12-04-18, 09:07 PM
|
#406
|
|
Utente
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
|
Quote:
Originariamente inviata da kair
a proposito, mandami la e-mail e domani sera l'avrai
|
Riesci a postare qualche foto?
Ti ho girato un mp con la mail
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
13-04-18, 03:49 PM
|
#407
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 92
|
La belle e Hachette
Ciao a tutti,
Sono Marcello un neo modellista.
Pensavo che la costruzione di questo veliero fosse piu semplice e
sto avendo qualche difficoltà nel mettere i gaisoni tra l'ordinata 17 e l'arcaccia.. che dite cosi vanno bene? Quello in foto è il primo gaisone (o riempitivo?) ...l'altro lo sto lavorando 
|
|
|
13-04-18, 07:43 PM
|
#408
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
|
stai parlando dei riempimenti credo, vedo che i gaisoni sono tutti e tre montati...
in effetti non è una passeggiata neanche per chi l'ha progettata credo. Il tuo riempimento mi sembra che vada bene, io li ho dovuti assottigliare per oltre la metà, sono risultati abbastanza sottili ma hanno chiuso bene lo spazio tra l'arcaccia e l'ordinata 17. Comunque per essere il tuo primo lavoro l'hai scelto facile, non c'è che dire...persevera e vedrai che ci riuscirai, ciao...
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
|
|
|
13-04-18, 07:52 PM
|
#409
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
|
Pacor, è qui che cade l'asino, per adesso sono impossibilitato, devo comprare una nuova scheda di memoria e non trovo mai il tempo, non uso lo smart phone ma il computer e le foto devo farle con la macchina fotografica e poi scaricarle, un traffico incredibile per chi come me è neofita co st'aggeggi, cercherò di metterle con l'aiuto di mio figlio e appena arriva faccio scansionare la dima e te la invio...ciao.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
|
|
|
14-04-18, 12:28 PM
|
#410
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
|
ciao Pacor, buongiorno, fammi sapere se la dima che ti ho mandato è quella giusta, poi sai come fare, le stampi due ed una la capovolgi, buon fine settimana...
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
|
|
|
14-04-18, 05:42 PM
|
#411
|
|
Utente
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
|
Quote:
Originariamente inviata da kair
ciao Pacor, buongiorno, fammi sapere se la dima che ti ho mandato è quella giusta, poi sai come fare, le stampi due ed una la capovolgi, buon fine settimana...
|
Ciao Kair ho visto che non mi é ancora arrivato niente. Ho molti problemi ad accedere al forum perché la app non va più, spero che la mail funzioni
|
|
|
14-04-18, 06:33 PM
|
#412
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
|
io l'ho spedita alla mail che mi hai postato e mi ha dato inviata correttamente, se non arriva fammelo sapere che l'ho salvata e la rifaccio
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
|
|
|
14-04-18, 06:37 PM
|
#413
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
|
l'ho reinviata nuovamente adesso all'indirizzo che mi hai postato
ti saluto e fammi sapere...
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
|
|
|
14-04-18, 07:47 PM
|
#414
|
|
Utente
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 222
|
Quote:
Originariamente inviata da kair
l'ho reinviata nuovamente adesso all'indirizzo che mi hai postato
ti saluto e fammi sapere...
|
Grazie Kair é arrivato tutto!!
Buon proseguimento
|
|
|
15-04-18, 09:23 AM
|
#415
|
|
Utente
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
|
|
|
|
15-04-18, 09:24 AM
|
#416
|
|
Utente
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
|
Collocazione dormiente babordo e tribordo
Sent from my ALE-L21 using Forum mobile app
|
|
|
16-04-18, 01:31 PM
|
#417
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 92
|
La Belle e Hachette
Ciao Kair grazie per la risposta
si mi riferivo ai riempitivi della ordinata 17 e l'arcaccia.
Anche io li ho dovuti raspare per circa la metà del loro spessore
originario (potevano anche mandarli meno spessi!!!)
Ho trovato una certa difficoltà. ed ho finito di modellarli direttamente sulle curve dello scafo.
Poi il cantiere che ci han fatto montare per facilitare una certa ortogonalità mi sembra piu un impiccio che un aiuto vero e proprio.
Che ne dici?
Sono arrivato al n° 30 e ho quasi tutte le ordinate.
Procedo con l'imvollare le dime per formare i vari angoli del quarto
Grazie per l'incoraggiamento
|
|
|
16-04-18, 09:14 PM
|
#418
|
|
Utente
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
|
posizionamenti dormienti
Quote:
Originariamente inviata da kair
vorrei sapere, se siete arrivati al montaggio dei dormienti se avete trovato la mia stessa incongruità. la numerazione mi sembra sbagliata. Loro dicono di montare il pezzoD3T partendo dall'ordinata 13 e che deve terminare sulla mezzeria dell'ordinata 5. ora nella prova a secco ho visto che non va bene, perchè sull'ord 13 il dormiente deve fuoriuscire verso poppa rispetto all'ordinata per la larghezza del baglio e quel pezzo se esce dall'ordinata non incontra il D2T al centro dell'ord. 5 per cui ho visto che il pezzo giusto per poppa è il dormiente D1T. la numerazione l'ho fatta come nella foto delle istruzioni di montaggio ma in quel modo non mi torna nulla, qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione? io ancora non ho incollato per sentire la vostra impressione grazie e saluti, Kair
|
partiamo dalla tavoletta 1113 tribordo dx una volta segnati a matita l'elemento centrale rimane ugulae si legge il numero d2t l'elemento d1t va al posto del d3t e viceversa si ruotano di 180° non si vedono le scritte
la tavoletta1114 babordo sx l'elemento d1b va al posto did3b ma si vedono le scritte non si ruotano l'elemento centrale si ruota no scritte così dovrebbe andare bene comunque ho postato di seguito alcune foto alla prossima
|
|
|
18-04-18, 08:07 AM
|
#419
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
|
allora non è come loro hanno scritto, o io ho capito male?
comunque è male di poco, grazie Passione Navi...
comincio ad incollare.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
|
|
|
18-04-18, 10:00 AM
|
#420
|
|
Utente
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 569
|
Quote:
Originariamente inviata da kair
allora non è come loro hanno scritto, o io ho capito male?
comunque è male di poco, grazie Passione Navi...
comincio ad incollare.
|
le foto del fascicolo sono ok sono le istruzioni che non collimano alla prossima
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 PM.
| |