Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   San Felipe fai -da-te (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/66896-san-felipe-fai-da-te.html)

Alby95 07-07-09 12:29 PM

Ecco è proprio questo il negozio , duemari, quindi con la qualità ci siamo e le consegne tardano o sono veloci??

caracciolo 07-07-09 05:18 PM

se non sbaglio pero non accetta paypal e postepay ma bonifico postale

madamalouise 07-07-09 05:51 PM

Da Duemani ho preso una serie di lame per il traforo elettrico...
Precisi, gentili, velocissimi. Chiedono una ricarica postepay, ma direi che c'è da fidarsi sebbene non ricada sotto i mezzi di pagamento garantiti dal programma di sicurezza di Ebay

caracciolo 07-07-09 06:04 PM

a me dissero che non lo accettavano come metodo di pagamento io per non farmi una fila alla postab di 3 ore per 5 euro mi stufai

madamalouise 07-07-09 06:27 PM

forse dopo l'esperienza con te (ci han perso un cliente) han deciso di aggiornarsi? :nonloso3ce1cr:

caracciolo 07-07-09 06:31 PM

spero per me e per loro senza un metodo di pagamento veloce perdono un bel po di clienti

ps madama hai visto i miei ultimi aggiornamenti sull alert ?

madamalouise 07-07-09 07:04 PM

Ho verificato. Mi han proprio chiesto la ricarica postepay!

Alby95 07-07-09 09:21 PM

5 allegato(i)
Ritorno dopo un pomeriggio passato a mare.:cools::cools:

In attesa di ordinare i listelli del secondo fasciame continuo con l'allestimento del ponte di coperta ( la parte listellata con i giusti listelli, l'altra la devo ancora ri-listellare).

Ho montato i paiolati nel cassero di prua, e, ultimato l'ultimo ponte ha poppa l'ho listellato. Infine mi sono dato alla costruzione della facciata dell'ultimo ponte ( che poi sarebbero gli allloggi del capitato e di qualche ufficiale) ho autocostruito la porta ( lo so che fa schifo :dead: ) e ho aggiunto delle colonnine in ottene ( originali perchè avanzate dal kit della scuola) sono ancora indeciso se fare anche le finestre accanto alla porta e fra una colonna e l'altra.

Per la disposzione dei cannoni nel cassero di prua, visto che dai piani era molto assurdo visto che il rinculo dei cannoni era bloccato dagli stessi paiolati ho deciso di cambiare la disposizione dei cannoni e di metterli fra un paiolato e l'altro.;)

Saluti a tutti Alberico :beer:

Alby95 07-07-09 09:43 PM

1 allegato(i)
Tanto per chiarire ecco la giusta disposizione dei cannoni:

In rosso la posizione esatta del cannone, come potete vedere dalla linea dietro il rinculo non è ostacolato dal paiolato.;)

In nero la posizione dei cannoni secondo i piani di costruzione...assurda, dalla linea nera dietro si capisce che il rinculo è ostacolato dal paiolato. :mads: ;)

Ciao Alberico:beer:

Albatros 07-07-09 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 603978)
Tanto per chiarire ecco la giusta disposizione dei cannoni:

In rosso la posizione esatta del cannone, come potete vedere dalla linea dietro il rinculo non è ostacolato dal paiolato.;)

In nero la posizione dei cannoni secondo i piani di costruzione...assurda, dalla linea nera dietro si capisce che il rinculo è ostacolato dal paiolato. :mads: ;)

Ciao Alberico:beer:

Ciao Alby, forse il progetto aveva dato quella posizione per semplificare il montaggio del sartiame.
Con la disposizione che hai dato tu ai sabordi dovrai modificare anche la disposizione delle sartie anche se il ragionamento che hai fatto è corretto.
Mauro

caracciolo 07-07-09 10:43 PM

e infatti per fare modifiche di un certo rilievo devi tener conto di molti fattori

hai considetato tutte le modifiche del caso?

Alby95 08-07-09 12:12 AM

Non ci saranno stravolgimenti affatto per le sartie, tutto rimarrà così come è. Non credo che il semplice cambiamento di due cannoni possa stravolgere così tanto il tutto!:beer:

Grazie comunque per l'appunto!:beer:

Ciao Alberico

madamalouise 08-07-09 06:10 AM

Ciao carissimo, ben pensato circa i cannoni complimenti!
Quello che hanno cercato di dirti Albatros e Caracciolo è che, oltre al rapporto tra i cannoni e i boccaporti, devi tener presente quello tra i cannoni e i parasartie di trinchetto. Sarebbe triste correggere una palese assurdità per trovarsi nella situazione, altrettanto assurda, di un cannone che spara attraverso le sartie :nono9uq:

Alby95 08-07-09 10:42 AM

Infatti, ringrazio Albatros e Caracciolo per l'osservazione.

Sto cercando infatti attravarlo le illustrazioni dei piani di modificare o la disposizione delle bigotte o delle parasartie, magari spostandole di qualche millimetro.

Comunque preferisco modificare le sartie che lasciare i cannoni in quello stato pietoso...

Grazie ancora alberico!!:Ok:

Alby95 08-07-09 09:13 PM

1 allegato(i)
Ecco gli ultimi avanzamenti. Ho staccato grazie al consiglio che tempo fa mi diede Ismaele i listelli del ponte di coperta che haimè è stato abbastanza martoriato...Ora cercherò di riaggiustare un pò la superficie e cominciare la nuova listellatura.

Ciao Alberico :beer:.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52 PM.