![]() |
Il problema delle venature non c'è perche lo scafa sarà tutto verniciato ma non sò se ci sono listelli in mogano nei due negozi della città....:dissapprove:
|
se vernicerai tutto (ma sei proprio sicuro? Anche l'opera morta?) allora va bene qualsiasi legno!!
Trink |
No, ovviamente seguirò la forma classica: opera viva bianca e il cassero di poppa blu ( con l'aggiunta delle impevasate rosse) anche se mi attirava anche il cassero rosso....( tu che ne dici???) comunque anche mio papà c'è rimasto male per i listelli, evvero che Messina è vicina ma comunque se ne va sempre una giornata ( pergiunta non sò neanche dove sono i negozi di modellismo) :rotflserio3rd:
|
a me piace di più il blu.
Valuta se per caso non sia più vantaggioso ordinare i listelli via internet. Mentre fai qualche particolare, passano quei 3-4 giorni e ti arriva tutto. Trink p.s. comunque Messina è una bella città, e il giro ne vale sicuramente. |
Si lo so che Messina è una bellissima città, pecca un po la pulizia ma è molto bella ( di sera la vedo dal balcone di casa per quanto è vicina). Bene allora vada per il blu, intanto comincio a cercare su internet e soprattutto continuo finalmente il ri-rivestimento del ponte di coperta.
P.S Qualche sito utile per i listelli......?? |
Quote:
|
WOW che meraviglia! Hanno il pero, il paduc, e anche i listelli sagomati per le modanature!:beer:
|
Ciao Alby, hai provato se in qualche falegnameria o negozio di legnami vendono della impiallicciatura?
Se riesci a trovarla ti puoi ricavare i listelli molto facilmente. Mauro. |
Non ne ho idea, non ho mai visto, tuttavia non avrei gli attrezzi per trasformarli in listelli delle giuste dimensioni, potrei provare in un brico nel reparto falegnameria ( ma la qualità è quella che è...)....
|
1 allegato(i)
Quote:
Ne ho utilizzati alcuni che avevano delle dimensioni di circa 15x30Cm. Se bagni l'impiallicciatura, aiutandoti con una riga puoi facilmente realizare i listelli utilizzando un taglierino. sono sufficienti 2, 3 passate con il taglierino senza forzare troppo e ti realizzi il listello. Se riesci a trovarla ti spiego meglio come ho fatto per realizzare tutti i listelli della Santisima madre che appunto ho realizzato con questa tecnica, Mauro. |
Bene, cercherò di trovare l'impiallicciatura tuttavia lo spessore che vogli usare è superiore, sia listelli già fatti che impiallicciatura li preferisco di 1 mm di spessore. Non so comunque quale spessore è meglio usare tenendo conte che il modello è lungo quasi 1m: 0,5 mm-1mm-1,5mm. Comunque su ebay ho trovato listelli in noce , quantità 10 o superiore di qualsiasi misura e spessore ma per comodità ho scelto le seguenti misure: 1x6x1000.
Prezzo=10 listelli in noce= 2,80 euro Qui bisogna considerare anche il prezzo dell' impiallicciatura che non so quanto costa e vedere se il gioco vale la candela. Prendiamo ad esempio un impiallicciatura di 1m x 1m quanto può costare? Comunque su ebay i listelli li ho trovatise qualcuno ha già ordinato via internet può dirmi la qualità del materiale e lo stato in cui arrivano? Grazie Alberico |
dopende da chi vai devi vedere il metodo di pagamento che non e cosi semplice alcuni non accettano dei metodoi di pagamento poi scegli la modalita di spedizione piu veloce e e piu costa ovviamente e se non sbaglioio che ne ho conosciuti vari fanno anche spedizioni tramite corriere va da 2 o 3 giorni a 7 10 giorni dipende dalla spedizione
alby inbocca al lupo per domani |
Perche per domani???
|
domani che ci sono gli orali ?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48 AM. |