c'è problema, basta prendere quelli da 3600° kelvin che fanno luce giallina e poi si può sempre dare una colorata di giallo molto leggera al led. Quello è il problema minore
|
06-02-10, 12:45 AM
|
|
Utente
|
Anche se posso solo immaginare la difficoltà che deriva dall'installare un impianto a luminoso...penso che però lo scapocciamento sia appagato dall'effetto finale...
|
|
|
06-02-10, 08:57 AM
|
|
Utente Senior
|
very fenomenale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e' si un bell'effetto.
Dario!!
|
|
|
06-02-10, 05:09 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Edward Teach
Anche se posso solo immaginare la difficoltà che deriva dall'installare un impianto a luminoso...penso che però lo scapocciamento sia appagato dall'effetto finale...
|
belle quelle vele, io proprio cosi le sto cercando, sono andato a vedermi la pelle d'uovo ma mi sembra troppo liscia e gommosa quasi. Che materiale è quello usato nella foto'?
|
|
|
06-02-10, 08:48 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maliseti
belle quelle vele, io proprio cosi le sto cercando, sono andato a vedermi la pelle d'uovo ma mi sembra troppo liscia e gommosa quasi. Che materiale è quello usato nella foto'?
|
Potresti utilizzare del cotone percalle...
|
|
|
07-02-10, 09:53 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
potresti usare alberi in tubo metallico o plastico, oppure costruire alberi di legno con listelli incollati lasciando il vuoto al centro (usando un'anima di metallo scatolare).
Trink
|
puoi anche provare ad intaccare gli alberi tanto da fare passare il filo per dopo stuccarlo cosi il filo non si vede.
car melo
|
|
|