02-11-08, 08:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
eccomi qui! Ho lasciato da parte la murata e ho deciso di iniziare il fasciame e il resto faro poi dopo! Ho qualche difficoltà perchè mi sà che dovevo levigare ancora un pochetto le ordinate e i blocchetti di riempimento ma se rimane qualche piccolo scalino lo levigo poi alla fine!
Sto provando un metodo per me nuovo cioè piegare i listelli con la candela e tagliarli in 3 pezzi per facilitarmi la posa; cosi facendo posso usare una colla bicomponente per il legno molto più potente dell'attack e si incolla quasi sul momento.
|
04-11-08, 07:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
alcune foto
|
11-11-08, 07:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io ogni tanto aggiungo foto anche se mi sembra di essere solo su sto forum! :-D
Ho finito il primo fasciame! é stata dura ma ce l'ho fatta.
|
11-11-08, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
11-11-08, 07:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
|
ahahahah sei sempre il solito! Ma vai in giro con un cannoncino in macchina? :-D
|
11-11-08, 07:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
come vorrei una carronata da 24 sotto il cofano..hai presente quando hai davanti quelli che vanno a 6,4 km/h e hai fretta 
hai visto il mio nuovo wip in proposito?
|
11-11-08, 08:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
come vorrei una carronata da 24 sotto il cofano..hai presente quando hai davanti quelli che vanno a 6,4 km/h e hai fretta 
hai visto il mio nuovo wip in proposito?
|
si ho visto! Chissà perchè me lo immaginavo che avresti fatto una cosa del genere!
|
11-11-08, 08:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a dirti la verità è un idea che mi ha dato mio papà mentre stavo cercando di creare degli stampi x le decorazioni del mio geleone..mi ha raccontato che aveva fatto da solo le canne e li mi è scattata l'idea del diorama...cmq anche il galeone procede bene!  anche se in sto momento mi sto dedicandoa fare il fabbro!
cmq mi è piaciuto come hai rastestremato i listelli del tuo wip, anche se x il primo fasciame io uso una coluzione più grezza
|
11-11-08, 08:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da perru82
io ogni tanto aggiungo foto anche se mi sembra di essere solo su sto forum! :-D
|
veramente, sono iscritto da poco ma non vedo grande vivacità
|
|
|
11-11-08, 08:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in che senso raga?
|
11-11-08, 08:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
a dirti la verità è un idea che mi ha dato mio papà mentre stavo cercando di creare degli stampi x le decorazioni del mio geleone..mi ha raccontato che aveva fatto da solo le canne e li mi è scattata l'idea del diorama...cmq anche il galeone procede bene!  anche se in sto momento mi sto dedicandoa fare il fabbro!
cmq mi è piaciuto come hai rastestremato i listelli del tuo wip, anche se x il primo fasciame io uso una coluzione più grezza 
|
ho dovuto fare per forza cosi! Le barche di questo tipo hanno uno scafo particolare. Sono molto panciute e hanno una prua molto bombata. Non è stato molto semplice farlo.
Spero che il secondo fasciam mi venga meglio
|
11-11-08, 08:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
in che senso raga?
|
diciamo che non c'è più tanta gente che scrive.... sono sparite un pò di persone e molti dei nuovi non si sono fatto più sentire! é un peccato
|
11-11-08, 09:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bhe io cerco sempre di discutere tutto..ma ho anche parecchio tempo libero e quasi sempre il computer sotto mano..sia se sono in università che in ufficio  hai ragione è da un pò che personaggi tipo ammiraglio o altri guru nn si fanno più vivi!!!..bhà sarà un periodo un pò incasinato
|
11-11-08, 09:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
bhe io cerco sempre di discutere tutto..ma ho anche parecchio tempo libero e quasi sempre il computer sotto mano..sia se sono in università che in ufficio  hai ragione è da un pò che personaggi tipo ammiraglio o altri guru nn si fanno più vivi!!!..bhà sarà un periodo un pò incasinato 
|
Ciao Ragazzi
Nessun periodo incasinato,e il buon Marco lo sa!
Anche se non scrivo più sul Forum,per motivi che prima poi dirò apertamente,vi leggo sempre con molto piacere!
Per Sebastian:quello che stai creando non è un diorama ma un ambientazione.Un diorama è quando ci sono dei personaggi,figurini ecc almeno 3,continuate comunque cosi!
E come dico io:sempre col vento di poppa!
|
|
|
11-11-08, 10:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO
Ciao Ragazzi
Nessun periodo incasinato,e il buon Marco lo sa!
Anche se non scrivo più sul Forum,per motivi che prima poi dirò apertamente,vi leggo sempre con molto piacere!
Per Sebastian:quello che stai creando non è un diorama ma un ambientazione.Un diorama è quando ci sono dei personaggi,figurini ecc almeno 3,continuate comunque cosi!
E come dico io:sempre col vento di poppa!
|
l'ammiraglio è veggente! Basta pensare il suo nome e si volatilizza all'istante!
|