![]() |
io ho sul dremel una punta che al posto della punta c'è una pallina che funziona perfettamente! :brig:
|
Ma io non ho il drimel....:hmm:
|
alby finisco di vedere le ultime discussioni e posto le foto dell'invecchiamento del galeone
|
Quote:
|
A volte vado anche li, ma muovendomi in bici non mi va di farmi tutta la salita fino alla collina e vado a qualla civica in centro :brig:
|
Ciclista al giro d'Italia!!:beer::brig:
|
Scusate, stavo per cominciare la verniciatura delle impevasate ma....il colore acrilico va diluito in acqua? Se è si in quanta ?
Grazie a tutti Alberico. |
Io non lo diluisco, se non con quella in cui puccio il pennello..poi bhooooooo mi piace il colore intenso..tanto poi lo tratto successivamente :tongues:
|
Comunque ho preferito leggermente diluirlo per una questione di facilità,ora però voglio chiedervi un'altra cosa: se sporco leggermente il ponte di coperta( quello buono) con cosa posso eliminare il colore? alcol o che cosa?
|
nel senso se passo un po di colorante per legno come posso poi riattenuarlo?
|
Quote:
Ti consiglio, per sicurezza, prima di colorare le impavesate, di passare sul ponte una mano di turapori, in modo da impermeabilizzarlo ed allora potrai pulirlo con un batuffolo di cotone bagnato d'acqua.....:smilese: |
se e colore acrilico io lo elimino con una lametta ma visto le ultime tue avventure evita
maschera bene e basta se mascheri bene con nastro per carrozziere buona va bene io cerco di non sporcare se e colorante per legno per invecchiarlo sfumarlo o cosa simili uso diluente non usare diluente per il colore acrilico lo fai solo espandere diventa un macchione rossastro che e difficile toglierlo completamente |
Oltre a seguire gli utilissimi consigli già postati, ti conviene mascherare il ponte con nastro da carrozziere a filo impavesata, senza però farci affidamento assoluto: mettilo ma fai finta che non ci sia (non passarci insomma sopra il pennello con la vernice) perchè un minimo di filtragggio potresti comunque averlo. Inoltre, se ancora non hai messo il trincarino: prima vernicia l'impavesata, poi vernicia il trincarino, poi incolla il trincarino. Verrà un lavoro pulito pulito....
Trink |
4 allegato(i)
Purtroppo il trincarino è già stato messo, il nastro da carrozziere pure ma qualche macchia insignificante è scappata ed ha sporcato il ponte, provo con dell'alcol a farla andare via, poi raschio e con un pò di carta vetrata risolvo tutto. Ecco intanto qualche foto della prima mano, ne serve ancora una seconda e una terza. Non so come è venuto, chiedo a voi quindi pareri.:rolleyese:
|
no. E' una operazione che va fatta a secco, senza solventi. Il primo tentativo fallo con un pezzetto di lama da cutter usato come raschietto o con una lametta come suggeriva caracciolo. Se non basta, cartavetrata finissima montata su blocchettino di legno.
Trink |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 AM. |