Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-18, 10:22 AM   #601
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
allora quale sarà la posizione esatta? probabilmente sulla belle era così, penso che il Boudriot non era così sprovveduto in quanto si parla di due navi molto diverse la belle era lunga 17 metri. alcuni l'hanno definita una grossa scialuppa avrà sicuramente fatto ricerche su quella tipologia di nave.Non sta a noi giudicare secondo i nostri ragionamenti
... fortunatamente l'esercizio del giudizio su un'opera è ancora una delle prerogative del "pubblico pagante"
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 10:36 AM   #602
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da utinam Visualizza il messaggio
Fino a qualche numero fa credevo che Hachette ometteva la realizzazione del Pozzo delle pompe.
Invece mi devo ricredere, Hachette il pozzo l'ha previsto ma mi chiedo perchè non realizzare anche
sulla paratia l'apertura di accesso al pozzo per l'ispezione?
Anche io ci ho riflettuto un po' ed alla fine ho pensato che fosse più conveniente immaginare che l'accesso al pozzo fosse realizzato sul lato di babordo, lato lasciato aperto nel modello al pari della fiancata. Il tuo lavoro mi è piaciuto molto ed avrei seguito comunque l'idea di realizzare il pozzo ma senza l'apertura sulla paratia, che andava comunque prevista prima del montaggio della paratia stessa.
Icone allegate
Costruzione La Belle - Hachette-20181111_095852.jpg   Costruzione La Belle - Hachette-20181111_095350.jpg  
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 10:57 AM   #603
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito discussione lka belle

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
... fortunatamente l'esercizio del giudizio su un'opera è ancora una delle prerogative del "pubblico pagante"
può essere una prerogativa ma non si può interpretare a nostro piacimento,a questo punto allora posso pensare di mettere al posto della barra del timone una bella ruoita di timone e più coreografica, più bella a me piace di più,siucuramente non me lo proibirebbe nessuno.
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 05:52 PM   #604
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Martemide Visualizza il messaggio
Anche io ci ho riflettuto un po' ed alla fine ho pensato che fosse più conveniente immaginare che l'accesso al pozzo fosse realizzato sul lato di babordo, lato lasciato aperto nel modello al pari della fiancata. Il tuo lavoro mi è piaciuto molto ed avrei seguito comunque l'idea di realizzare il pozzo ma senza l'apertura sulla paratia, che andava comunque prevista prima del montaggio della paratia stessa.

Penso anch'io che l'accesso al pozzo fosse su un lato .L'apertura sulla paratia consiste in una finestrella con lo scopo solo di ispezionare.Appunto ,hachette non avendo fatto realizzare la finestrella credevo che non facesse realizzare neppure il pozzo.
Buon lavoro
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-18, 08:29 PM   #605
Utente
 
Registrato dal: Nov 2016
Messaggi: 163
gabriele84 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Buonasera a tutti.. Ogni tanto faccio capolino e vedo con molto piacere tutti i vostri aggiornamenti(io sono al posizionamento delle dormienti) e oltre a farvi i complimenti per il lavori, vi voglio ringraziare tutti poiché mantenete vivo questo wip che, anche con le varie discussioni, risulta molto interessante.
Buon lavoro a tutti..
P. S.resto vi raggiungerò...

Inviato con il mio G8141 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
gabriele84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-18, 09:08 PM   #606
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 47
dloris60 è un newbie...
predefinito Servizio clienti hachette???

Ciao a tutti e scusate la distrazione...di (dis)servizio....

ho provato a scrivere al servizio clienti per la (tra l'altro come già apparso nel thread) mancanza del cordame dell'ancora. Con mia sorpresa nessuno mi ha ancora risposto. Ma è normale?

Comunque a parte il disturbo complimentoni per i progressi!!!!
Grandi!!!

Ciao Diego
dloris60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-18, 10:04 PM   #607
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dloris60 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e scusate la distrazione...di (dis)servizio....

ho provato a scrivere al servizio clienti per la (tra l'altro come già apparso nel thread) mancanza del cordame dell'ancora. Con mia sorpresa nessuno mi ha ancora risposto. Ma è normale?

Comunque a parte il disturbo complimentoni per i progressi!!!!
Grandi!!!

Ciao Diego

Su mia richiesta, il mio edicolante ha informato Hachette della mancanza del cordame. Hachette gli ha risposto dicendogli che sarà allegato con la prossima uscita (con il numero 83)
ciao e buon lavoro
utinam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-18, 11:07 AM   #608
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: torre annunziata
Messaggi: 35
medieval è un newbie...
predefinito

buongiorno


ho inviato una mail alla Hachette riguardo al cordame, mi hanno risposto e mi hanno detto che sarà incluso nel prox fascicolo
medieval non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-18, 07:11 PM   #609
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 47
dloris60 è un newbie...
predefinito pubblica ammenda

Quote:
Originariamente inviata da dloris60 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e scusate la distrazione...di (dis)servizio....

ho provato a scrivere al servizio clienti per la (tra l'altro come già apparso nel thread) mancanza del cordame dell'ancora. Con mia sorpresa nessuno mi ha ancora risposto. Ma è normale?

Comunque a parte il disturbo complimentoni per i progressi!!!!
Grandi!!!

Ciao Diego

Di nuovo scusate, ma devo fare ammenda sul dubbio espresso sul servizio post vendita di Hachette.
Infatti in data oggi ho trovato la risposta (ricevuta il giorno 5/11 praticamente qualche giorno dopo la mia richiesta) ma... stava sulla spam, ovviamente a mia insaputa. Ringrazio quindi Hachette e mi scuso anche qui oltre ad averlo fatto direttamente per l'atteggiamento dubbioso.
Ovviamente la correttezza prima di tutto.
Saluti ancora e grazie per lo spazio.
Diego
P.s. Per la cronaca il mancante nei prossimi numeri.
dloris60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-18, 03:39 PM   #610
Utente
 
L'avatar di LeonardoG
 
Registrato dal: Nov 2017
residenza: Roma
Messaggi: 181
LeonardoG è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dloris60 Visualizza il messaggio
Di nuovo scusate, ma devo fare ammenda sul dubbio espresso sul servizio post vendita di Hachette.
Infatti in data oggi ho trovato la risposta (ricevuta il giorno 5/11 praticamente qualche giorno dopo la mia richiesta) ma... stava sulla spam, ovviamente a mia insaputa. Ringrazio quindi Hachette e mi scuso anche qui oltre ad averlo fatto direttamente per l'atteggiamento dubbioso.
Ovviamente la correttezza prima di tutto.
Saluti ancora e grazie per lo spazio.
Diego
P.s. Per la cronaca il mancante nei prossimi numeri.


Ho ritirato il nr. 83 ma di cordame non c’è traccia; voi l’avete trovato ?
Saluti a tutti


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
LeonardoG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-18, 04:45 PM   #611
Utente Junior
 
L'avatar di maveri52
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 79
maveri52 è un newbie...
predefinito

Si, nel caso idolo 83 c'era la bustina con il rotolino di rete. Tutto in ordine.
maveri52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-18, 04:48 PM   #612
Utente Junior
 
L'avatar di maveri52
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 79
maveri52 è un newbie...
predefinito

caso idolo ??? E che vo di? Certo che questi T9 sono micidiali 😎😎😎
maveri52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 12:03 AM   #613
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito cordame mancante

Sì, anche io ho trovato una bustina con il cordame nel fascicolo 83, con tanto di biglietto di scuse da parte dell'editore. Devo dire che non è la prima volta che capita e che ogni volta il servizio clienti Hachette ha sempre agito con correttezza pur nei tempi lunghi che si prende (sono comunque dichiarati nel sito). Altra questione è la qualità delle istruzioni, che a mio avviso sono qualche volta ingannevoli... quindi "occhio" ad agire sempre con l'opportuna dose di attenzione critica! Buon lavoro a tutti
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 04:07 PM   #614
Utente Senior
 
L'avatar di Black buccaneer
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Palermo
Messaggi: 1,479
Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Fascicolo 83 arrivato, refe compreso.
"Il mistero del cordame scomparso" nel miglior stile Edgar Allan Poe...
Prendiamoci la briga di scherzarci un po' su, in fondo avremmo trovato tutti il modo di procurarci un po' di refe per fissare questa benedetta ancora (marre in su o marre in giù per i più intraprendenti, Martemide docet!).
Penso che la cosa più importante rimanga il gran divertimento che ci procura il montaggio di questa benedetta e costosissima (posso dirlo?)barca.
Saluti a tutti.
Black buccaneer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 06:20 PM   #615
Utente
 
Registrato dal: Jul 2017
residenza: Roma
Messaggi: 138
Martemide ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer Visualizza il messaggio
Fascicolo 83 arrivato, refe compreso.
"Il mistero del cordame scomparso" nel miglior stile Edgar Allan Poe...
Prendiamoci la briga di scherzarci un po' su, in fondo avremmo trovato tutti il modo di procurarci un po' di refe per fissare questa benedetta ancora (marre in su o marre in giù per i più intraprendenti, Martemide docet!).
Penso che la cosa più importante rimanga il gran divertimento che ci procura il montaggio di questa benedetta e costosissima (posso dirlo?)barca.
Saluti a tutti.
... completamente d'accordo, e aggiungerei a "gran divertimento" anche "soddisfazione"
Martemide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Belle Hachette marioA Navi e velieri Work in Progress 564 16-12-22 10:54 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 05:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 01:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 05:23 PM
Aiuto Costruzione TItanic Hachette capaccese Navi e velieri Work in Progress 2 10-02-12 10:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203