20-03-19, 06:54 PM
|
|
|
Utente
|
Azzio hai ragione, ed é stato difficile adattare i cannoni a quei sabordi! Infatti mancano i famosi cunei sotto la canna per regolare il tiro ma mettendoli non ci stava più niente ahimè.
Concordo con tutto ciò che dici Cervotto. Ti dirò di più, alcune cose le ho corrette io nei miei limiti altrimenti le incongruenze sarebbero di più. Da istruzioni ad esempio le legature dei cannoni e le balaustre per salire sul ponte superiore sarebbero diverse, completamente sbagliate. Sul ponte di batteria ho cambiato quasi tutto. Purtroppo lavorare su un kit comporta anche questo... Grazie al forum e alle foto ho apportato molte correzioni anche in base al mio livello non certo da esperto..
Approfitto per mostrarvi alcuni particolari come la lanterna centrale e il lucernario di poppa..
Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-03-19, 06:59 PM
|
|
|
Utente
|
Cmq tra le varie cose che hai elencato Cervotto le piattaforme con le scale sono proprio così, ero perplesso anche io ma dalle foto è piuttosto chiaro. Per quanto riguarda mensole con accessori per i cannoni e palle di scorta le aggiungerò dopo..come sul ponte di batteria dove ho inserito mensole, secchi, cartucce ecc
|
|
|
21-03-19, 08:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao gio, lungi da me criticare il tuo lavoro che sia chiaro, io sulla mia Victory ho già fatto ai tempi auting, ho il timone gigante e svariati errori qua e là che come dice cervotto sono tipiche delle scatole di montaggio purtroppo, detto questo, concordo con cervotto sul fatto che la scala sia più corta, purtroppo ti ha fregato la prospettiva nella foto, ciò detto stai facendo un signor lavoro e tanto di cappello visto che ti documenti con ricerche fotografiche cercando di correggere le problematiche delle scatole. Buon lavoro e vento in poppa quindi! 
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
|
|
|
21-03-19, 11:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
L'errore è nelle misure date dalla Panart, i sabordi volevano più stretti, come già detto sono troppo larghi rispetto alla bocca del cannone, ma sono di metallo e le ditte li fanno tutti uguali per tutti i loro modelli, non tengono conto che erano diversi per ogni nave. Poi i cannoni volevano leggermente spostati (rosso) Quei pochi millimetri che si recuperano in scala darebbero già un metro, giusta misura tra cannone e scala. La distanza reale è (o almeno era 40 anni fa) di 3 piedi, 90cm, sufficiente spazio per salire e scendere.
|
|
|
21-03-19, 10:16 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie ragazzi per i vostri contributi! Posto ora qualche ultimo progresso, le lanterne montate e parte dei candelieri reggi rete della balaustra..
Posto inoltre qualche foto generale..
|
|
|
22-03-19, 05:09 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Giovanni, come sempre ottimo lavoro, una curiosità, le placche in rame di rivestimento erano comprese nel kit oppure le hai auto costruite?
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
22-03-19, 09:13 PM
|
|
|
Utente
|
Omar nel kit sono comprese. Almeno il kit Panart articolo 738 si intende. 3000 pezzi di ottima fattura
|
|
|
26-03-19, 01:15 AM
|
|
|
Utente
|
Le balaustre con il tulle color canapa finite su un lato...ora si passa all'altro
|
|
|
26-03-19, 11:28 AM
|
|
|
Guest
|
Piastrine
Quote:
Originariamente inviata da Gio Skit
Omar nel kit sono comprese. Almeno il kit Panart articolo 738 si intende. 3000 pezzi di ottima fattura
|
Ciao, sto seguendo il tuo ottimo lavoro come ti sei trovato per la posa delle piastrine cioè che simmetria hai utilizzato per la posa e soprattutto che collante. Lo lascerai così o lo antichizzi?
Io sto facendo la Victory della Caldercraft e mi accingo a mettere il rivestimento in rame
Buon lavoro
|
|
|
|
27-03-19, 05:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao, anche io ho in cantiere la sezione della HMS victory e a breve dovrò mettere anche io le piastrine. Seguo con interesse x suggerimenti. Grazie
vento alle poppe ... (o forse non si dice così)
|
|
|
28-03-19, 05:13 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao ragazzi grazie per l'interessamento. Allora per la posa delle piastrine ho iniziato dalla chiglia procedendo verso la linea di galleggiamento. Due o tre file in maniera alterna per lato. Se vai indietro nel mio Wip troverai le foto del lavoro progressivo. Ho utilizzato colla di tipo cianoacrilato della bostik e in alcune parti la Loctite 60 secondi, sempre cianoacrilato ma con indurimento ritardato. Non ho invecchiato le piastrine ma attualmente dopo 3 mesi dalla messa in posa sono già molto annerite in maniera naturale e le lascerò così..
buon lavoro a entrambi e se avete dubbi chiedete pure
|
|
|
29-03-19, 08:56 PM
|
|
|
Utente
|
Ed ecco qui terminati tutti i lavori sul ponte. Le balaustre in tulle sono terminate su entrambi i lati da prua a poppa Sono ad un buon punto dei lavori dopo 9 mesi, mi mancano i portelli dei sabordi e le scialuppe dopodiché avrò terminato completamente lo scafo e mi dedicherò ad alberatura manovre sartie e vele (Che Dio mi aiuti ahaha)
|
|
|
30-03-19, 07:36 AM
|
|
|
Utente
|
Wow che bestione!!!  
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-04-19, 08:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo!
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
|
|
|
04-04-19, 07:27 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie ragazzi! In questo momento sto lavorando alle scialuppe. Le istruzioni non ci sono proprio per questo passaggio quindi si montano ad intuito. In più sono poco realistiche. Sto quindi modificando le ordinate in modo da svuotarle e avere dopo le scialuppe vuote non suddivise "a fette". In seguito andrò a creare un tavolato dei remi i sedili ecc..
|
|
|