Allora i prezzi sono in base alla difficoltà..Partono dai 60-70 euro x le navi "semplici..vedi alert, L'hunter (che ti consiglierei come prima nave avendo solo 1 albero hai meno manovre sia dormienti che mobili che un qualsiasi schooner), alla newport e la black prince (schooner corsaro a mio dire davvero ben curato ed accattivante) per poi passare dai 120 ai 140 x navi di emdia difficoltà (vedi lexington, halifax, blue shadow, portsmouth e marseille..ed escludo i bellissimi galeoni che metterei come difficili non per la difficoltà ma x la ricchezza di decorazioni e colorazioni come il roter lowe o il golden hind)
x i pezzi ti dirò io sono x l'autocostruzione..solo della marseille comprerò x le feste il kit perchè è stato amore a prima vista..
le scatole ne ho aperte e viste parecchie però..c'è davvero tutto e non come altre marche che non cito che mettono listelli contati e spesso se ne spezzi uno o due devi andare a recuperarli in negozio..ottime le rifiniture e gli armamenti..
nei negozi è facile reperire i kit..meno gli accessori...
x il resto di questa affidabilissima ditta ti consiglio appunto x iniziare un paio di navi ovvero l'hunter (ottima sia x la quantità di armaenti che per le rifiniture che come ti ho detto anche l'albreo unico) o lo yacht mary..un pò più complicate ma alla portata di tutti l'alert con l'affascintante carronata girevole oppure una delle 2 golette di baltimora proposte la newport e la black prince (puoi seguire i post del caro amico albatros ull'albatros appunto x gli sviluppi...)
se invece x la marseille è amore a prima vista come il mio allora tra un mesetto potremo iniziarene fianco a fianco o meglio post a post la costruzione..anche s ele difficoltà saranno non poche..
un caro saluto ad un "intenditore" (come potrei definire l'unico che parla della marseille
)
e scusa x la pappardella