12-04-18, 09:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da kair
a proposito, mandami la e-mail e domani sera l'avrai
|
Riesci a postare qualche foto?
Ti ho girato un mp con la mail
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
13-04-18, 03:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
La belle e Hachette
Ciao a tutti,
Sono Marcello un neo modellista.
Pensavo che la costruzione di questo veliero fosse piu semplice e
sto avendo qualche difficoltà nel mettere i gaisoni tra l'ordinata 17 e l'arcaccia.. che dite cosi vanno bene? Quello in foto è il primo gaisone (o riempitivo?) ...l'altro lo sto lavorando 
|
|
|
13-04-18, 07:43 PM
|
|
|
Utente
|
stai parlando dei riempimenti credo, vedo che i gaisoni sono tutti e tre montati...
in effetti non è una passeggiata neanche per chi l'ha progettata credo. Il tuo riempimento mi sembra che vada bene, io li ho dovuti assottigliare per oltre la metà, sono risultati abbastanza sottili ma hanno chiuso bene lo spazio tra l'arcaccia e l'ordinata 17. Comunque per essere il tuo primo lavoro l'hai scelto facile, non c'è che dire...persevera e vedrai che ci riuscirai, ciao...
|
13-04-18, 07:52 PM
|
|
|
Utente
|
Pacor, è qui che cade l'asino, per adesso sono impossibilitato, devo comprare una nuova scheda di memoria e non trovo mai il tempo, non uso lo smart phone ma il computer e le foto devo farle con la macchina fotografica e poi scaricarle, un traffico incredibile per chi come me è neofita co st'aggeggi, cercherò di metterle con l'aiuto di mio figlio e appena arriva faccio scansionare la dima e te la invio...ciao.
|
14-04-18, 12:28 PM
|
|
|
Utente
|
ciao Pacor, buongiorno, fammi sapere se la dima che ti ho mandato è quella giusta, poi sai come fare, le stampi due ed una la capovolgi, buon fine settimana...
|
14-04-18, 05:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ciao Pacor, buongiorno, fammi sapere se la dima che ti ho mandato è quella giusta, poi sai come fare, le stampi due ed una la capovolgi, buon fine settimana...
|
Ciao Kair ho visto che non mi é ancora arrivato niente. Ho molti problemi ad accedere al forum perché la app non va più, spero che la mail funzioni
|
|
|
14-04-18, 06:33 PM
|
|
|
Utente
|
io l'ho spedita alla mail che mi hai postato e mi ha dato inviata correttamente, se non arriva fammelo sapere che l'ho salvata e la rifaccio
|
14-04-18, 06:37 PM
|
|
|
Utente
|
l'ho reinviata nuovamente adesso all'indirizzo che mi hai postato
ti saluto e fammi sapere...
|
14-04-18, 07:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
l'ho reinviata nuovamente adesso all'indirizzo che mi hai postato
ti saluto e fammi sapere...
|
Grazie Kair é arrivato tutto!!
Buon proseguimento
|
|
|
15-04-18, 09:23 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
15-04-18, 09:24 AM
|
|
|
Utente
|
Collocazione dormiente babordo e tribordo
Sent from my ALE-L21 using Forum mobile app
|
|
|
16-04-18, 01:31 PM
|
|
|
Utente Junior
|
La Belle e Hachette
Ciao Kair grazie per la risposta
si mi riferivo ai riempitivi della ordinata 17 e l'arcaccia.
Anche io li ho dovuti raspare per circa la metà del loro spessore
originario (potevano anche mandarli meno spessi!!!)
Ho trovato una certa difficoltà. ed ho finito di modellarli direttamente sulle curve dello scafo.
Poi il cantiere che ci han fatto montare per facilitare una certa ortogonalità mi sembra piu un impiccio che un aiuto vero e proprio.
Che ne dici?
Sono arrivato al n° 30 e ho quasi tutte le ordinate.
Procedo con l'imvollare le dime per formare i vari angoli del quarto
Grazie per l'incoraggiamento
|
|
|
16-04-18, 09:14 PM
|
|
|
Utente
|
posizionamenti dormienti
Quote:
vorrei sapere, se siete arrivati al montaggio dei dormienti se avete trovato la mia stessa incongruità. la numerazione mi sembra sbagliata. Loro dicono di montare il pezzoD3T partendo dall'ordinata 13 e che deve terminare sulla mezzeria dell'ordinata 5. ora nella prova a secco ho visto che non va bene, perchè sull'ord 13 il dormiente deve fuoriuscire verso poppa rispetto all'ordinata per la larghezza del baglio e quel pezzo se esce dall'ordinata non incontra il D2T al centro dell'ord. 5 per cui ho visto che il pezzo giusto per poppa è il dormiente D1T. la numerazione l'ho fatta come nella foto delle istruzioni di montaggio ma in quel modo non mi torna nulla, qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione? io ancora non ho incollato per sentire la vostra impressione grazie e saluti, Kair
|
partiamo dalla tavoletta 1113 tribordo dx una volta segnati a matita l'elemento centrale rimane ugulae si legge il numero d2t l'elemento d1t va al posto del d3t e viceversa si ruotano di 180° non si vedono le scritte
la tavoletta1114 babordo sx l'elemento d1b va al posto did3b ma si vedono le scritte non si ruotano l'elemento centrale si ruota no scritte così dovrebbe andare bene comunque ho postato di seguito alcune foto alla prossima
|
|
|
18-04-18, 08:07 AM
|
|
|
Utente
|
allora non è come loro hanno scritto, o io ho capito male?
comunque è male di poco, grazie Passione Navi...
comincio ad incollare.
|
18-04-18, 10:00 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
allora non è come loro hanno scritto, o io ho capito male?
comunque è male di poco, grazie Passione Navi...
comincio ad incollare.
|
le foto del fascicolo sono ok sono le istruzioni che non collimano alla prossima
|
|
|