13-11-18, 10:22 AM
|
#601
|
|
Utente
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
|
Quote:
Originariamente inviata da passione navi
allora quale sarà la posizione esatta? probabilmente sulla belle era così, penso che il Boudriot non era così sprovveduto in quanto si parla di due navi molto diverse la belle era lunga 17 metri. alcuni l'hanno definita una grossa scialuppa avrà sicuramente fatto ricerche su quella tipologia di nave.Non sta a noi giudicare secondo i nostri ragionamenti
|
... fortunatamente l'esercizio del giudizio su un'opera è ancora una delle prerogative del "pubblico pagante"
|
|
|
13-11-18, 10:36 AM
|
#602
|
|
Utente
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
|
Quote:
Originariamente inviata da utinam
Fino a qualche numero fa credevo che Hachette ometteva la realizzazione del Pozzo delle pompe.
Invece mi devo ricredere, Hachette il pozzo l'ha previsto ma mi chiedo perchè non realizzare anche
sulla paratia l'apertura di accesso al pozzo per l'ispezione?
|
Anche io ci ho riflettuto un po' ed alla fine ho pensato che fosse più conveniente immaginare che l'accesso al pozzo fosse realizzato sul lato di babordo, lato lasciato aperto nel modello al pari della fiancata. Il tuo lavoro mi è piaciuto molto ed avrei seguito comunque l'idea di realizzare il pozzo ma senza l'apertura sulla paratia, che andava comunque prevista prima del montaggio della paratia stessa.
|
|
|
13-11-18, 10:57 AM
|
#603
|
|
Utente
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
|
discussione lka belle
Quote:
Originariamente inviata da Martemide
... fortunatamente l'esercizio del giudizio su un'opera è ancora una delle prerogative del "pubblico pagante" 
|
può essere una prerogativa ma non si può interpretare a nostro piacimento,a questo punto allora posso pensare di mettere al posto della barra del timone una bella ruoita di timone e più coreografica, più bella a me piace di più,siucuramente non me lo proibirebbe nessuno.
|
|
|
13-11-18, 05:52 PM
|
#604
|
|
Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
|
Quote:
Originariamente inviata da Martemide
Anche io ci ho riflettuto un po' ed alla fine ho pensato che fosse più conveniente immaginare che l'accesso al pozzo fosse realizzato sul lato di babordo, lato lasciato aperto nel modello al pari della fiancata. Il tuo lavoro mi è piaciuto molto ed avrei seguito comunque l'idea di realizzare il pozzo ma senza l'apertura sulla paratia, che andava comunque prevista prima del montaggio della paratia stessa.
|
Penso anch'io che l'accesso al pozzo fosse su un lato .L'apertura sulla paratia consiste in una finestrella con lo scopo solo di ispezionare.Appunto ,hachette non avendo fatto realizzare la finestrella credevo che non facesse realizzare neppure il pozzo.
Buon lavoro
|
|
|
15-11-18, 08:29 PM
|
#605
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 163
|
Buonasera a tutti.. Ogni tanto faccio capolino e vedo con molto piacere tutti i vostri aggiornamenti(io sono al posizionamento delle dormienti) e oltre a farvi i complimenti per il lavori, vi voglio ringraziare tutti poiché mantenete vivo questo wip che, anche con le varie discussioni, risulta molto interessante.
Buon lavoro a tutti..
P. S.  resto vi raggiungerò...
Inviato con il mio G8141 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-11-18, 09:08 PM
|
#606
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 47
|
Servizio clienti hachette???
Ciao a tutti e scusate la distrazione...di (dis)servizio....
ho provato a scrivere al servizio clienti per la (tra l'altro come già apparso nel thread) mancanza del cordame dell'ancora. Con mia sorpresa nessuno mi ha ancora risposto. Ma è normale?
Comunque a parte il disturbo complimentoni per i progressi!!!!
Grandi!!!
Ciao Diego
|
|
|
15-11-18, 10:04 PM
|
#607
|
|
Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
|
Quote:
Originariamente inviata da dloris60
Ciao a tutti e scusate la distrazione...di (dis)servizio....
ho provato a scrivere al servizio clienti per la (tra l'altro come già apparso nel thread) mancanza del cordame dell'ancora. Con mia sorpresa nessuno mi ha ancora risposto. Ma è normale?
Comunque a parte il disturbo complimentoni per i progressi!!!!
Grandi!!!
Ciao Diego
|
Su mia richiesta, il mio edicolante ha informato Hachette della mancanza del cordame. Hachette gli ha risposto dicendogli che sarà allegato con la prossima uscita (con il numero 83)
ciao e buon lavoro
|
|
|
16-11-18, 11:07 AM
|
#608
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: torre annunziata
Messaggi: 35
|
buongiorno
ho inviato una mail alla Hachette riguardo al cordame, mi hanno risposto e mi hanno detto che sarà incluso nel prox fascicolo
|
|
|
18-11-18, 07:11 PM
|
#609
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 47
|
pubblica ammenda
Quote:
Originariamente inviata da dloris60
Ciao a tutti e scusate la distrazione...di (dis)servizio....
ho provato a scrivere al servizio clienti per la (tra l'altro come già apparso nel thread) mancanza del cordame dell'ancora. Con mia sorpresa nessuno mi ha ancora risposto. Ma è normale?
Comunque a parte il disturbo complimentoni per i progressi!!!!
Grandi!!!
Ciao Diego
|
Di nuovo scusate, ma devo fare ammenda sul dubbio espresso sul servizio post vendita di Hachette.
Infatti in data oggi ho trovato la risposta (ricevuta il giorno 5/11 praticamente qualche giorno dopo la mia richiesta) ma... stava sulla spam, ovviamente a mia insaputa. Ringrazio quindi Hachette e mi scuso anche qui oltre ad averlo fatto direttamente per l'atteggiamento dubbioso.
Ovviamente la correttezza prima di tutto.
Saluti ancora e grazie per lo spazio.
Diego
P.s. Per la cronaca il mancante nei prossimi numeri.
|
|
|
20-11-18, 03:39 PM
|
#610
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2017
residenza: Roma
Messaggi: 181
|
Quote:
Originariamente inviata da dloris60
Di nuovo scusate, ma devo fare ammenda sul dubbio espresso sul servizio post vendita di Hachette.
Infatti in data oggi ho trovato la risposta (ricevuta il giorno 5/11 praticamente qualche giorno dopo la mia richiesta) ma... stava sulla spam, ovviamente a mia insaputa. Ringrazio quindi Hachette e mi scuso anche qui oltre ad averlo fatto direttamente per l'atteggiamento dubbioso.
Ovviamente la correttezza prima di tutto.
Saluti ancora e grazie per lo spazio.
Diego
P.s. Per la cronaca il mancante nei prossimi numeri.
|
Ho ritirato il nr. 83 ma di cordame non c’è traccia; voi l’avete trovato ?
Saluti a tutti
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-11-18, 04:45 PM
|
#611
|
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 79
|
Si, nel caso idolo 83 c'era la bustina con il rotolino di rete. Tutto in ordine.
|
|
|
20-11-18, 04:48 PM
|
#612
|
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 79
|
caso idolo ??? E che vo di? Certo che questi T9 sono micidiali 😎😎😎
|
|
|
21-11-18, 12:03 AM
|
#613
|
|
Utente
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
|
cordame mancante
Sì, anche io ho trovato una bustina con il cordame nel fascicolo 83, con tanto di biglietto di scuse da parte dell'editore. Devo dire che non è la prima volta che capita e che ogni volta il servizio clienti Hachette ha sempre agito con correttezza pur nei tempi lunghi che si prende (sono comunque dichiarati nel sito). Altra questione è la qualità delle istruzioni, che a mio avviso sono qualche volta ingannevoli... quindi "occhio" ad agire sempre con l'opportuna dose di attenzione critica! Buon lavoro a tutti
|
|
|
21-11-18, 04:07 PM
|
#614
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Palermo
Messaggi: 1,479
|
Fascicolo 83 arrivato, refe compreso.
"Il mistero del cordame scomparso" nel miglior stile Edgar Allan Poe...
Prendiamoci la briga di scherzarci un po' su, in fondo avremmo trovato tutti il modo di procurarci un po' di refe per fissare questa benedetta ancora (marre in su o marre in giù per i più intraprendenti, Martemide docet!).
Penso che la cosa più importante rimanga il gran divertimento che ci procura il montaggio di questa benedetta e costosissima (posso dirlo?)barca.
Saluti a tutti.
|
|
|
21-11-18, 06:20 PM
|
#615
|
|
Utente
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
|
Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer
Fascicolo 83 arrivato, refe compreso.
"Il mistero del cordame scomparso" nel miglior stile Edgar Allan Poe...
Prendiamoci la briga di scherzarci un po' su, in fondo avremmo trovato tutti il modo di procurarci un po' di refe per fissare questa benedetta ancora (marre in su o marre in giù per i più intraprendenti, Martemide docet!).
Penso che la cosa più importante rimanga il gran divertimento che ci procura il montaggio di questa benedetta e costosissima (posso dirlo?)barca.
Saluti a tutti.
|
... completamente d'accordo, e aggiungerei a "gran divertimento" anche "soddisfazione"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 PM.
| |