Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Galeone Pirata (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/65057-galeone-pirata.html)

sebastian paul 12-03-09 02:38 PM

Notare che sono i colori utilizzati anche x la polena della neptune II

sebastian paul 17-03-09 09:16 PM

10 allegato(i)
Raga queste sono foto

CON MACRO!!

TIMONE, POLENA, PROFILO, BATTERIA E IPPOPOTAMO! (ora mascotte dopo essere stato scartato come polena)

caracciolo 17-03-09 10:16 PM

noooooooooooooo l ippopotamo
era bellissimo non credo esista una nave con un ippopotamo

ismaele 17-03-09 10:22 PM

l'insieme ha un bell'effetto legno vissuto. Se posso dire la mia, metterei l'ippopotamo come polena!

sebastian paul 18-03-09 01:56 AM

bhe è una navaccia pirata ci credo che sia tutta invecchiata e tenuta male :brig:

domani faccio gli sportelli e con questa nuova macchina le foto vengono davvero bene..posterò giornalmente come isma...

FORZA ORA è TUTTA VOSTRA X COMMENTI, CRITICHE, CONSIGLI..!!!
(e se volete anche qualche complimento
...ma la vedo dura :clown:)

sportelli rossi o neri??

trinchetto 18-03-09 09:24 AM

Facendo una eccezione a ciò di cui sono convinto (di regola, portelli rossi), direi che qui i portelli neri ci stanno benissimo. Mentre i gradini di murata li farei dello stessso colore su cui poggiano (oltre che allinearli un po' meglio....)

Complesivamente mi sembra una discreta realizzazione.... ma sul prossimo modello ricorda di mettere prima il fasciame dello specchio di poppa poi quello di murata....:Ok:

Trink

p.s. aspettiamo le foto dei ponti e delle sovrastrutture

ismaele 18-03-09 09:35 AM

neri! riguardandola confermo: il mordente ha dato un bel risultato (è mordente vero?), e io che ne diffido.

PS, seba l'hai visto il modellismo di carta di cui ti dicevo nell'altro post?

Gicci70 18-03-09 10:18 AM

quoto il colore nero!!!
Sta venendo un bel lavoro.....e poi quel corno sulla fronte del cavallino mi piace proprio.....:biggrinangel:
l' unica cosa è il basamento.....io lo taglierei via....

BloodsailAdmiral 18-03-09 10:53 AM

Nero, decisamente. Già quel celeste sulla nave pirata non lo capisco più di tanto, ma metterci pure il rosso a contrasto... naah

Ah, te la butto lì: Farci dei gigli francesi tutti mezzi scartati sul celeste? In stile nave razziata...

sebastian paul 18-03-09 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da BloodsailAdmiral (Messaggio 553697)
In stile nave razziata...

L'idea era quella, quando un pirata iniziava a farsi un nome e a radunare un equipaggio abbastanza grosso credo che abbandonasse trabaccoli e golette x un imbarcazione più grossa no?..infatti è sporca, rovinata, il bianco del ponte di batteria anche se si vede poco in foto è davvero sporco idem per la chiglia..non c'è modo di rovinarla ancora di più?

x il ponte carrabotini e cabestano a parte è ancora pulito..come posso fare a sporcarlo di più?

sebastian paul 18-03-09 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 553682)
quoto il colore nero!!!
Sta venendo un bel lavoro.....e poi quel corno sulla fronte del cavallino mi piace proprio.....:biggrinangel:
l' unica cosa è il basamento.....io lo taglierei via....

il basamento? oggi lo tolgo..era messo li x controllare al 100% la posizione e devo dire che ci sta :p

per i listelli dello specchio hai ragione trink..è stato errore mio..

non è mordente è una base di aceto, con sopra acrilico molto diluito e infine una passata di mordente..a dirlo pare una schifezza ma mi piace il colore che è venuto..dal vivo è molto vissuto..
se chiedete a panda è la stessa impressione che ha avuto quando l'ha vista

ammutinato 18-03-09 11:11 AM

We Seb, e questo si che e' il tuo modello!!!! Bello bello bello bello.:bowdown:
Te posso di' na cosa??
E non lo mettere l'ippopotamo..... :shifty:

Luca

Ps: Ma quella base sotto l'unicorno e' di plastica??? E se cosi' perche non las rifai in legno???

sebastian paul 18-03-09 11:16 AM

No no quella va eliminata :p

ammutinato 18-03-09 12:01 PM

:bohk7ar:

BloodsailAdmiral 18-03-09 01:32 PM

dai!
HIPPO! HIPPO! HIPPO! HIPPO! HIPPO! HIPPO! HIPPO! HIPPO! HIPPO! HIPPO!

e poi ha le grandi fauci aperte! molto molto aggressivo :rovatfl:
No dai, davvero! HIPPO! HIPPO! HIPPO! HIPPO! HIPPO! HIPPO! HIPPO!

Se però sei deciso per il cavallo (...uffa!) togli il basamento e lima via la sella... color oro e via!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 PM.