Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-04-18, 09:07 PM   #406
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kair Visualizza il messaggio
a proposito, mandami la e-mail e domani sera l'avrai
Riesci a postare qualche foto?
Ti ho girato un mp con la mail

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-18, 03:49 PM   #407
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 92
marcello.colozza è un newbie...
predefinito La belle e Hachette

Ciao a tutti,
Sono Marcello un neo modellista.
Pensavo che la costruzione di questo veliero fosse piu semplice e
sto avendo qualche difficoltà nel mettere i gaisoni tra l'ordinata 17 e l'arcaccia.. che dite cosi vanno bene? Quello in foto è il primo gaisone (o riempitivo?) ...l'altro lo sto lavorando Costruzione La Belle - Hachette-gaisone-1.jpg
marcello.colozza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-18, 07:43 PM   #408
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

stai parlando dei riempimenti credo, vedo che i gaisoni sono tutti e tre montati...
in effetti non è una passeggiata neanche per chi l'ha progettata credo. Il tuo riempimento mi sembra che vada bene, io li ho dovuti assottigliare per oltre la metà, sono risultati abbastanza sottili ma hanno chiuso bene lo spazio tra l'arcaccia e l'ordinata 17. Comunque per essere il tuo primo lavoro l'hai scelto facile, non c'è che dire...persevera e vedrai che ci riuscirai, ciao...
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-18, 07:52 PM   #409
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

Pacor, è qui che cade l'asino, per adesso sono impossibilitato, devo comprare una nuova scheda di memoria e non trovo mai il tempo, non uso lo smart phone ma il computer e le foto devo farle con la macchina fotografica e poi scaricarle, un traffico incredibile per chi come me è neofita co st'aggeggi, cercherò di metterle con l'aiuto di mio figlio e appena arriva faccio scansionare la dima e te la invio...ciao.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-18, 12:28 PM   #410
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

ciao Pacor, buongiorno, fammi sapere se la dima che ti ho mandato è quella giusta, poi sai come fare, le stampi due ed una la capovolgi, buon fine settimana...
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-18, 05:42 PM   #411
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kair Visualizza il messaggio
ciao Pacor, buongiorno, fammi sapere se la dima che ti ho mandato è quella giusta, poi sai come fare, le stampi due ed una la capovolgi, buon fine settimana...
Ciao Kair ho visto che non mi é ancora arrivato niente. Ho molti problemi ad accedere al forum perché la app non va più, spero che la mail funzioni
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-18, 06:33 PM   #412
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

io l'ho spedita alla mail che mi hai postato e mi ha dato inviata correttamente, se non arriva fammelo sapere che l'ho salvata e la rifaccio
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-18, 06:37 PM   #413
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

l'ho reinviata nuovamente adesso all'indirizzo che mi hai postato
ti saluto e fammi sapere...
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-18, 07:47 PM   #414
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
Pacor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kair Visualizza il messaggio
l'ho reinviata nuovamente adesso all'indirizzo che mi hai postato
ti saluto e fammi sapere...
Grazie Kair é arrivato tutto!!
Buon proseguimento
Pacor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-18, 09:23 AM   #415
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Costruzione La Belle - Hachette-img_20180414_013245_001_cover.jpgCostruzione La Belle - Hachette-img_20180414_013125_001_cover.jpgCostruzione La Belle - Hachette-img_20180414_013213.jpgCostruzione La Belle - Hachette-img_20180414_013136.jpgCostruzione La Belle - Hachette-img_20180414_013132.jpgCostruzione La Belle - Hachette-img_20180414_013046.jpg

Sent from my ALE-L21 using Forum mobile app
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-18, 09:24 AM   #416
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Collocazione dormiente babordo e tribordo

Sent from my ALE-L21 using Forum mobile app
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 01:31 PM   #417
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 92
marcello.colozza è un newbie...
predefinito La Belle e Hachette

Ciao Kair grazie per la risposta
si mi riferivo ai riempitivi della ordinata 17 e l'arcaccia.
Anche io li ho dovuti raspare per circa la metà del loro spessore
originario (potevano anche mandarli meno spessi!!!)
Ho trovato una certa difficoltà. ed ho finito di modellarli direttamente sulle curve dello scafo.
Poi il cantiere che ci han fatto montare per facilitare una certa ortogonalità mi sembra piu un impiccio che un aiuto vero e proprio.
Che ne dici?
Sono arrivato al n° 30 e ho quasi tutte le ordinate.
Procedo con l'imvollare le dime per formare i vari angoli del quarto
Grazie per l'incoraggiamento
marcello.colozza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-18, 09:14 PM   #418
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito posizionamenti dormienti

Quote:
Originariamente inviata da kair Visualizza il messaggio
vorrei sapere, se siete arrivati al montaggio dei dormienti se avete trovato la mia stessa incongruità. la numerazione mi sembra sbagliata. Loro dicono di montare il pezzoD3T partendo dall'ordinata 13 e che deve terminare sulla mezzeria dell'ordinata 5. ora nella prova a secco ho visto che non va bene, perchè sull'ord 13 il dormiente deve fuoriuscire verso poppa rispetto all'ordinata per la larghezza del baglio e quel pezzo se esce dall'ordinata non incontra il D2T al centro dell'ord. 5 per cui ho visto che il pezzo giusto per poppa è il dormiente D1T. la numerazione l'ho fatta come nella foto delle istruzioni di montaggio ma in quel modo non mi torna nulla, qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione? io ancora non ho incollato per sentire la vostra impressione grazie e saluti, Kair
partiamo dalla tavoletta 1113 tribordo dx una volta segnati a matita l'elemento centrale rimane ugulae si legge il numero d2t l'elemento d1t va al posto del d3t e viceversa si ruotano di 180° non si vedono le scritte
la tavoletta1114 babordo sx l'elemento d1b va al posto did3b ma si vedono le scritte non si ruotano l'elemento centrale si ruota no scritte così dovrebbe andare bene comunque ho postato di seguito alcune foto alla prossima
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 08:07 AM   #419
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

allora non è come loro hanno scritto, o io ho capito male?
comunque è male di poco, grazie Passione Navi...
comincio ad incollare.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 10:00 AM   #420
Utente
 
L'avatar di passione navi
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
passione navi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kair Visualizza il messaggio
allora non è come loro hanno scritto, o io ho capito male?
comunque è male di poco, grazie Passione Navi...
comincio ad incollare.
le foto del fascicolo sono ok sono le istruzioni che non collimano alla prossima
passione navi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Belle Hachette marioA Navi e velieri Work in Progress 564 16-12-22 10:54 AM
Costruisci La Belle - Hachette gnanni News dal mondo del modellismo 2 06-11-22 05:43 PM
La Belle Hachette gabriele84 Navi & Velieri 2 28-09-17 01:36 PM
La belle d'arsenale Hachette michelemagnanimo Navi e velieri Work in Progress 369 09-06-17 05:23 PM
Aiuto Costruzione TItanic Hachette capaccese Navi e velieri Work in Progress 2 10-02-12 10:21 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203