Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-18, 10:22 AM   #601
Utente

Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
allora quale sarà la posizione esatta? probabilmente sulla belle era così, penso che il Boudriot non era così sprovveduto in quanto si parla di due navi molto diverse la belle era lunga 17 metri. alcuni l'hanno definita una grossa scialuppa avrà sicuramente fatto ricerche su quella tipologia di nave.Non sta a noi giudicare secondo i nostri ragionamenti
... fortunatamente l'esercizio del giudizio su un'opera è ancora una delle prerogative del "pubblico pagante"
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 10:36 AM   #602
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da utinam Visualizza il messaggio
Fino a qualche numero fa credevo che Hachette ometteva la realizzazione del Pozzo delle pompe.
Invece mi devo ricredere, Hachette il pozzo l'ha previsto ma mi chiedo perchè non realizzare anche
sulla paratia l'apertura di accesso al pozzo per l'ispezione?
Anche io ci ho riflettuto un po' ed alla fine ho pensato che fosse più conveniente immaginare che l'accesso al pozzo fosse realizzato sul lato di babordo, lato lasciato aperto nel modello al pari della fiancata. Il tuo lavoro mi è piaciuto molto ed avrei seguito comunque l'idea di realizzare il pozzo ma senza l'apertura sulla paratia, che andava comunque prevista prima del montaggio della paratia stessa.
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20181111_095852.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20181111_095350.jpg  
Vecchio 13-11-18, 10:57 AM   #603
Utente

L'avatar di passione navi

passione navi è un newbie...
predefinito discussione lka belle

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
... fortunatamente l'esercizio del giudizio su un'opera è ancora una delle prerogative del "pubblico pagante"
può essere una prerogativa ma non si può interpretare a nostro piacimento,a questo punto allora posso pensare di mettere al posto della barra del timone una bella ruoita di timone e più coreografica, più bella a me piace di più,siucuramente non me lo proibirebbe nessuno.
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 05:52 PM   #604
Utente

utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
Anche io ci ho riflettuto un po' ed alla fine ho pensato che fosse più conveniente immaginare che l'accesso al pozzo fosse realizzato sul lato di babordo, lato lasciato aperto nel modello al pari della fiancata. Il tuo lavoro mi è piaciuto molto ed avrei seguito comunque l'idea di realizzare il pozzo ma senza l'apertura sulla paratia, che andava comunque prevista prima del montaggio della paratia stessa.

Penso anch'io che l'accesso al pozzo fosse su un lato .L'apertura sulla paratia consiste in una finestrella con lo scopo solo di ispezionare.Appunto ,hachette non avendo fatto realizzare la finestrella credevo che non facesse realizzare neppure il pozzo.
Buon lavoro
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-18, 08:29 PM   #605
Utente

gabriele84 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Buonasera a tutti.. Ogni tanto faccio capolino e vedo con molto piacere tutti i vostri aggiornamenti(io sono al posizionamento delle dormienti) e oltre a farvi i complimenti per il lavori, vi voglio ringraziare tutti poiché mantenete vivo questo wip che, anche con le varie discussioni, risulta molto interessante.
Buon lavoro a tutti..
P. S.resto vi raggiungerò...

Inviato con il mio G8141 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
gabriele84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-18, 09:08 PM   #606
Utente Junior

dloris60 è un newbie...
predefinito Servizio clienti hachette???

Ciao a tutti e scusate la distrazione...di (dis)servizio....

ho provato a scrivere al servizio clienti per la (tra l'altro come già apparso nel thread) mancanza del cordame dell'ancora. Con mia sorpresa nessuno mi ha ancora risposto. Ma è normale?

Comunque a parte il disturbo complimentoni per i progressi!!!!
Grandi!!!

Ciao Diego
dloris60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-18, 10:04 PM   #607
Utente

utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dloris60 Visualizza il messaggio

ho provato a scrivere al servizio clienti per la (tra l'altro come già apparso nel thread) mancanza del cordame dell'ancora. Con mia sorpresa nessuno mi ha ancora risposto. Ma è normale?

Grandi!!!

Ciao Diego

Su mia richiesta, il mio edicolante ha informato Hachette della mancanza del cordame. Hachette gli ha risposto dicendogli che sarà allegato con la prossima uscita (con il numero 83)
ciao e buon lavoro
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-18, 11:07 AM   #608
Utente Junior

medieval è un newbie...
predefinito

buongiorno

ho inviato una mail alla Hachette riguardo al cordame, mi hanno risposto e mi hanno detto che sarà incluso nel prox fascicolo
medieval non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-18, 07:11 PM   #609
Utente Junior

dloris60 è un newbie...
predefinito pubblica ammenda

Quote:

Grandi!!!

Ciao Diego

Di nuovo scusate, ma devo fare ammenda sul dubbio espresso sul servizio post vendita di Hachette.
Infatti in data oggi ho trovato la risposta (ricevuta il giorno 5/11 praticamente qualche giorno dopo la mia richiesta) ma... stava sulla spam, ovviamente a mia insaputa. Ringrazio quindi Hachette e mi scuso anche qui oltre ad averlo fatto direttamente per l'atteggiamento dubbioso.
Ovviamente la correttezza prima di tutto.
Saluti ancora e grazie per lo spazio.
Diego
P.s. Per la cronaca il mancante nei prossimi numeri.
dloris60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-18, 03:39 PM   #610
Utente

L'avatar di LeonardoG

LeonardoG è un newbie...
predefinito

Quote:
Di nuovo scusate, ma devo fare ammenda sul dubbio espresso sul servizio post vendita di Hachette.
Infatti in data oggi ho trovato la risposta (ricevuta il giorno 5/11 praticamente qualche giorno dopo la mia richiesta) ma... stava sulla spam, ovviamente a mia insaputa. Ringrazio quindi Hachette e mi scuso anche qui oltre ad averlo fatto direttamente per l'atteggiamento dubbioso.
Ovviamente la correttezza prima di tutto.
Saluti ancora e grazie per lo spazio.
Diego
P.s. Per la cronaca il mancante nei prossimi numeri.

Ho ritirato il nr. 83 ma di cordame non c’è traccia; voi l’avete trovato ?
Saluti a tutti

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
LeonardoG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-18, 04:45 PM   #611
Utente Junior

L'avatar di maveri52

maveri52 è un newbie...
predefinito

Si, nel caso idolo 83 c'era la bustina con il rotolino di rete. Tutto in ordine.
maveri52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-18, 04:48 PM   #612
Utente Junior

L'avatar di maveri52

maveri52 è un newbie...
predefinito

caso idolo ??? E che vo di? Certo che questi T9 sono micidiali 😎😎😎
maveri52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 12:03 AM   #613
Utente

predefinito cordame mancante

Sì, anche io ho trovato una bustina con il cordame nel fascicolo 83, con tanto di biglietto di scuse da parte dell'editore. Devo dire che non è la prima volta che capita e che ogni volta il servizio clienti Hachette ha sempre agito con correttezza pur nei tempi lunghi che si prende (sono comunque dichiarati nel sito). Altra questione è la qualità delle istruzioni, che a mio avviso sono qualche volta ingannevoli... quindi "occhio" ad agire sempre con l'opportuna dose di attenzione critica! Buon lavoro a tutti
Vecchio 21-11-18, 04:07 PM   #614
Utente Senior

L'avatar di Black buccaneer

Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Fascicolo 83 arrivato, refe compreso.
"Il mistero del cordame scomparso" nel miglior stile Edgar Allan Poe...
Prendiamoci la briga di scherzarci un po' su, in fondo avremmo trovato tutti il modo di procurarci un po' di refe per fissare questa benedetta ancora (marre in su o marre in giù per i più intraprendenti, Martemide docet!).
Penso che la cosa più importante rimanga il gran divertimento che ci procura il montaggio di questa benedetta e costosissima (posso dirlo?)barca.
Saluti a tutti.
Black buccaneer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 06:20 PM   #615
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer Visualizza il messaggio
Fascicolo 83 arrivato, refe compreso.
"Il mistero del cordame scomparso" nel miglior stile Edgar Allan Poe...
Prendiamoci la briga di scherzarci un po' su, in fondo avremmo trovato tutti il modo di procurarci un po' di refe per fissare questa benedetta ancora (marre in su o marre in giù per i più intraprendenti, Martemide docet!).
Penso che la cosa più importante rimanga il gran divertimento che ci procura il montaggio di questa benedetta e costosissima (posso dirlo?)barca.
Saluti a tutti.
... completamente d'accordo, e aggiungerei a "gran divertimento" anche "soddisfazione"
Rispondi

Tag
hachette