25-03-18, 07:04 PM
|
|
|
Utente
|
Ordinata VI ultima della serie
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
25-03-18, 07:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da passione navi
|
ordinata VI l'ultima della serie un saluto a tutti
|
|
|
03-04-18, 08:19 PM
|
|
|
Utente
|
Gabriele, PassioneNavi, amici tutti vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare a recuperare la dima di carta dell'ordinata XI. Forse qualcuno ha un pdf o altro da inviare.....
Grazie buon lavoro!!
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-04-18, 08:22 PM
|
|
|
Utente
|

Intanto inizio a pensare agli scambi di cubia
|
|
|
03-04-18, 09:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacor
Gabriele, PassioneNavi, amici tutti vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare a recuperare la dima di carta dell'ordinata XI. Forse qualcuno ha un pdf o altro da inviare.....
Grazie buon lavoro!!
|
Ciao, scusate l’intromissione, io se vuoi ho ancora tutte le dime intonse, sto raccogliendo i fascicoli e non ho ancora cominciato, se vuoi ti faccio una fotocopia e te la spedisco, oppure ti scannerizzo il foglio e te lo invio via mail, come preferisci
|
|
|
04-04-18, 08:57 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Ciao, scusate l’intromissione, io se vuoi ho ancora tutte le dime intonse, sto raccogliendo i fascicoli e non ho ancora cominciato, se vuoi ti faccio una fotocopia e te la spedisco, oppure ti scannerizzo il foglio e te lo invio via mail, come preferisci
|
Ciao Alexcaso ti scritto un mp
Grazie della tua disponibilità
|
|
|
04-04-18, 06:08 PM
|
|
|
Utente
|
Mi dispiace ma non l'ho più ciao alla prossima
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-04-18, 07:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Seguo con curiosità questi cantieri, bravi!
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
|
|
|
04-04-18, 11:11 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
05-04-18, 01:18 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da passione navi
|
posizionamento paramezzali e soglie dei sabordi,lavorazione su basamento e ordinata XI per la futura collocazione serrettame un saluto a tutti e buon lavoro
|
|
|
12-04-18, 07:19 PM
|
|
|
Utente
|
vorrei sapere, se siete arrivati al montaggio dei dormienti se avete trovato la mia stessa incongruità. la numerazione mi sembra sbagliata. Loro dicono di montare il pezzoD3T partendo dall'ordinata 13 e che deve terminare sulla mezzeria dell'ordinata 5. ora nella prova a secco ho visto che non va bene, perchè sull'ord 13 il dormiente deve fuoriuscire verso poppa rispetto all'ordinata per la larghezza del baglio e quel pezzo se esce dall'ordinata non incontra il D2T al centro dell'ord. 5 per cui ho visto che il pezzo giusto per poppa è il dormiente D1T. la numerazione l'ho fatta come nella foto delle istruzioni di montaggio ma in quel modo non mi torna nulla, qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione? io ancora non ho incollato per sentire la vostra impressione grazie e saluti, Kair
|
12-04-18, 07:22 PM
|
|
|
Utente
|
se a qualcuno interessano le dime io le ho tutte, non le ho usate perciò posso darle via tutte
|
12-04-18, 08:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da kair
se a qualcuno interessano le dime io le ho tutte, non le ho usate perciò posso darle via tutte
|
Grazie Kair a me servirebbe la dima dell'ordinata XI la prima di prua. Magari puoi fare una scansione e mandarmela per mail?
Curiosità: come hai fatto a regolarti sul quartabuono senza dime???
|
|
|
12-04-18, 08:46 PM
|
|
|
Utente
|
le ho disegnate in base alle linee d'acqua fatte con dei piccoli listellini di un unico pezzo, proprio come venivano fatte nei cantieri.
L'ho visto fare spesso qui al cantiere del paese dove abito, mettevano questi listelloni in legno e con l'ascino il maestro d'ascia asportava il legno in eccesso dandogli la giusta angolazione. co i piani è più facile perchè segui le linee d'acqua, più ne hai più il lavoro risulta preciso
|
12-04-18, 08:47 PM
|
|
|
Utente
|
a proposito, mandami la e-mail e domani sera l'avrai
|