02-02-09, 02:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BloodsailAdmiral
@ seba: Hmm... quasi quasi le colubrine non le metto, useless weapons... te le mando via posta così sei felice
|
ODDIO BESTEMMIA..allora vediamo di parlarci chiaro va bene che sn un cannonaro e ok.. i cannoni servono sempre su una nave..causa nebbia, segnalazioni, saluti, difesa..sopratutto a navi del genere dedite al contrabbando o al piccolo commercio..
capito???
non sono navi da guerra certo ma i cannoni erano utili e spesso dovevano servire da etichetta..
e poi ho saccheggiato un negozio in svendita e di cannoni ne ho x armare 3 o 4 victory
|
02-02-09, 11:15 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
ODDIO BESTEMMIA..allora vediamo di parlarci chiaro va bene che sn un cannonaro e ok..i cannoni servono sempre su una nave..causa nebbia, segnalazioni, saluti, difesa..sopratutto a navi del genere dedite al contrabbando o al piccolo commercio..
capito???
non sono navi da guerra certo ma i cannoni erano utili e spesso dovevano servire da etichetta..
e poi ho saccheggiato un negozio in svendita e di cannoni ne ho x armare 3 o 4 victory
|
Ma certo che li metto... volevo solo scatenare questa reazione XD
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
|
|
|
02-02-09, 12:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e ci sei riuscito in pieno porca trota! x la colorazione mio caro maestro di colori ti consiglierei l0opera viva della chiglia in bianco...mentre l'opera morta e le murate di nero, ma nero consumato (altro consiglio fai prima il bianco così mentre maneggi la nave x gli altri lavori la sporchi x bene dandogli quell'effetto vissuto), con le impavesate tenute a color legno non essendo una nave da guerra altrimenti ti avrei consigliato un rosso pozzuoli..ma puoi cmq accingere a questa opportunità  era un fattore psicologico in fatto di arrembaggio..non vedi il sangue se tutto all'interno è rsso a parte la superficie del ponte..che veniva raschiata ogni mattina con le redazze
 se permetti qualche consiglio su sto campo te lo do io! ahahahahah (risata satanica....)
|
02-02-09, 01:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
e ci sei riuscito in pieno porca trota! x la colorazione mio caro maestro di colori ti consiglierei l0opera viva della chiglia in bianco...mentre l'opera morta e le murate di nero, ma nero consumato (altro consiglio fai prima il bianco così mentre maneggi la nave x gli altri lavori la sporchi x bene dandogli quell'effetto vissuto), con le impavesate tenute a color legno non essendo una nave da guerra altrimenti ti avrei consigliato un rosso pozzuoli..ma puoi cmq accingere a questa opportunità  era un fattore psicologico in fatto di arrembaggio..non vedi il sangue se tutto all'interno è rsso a parte la superficie del ponte..che veniva raschiata ogni mattina con le redazze
 se permetti qualche consiglio su sto campo te lo do io! ahahahahah (risata satanica....)
|
Eh si ci sono ruiscito davvero... la risata satanica lo testmonia... mi stai facendo paura ora però...
Mi lusinghi... ma guarda che ci sono milioni di pittori più bravi di me, non me lo merito!
Nono, niente rosso... sarebbe irreale, visto che al massimo era usata per il contrabbando...
grazie dei consigli, comunque!
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
|
|
|
02-02-09, 02:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=sebastian paul;537216]...i cannoni servono sempre su una nave..causa nebbia, segnalazioni, saluti, difesa....
...e poi feste, balli sul ponte, notti in cabina in compagnia, aspettando che il sole sorga all'orizzonte, veramente, come si fa senza cannoni a bordo?
Tornando alla gondovela, un'alternativa potrebbe essere un mordente molto scuro, da renderla quasi nera solo da lontano, ma avvicinandosi si noterebbe che non è verniciata. Vista la destinazione, penso che si possa soprassedere a questioni di storicità, qui quello che conta è che risulti gradita. Che ne pensi?
|
|
|
02-02-09, 02:09 PM
|
|
|
Utente
|
[quote=francisdrake;537330]
Quote:
...i cannoni servono sempre su una nave..causa nebbia, segnalazioni, saluti, difesa....
...e poi feste, balli sul ponte, notti in cabina in compagnia, aspettando che il sole sorga all'orizzonte, veramente, come si fa senza cannoni a bordo?
Tornando alla gondovela, un'alternativa potrebbe essere un mordente molto scuro, da renderla quasi nera solo da lontano, ma avvicinandosi si noterebbe che non è verniciata. Vista la destinazione, penso che si possa soprassedere a questioni di storicità, qui quello che conta è che risulti gradita. Che ne pensi?
|
Un party in gondovela... piglia bene!
hmmm... la prenderò in considerazione... vorrà dire che farò un po' di color testing!
Che mordente consigli?
|
|
|
02-02-09, 02:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Noce, il mogano molto scuro tende al rosso; fà una tinta bella scura e provala a parte, poi aspetta un paio di giorni e passa l'olio di lino, per vedere l'effetto finale. Incolla dei listelli affiancati su una tavoletta, come provino, perchè con uno solo non ti rendi conto. Ciao
|
|
|
02-02-09, 02:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da francisdrake
|
 mi fai scompisciare francis quando fai la prossima sulla saettia invitami  eddai lasciamì far la parte del cannonaro ogni tanto no?
|
04-02-09, 06:52 PM
|
|
|
Utente
|
Hmmm... ho provato il noce ma non mi convince, non è che sia poi così scuro da sembrare nero... male male ci faccio una lavatura di nero sbiadito acrilico e vedo com'è, se non faccio i calcoli errati dovrebbe risultare un nero trasparente, non troppo scuro e non troppo chiaro.
E' probabile che non riesca a fare alcun progress con la Shenandoah in questi mesi, m'è venuta l'ispirazione per il Golden Demon Italiano di ottobre, e con tutti i modelli che prevedo di fare per tutte le 11 categorie non avrò molto tempo (anche perchè non so se riuscirò a finirli :V)... Volevo solo far presente che se non mi sentite non è perchè ho mollato il modellismo navale, dopo tutti i consigli che mi avete dato, mi sentirei anche un po' in colpa
Comunque bazzicherò ancora sul forum ogni tanto, non vi libererete tanto facilmente di me! Hahahaha
Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 04-02-09 a 06:55 PM
|
|
|
04-02-09, 06:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e noi saremo qui come gufi nelle notte ad aspettarti!
|
19-02-09, 04:26 PM
|
|
|
Utente
|
Update sulla Shenandoah.
Il mio bellissimo cutter americano ha incagliato contro mio fratello di 7 mesi, che non so perchè stava gattonando sul tavolo da lavoro in mia assenza mentre sua madre stava cianando al telefono con le sue amiche. Ha sentito il legno che si spezzava fragorosamente in terra e ha deciso di correre a vedere che faceva il suo piccolo casinista.
E meno male che avevo messo tutta la roba in sicurezza, che meglio una scheggia di legno che un bisturi da modellismo... Mi sa che ora ci sta più attenta.
Adieu alla mia prima nave. Mi girano? si e parecchio, ma tanto avevo iniziato male...
EDIT: Reinizierò tra un po', quando lo shock sarà passato :V
|
|
|
19-02-09, 10:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BloodsailAdmiral
Update sulla Shenandoah.
Il mio bellissimo cutter americano ha incagliato contro mio fratello di 7 mesi, che non so perchè stava gattonando sul tavolo da lavoro in mia assenza mentre sua madre stava cianando al telefono con le sue amiche. Ha sentito il legno che si spezzava fragorosamente in terra e ha deciso di correre a vedere che faceva il suo piccolo casinista.
E meno male che avevo messo tutta la roba in sicurezza, che meglio una scheggia di legno che un bisturi da modellismo... Mi sa che ora ci sta più attenta.
Adieu alla mia prima nave. Mi girano? si e parecchio, ma tanto avevo iniziato male...
EDIT: Reinizierò tra un po', quando lo shock sarà passato :V
|
Coragio BloodsailAdmiral, non sei ne il primo ne l'ultimo che vede il proprio lavoro frantumato a terra, l'importante è che tuo fratello non si sia fatto nulla (e che tua madre ci stia un pochino più attenta).
Se con il lavoro non eri troppo avanti puoi sempre decidere di ricostruire lo scafo partendo dai piani costruttivi. Il kit ce l'hai e fai finta di aver fatto esperienza
|
|
|
19-02-09, 10:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quoto in pieno l'amico Mauro...come sempre Saggio e prodigo di buoni consigli.
Dai Blood...Riparti alla grande,siamo tutti con TE!
Ciao Rocco
|
|
|
20-02-09, 02:35 AM
|
|
|
Utente
|
Sisi, tra un po' riparto, colgo l'occasione di una pausina visto che devo fare lavori a casa per i prox 2 mesi. Ora vedo se continuare con la shenandoah che ripartire dall'inizio cercando di salvare il salvabile diciamo che "mi piglia male"... Guarderò di cimentarmi in qualcosa di più affascinante di un cutter... guardo già in altoooo...
|
|
|