04-05-09, 03:13 PM
|
|
Utente Junior
|
In realta' l'ho tolto subito con il dito minimizzando il danno, purtroppo il ponte era trattato con cenere e acquaragia per simulare l'invecchiamento, quindi l'unico modo per non fare ulteriori danni e' coprire con qualcosa.
Grazie per i consigli, un bella botte con accanto un po' di cima dovrebbe coprire tutto
|
|
|
04-05-09, 04:16 PM
|
|
Moderatore
|
visto che si parla di botti e di cime, se può servire......
|
|
|
04-05-09, 04:43 PM
|
|
Utente Senior
|
trink che nave e
una nave trasporto romana o medioevale?
|
|
|
04-05-09, 08:52 PM
|
|
Moderatore
|
è il modello della Cocca anseatica ritrovata e restaurata a Brema, la "Bremen Kogge". da quel relitto sto prendenddo parecchi spunti per il mio wip....
|
|
|
04-05-09, 10:11 PM
|
|
Utente Senior
|
il ponte e particolarissimo praticamente non sprecavano nemmeno un metro per i boccaporti
|
|
|
12-05-09, 10:28 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
puoi sempre coprirlo con qualcosa extrakit..tipo delle botti o del cordame
|
Qui con Seba sfondo una porta aperta Puo' aver senso mettere anche una piccola cassa contenente le palle dei cannoni? Potrei usare dei piombini da pesca, pero' ho qualche dubbio se effettivamente venissero tenute all'interno di una cassa e di quale dimensione. Cosa ne pensate?
|
|
|
12-05-09, 12:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Omone
Qui con Seba sfondo una porta aperta Puo' aver senso mettere anche una piccola cassa contenente le palle dei cannoni? Potrei usare dei piombini da pesca, pero' ho qualche dubbio se effettivamente venissero tenute all'interno di una cassa e di quale dimensione. Cosa ne pensate?
|
Devi prendere i pallini di una cartuccia per fucile da caccia, se vai in una armeria dove costruiscono cartucce li puoi prendere della misura del vivo di volata dei cannoni e possibilmente di colore nero, penso che per una manciata di pallini non ti facciano nemmeno pagare.
|
|
12-05-09, 12:22 PM
|
|
Utente Senior
|
non venivano tenute in delle casse perche semplicemente le sfondavano a meno che le casse non erano piccole pero cosi dato il numero di palle che dovevano portare il peso sarebbe aumentato tantissimo allora le palle si portavano in grossi triangoli tipo quelli della carambola e le palle venivano montate a piramide tetraedrica questo dopo il 1`650
prima venivano portate a piramide a base quadrata
pero per i ponti piu alti si usavano tipo dei ceppi dove a distanza regolare si facevano delle fresature a forma di mezza sfera dove andava poi messa la palla
|
|
|
12-05-09, 12:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
Devi prendere i pallini di una cartuccia per fucile da caccia, se vai in una armeria dove costruiscono cartucce li puoi prendere della misura del vivo di volata dei cannoni e possibilmente di colore nero, penso che per una manciata di pallini non ti facciano nemmeno pagare.
|
toalmente daccordo
oppure vai dalle armerie prendi una cartuccia e la apri stando attento
magari fattela aprire dal negozziante e un po piu difficile trovare armerie che vendono i pallini sfusi
|
|
|
12-05-09, 12:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie delle risposte, provo a vedere se trovo qualche armeria in zona
|
|
|
12-05-09, 12:51 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da caracciolo
toalmente daccordo
oppure vai dalle armerie prendi una cartuccia e la apri stando attento
magari fattela aprire dal negozziante e un po piu difficile trovare armerie che vendono i pallini sfusi
|
difficilmente ti vendono una cartuccia sfusa..... e se anche fosse, è operazione pericolosa. Una cartuccia da caccia difficilmente esplode perchè si usano polveri cosiddette "progressive" e non "detonanti", ma anche l'incendio - ipotesi probabile - di una polvere progressiva può causare serie ustioni. Attenzione: dico "difficilmente esplode", e non "è impossibile che esploda".... può comunque esplodere se viene percosso il detonatore e allora son guai seri.
La manciata di pallini sfusi è la soluzione miglore.
Trink
|
|
|
12-05-09, 12:55 PM
|
|
Utente Senior
|
e si lo so trink pero dove sto io vendono solo cartucce gia assemblate io in genere con moltas cura taglio la parte anteriore con lama liscia tolgo i pallini e butto via
e vero il fatto che non ti vendono la cartucciasingola pero se hai qualche amico che caccia te ne fai dare 1
|
|
|
12-05-09, 12:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
difficilmente ti vendono una cartuccia sfusa..... e se anche fosse, è operazione pericolosa. Una cartuccia da caccia difficilmente esplode perchè si usano polveri cosiddette "progressive" e non "detonanti", ma anche l'incendio - ipotesi probabile - di una polvere progressiva può causare serie ustioni. Attenzione: dico "difficilmente esplode", e non "è impossibile che esploda".... può comunque esplodere se viene percosso il detonatore e allora son guai seri.
La manciata di pallini sfusi è la soluzione miglore.
Trink
|
A me le ha date un amico cacciatore e su suo consiglio le ho segate nella parte della plastica evitando di toccare la parte posteriore dove è situata la polvere.
|
|
12-05-09, 12:56 PM
|
|
Utente Senior
|
inf ora che devo pallinare lalert nasce il problema di trovare cartucce n 4 o una cosa simile in modo da prendere dei pallini da 3,1 mm
|
|
|
12-05-09, 12:57 PM
|
|
Utente Senior
|
e infatti quello e il sistema pero e sempre pericoloso
|
|
|