Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Galeone Pirata (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/65057-galeone-pirata.html)

perru82 25-03-09 09:09 PM

molto bella complimenti! I remi in scala 1:100? Con tanta tanta pazienza! :D

sebastian paul 25-03-09 09:20 PM

2 allegato(i)
avevo abbozzato anche un albero con vela ma non mi piaceva molto

perru82 25-03-09 09:29 PM

l'albero lo puoi mettere insieme ai remi nella barca

boden 25-03-09 09:31 PM

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 557082)
oki..allora avevo capito male io dai disegni...provo la soluzione adeguata :) graxie isma

:hmm:ciao Seba, ti metto tre foto che chiariscono bene quello che ho fatto io, lo spazio per le sartie c'è :rovatfl:
ciao, Paolo

sebastian paul 25-03-09 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da boden (Messaggio 557175)
:hmm:ciao Seba, ti metto tre foto che chiariscono bene quello che ho fatto io, lo spazio per le sartie c'è :rovatfl:
ciao, Paolo

ho capito, ora ci sono..devo allargare il buco del gatto però! :hmm: le me coffe saranno sì più "affascianti" ma sono davvero ostiche

sebastian paul 25-03-09 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 557173)
l'albero lo puoi mettere insieme ai remi nella barca

la grana del tessuto è troppo grossa.. ufff :frowns:

perru82 25-03-09 09:40 PM

è lo so ma in una scala cosi piccola o vai a cercarti un pezzo di seta sottilissima o se no ti arrangi con quello che hai!

ismaele 25-03-09 09:43 PM

l'unica stoffa credibile per i modelli navali (vele ecc.) è la cosiddetta "pelle d'uovo": cotone finissimo che trovi in qualunque merceria.

sebastian paul 25-03-09 09:46 PM

ecco un altra info che mi tornerà utilizzima..

ehehe anche se le vele non credo di farle..ma se le faccio le voglio strappate, rattoppate e scure!

perru82 25-03-09 09:48 PM

la pelle d'uovo è anche quella che ha usato Mauro per il suo Albatros

sebastian paul 25-03-09 09:50 PM

tanto come ho detto è stato scartato :p

caracciolo 25-03-09 09:52 PM

wauuuuuuuu esiste una cosa chiamata pelle d uovo io volevo metterci veramente la palle d uovo dell uovo sodo
mettendo insieme i vari ferzi
pero poi ho pensato che magari si degradava
dici che si trova in tutte le mercerie
ma e sintetica o cotone cotone
a me volevano vendere una cosa che si chiama stoffa battista
ma costa un botto pero la cosa brutta e che e sottile ma ci si vede attraverso tipo la lingerie femminile
la nave non deve essere arrapante:evil:

perru82 25-03-09 09:56 PM

si si dovrebbe trovare in merceria, dovrebbe essere cotone leggerissimo se non vado errato.

sebastian paul 25-03-09 09:59 PM

hey hey nella mia scialuppa armata niente vela oki :biggrinangel:

alla fine ci ho messo già troppoa decidere come fare il supporto per la scialuppa!

ismaele 25-03-09 10:02 PM

1 allegato(i)
batista credo sia troppo trasparente, in effetti. La pelle d'uovo è cotone cotone, lo trovi nelle mercerie. Lo scurisci con tè, caffè oppure mordente. Posto un esempio del mio primo modello (race horse), un aborto ma è per farvi vedere l'effetto: vele di pelle d'uovo scurite con bitume e acquaragia. Con la stessa stoffa ci ho fatto le balle e le amache della Mirage.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53 AM.