02-03-22, 01:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Cornicette e ramoscelli d'olivo pronti per l'incisione.  mai tanto attuali come oggi..  
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
02-03-22, 04:05 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
04-03-22, 06:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Da buon modellista sei anche un bravo scultore, complimenti.. Volevo chiederti se ei mai stato alla fiera di Verona visto che si terrà il 12 e 13 marzo e se si se vale la pena prendere un volo per andarci, viste le mie distanze..
Inviato con il mio DRA-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-03-22, 11:46 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da felipe.max
Da buon modellista sei anche un bravo scultore, complimenti.. Volevo chiederti se ei mai stato alla fiera di Verona visto che si terrà il 12 e 13 marzo e se si se vale la pena prendere un volo per andarci, viste le mie distanze..
|
Ciao Massimo. Si, ci sono stato l'anno scorso. Ero in zona dai miei figli.
Che dirti, quello che ci riguarda era distribuito in un ampio padiglione abbastanza pieno di gente. Singolare una grande vasca dove erano rappresentate spettacolari battaglie navali dei secoli scorsi: velieri radiocomandati con tanto di cannonate, fumo e relativi affondamenti (cani in fuga e bimbi in lacrime per l'altissimo volume delle cannonate!). Devo dire che mi aspettavo di vedere molti più modelli vista l'estensione dell'area, solo quelli di poche associazioni e quelli di qualche singolo..in compenso erano presenti stand con editoria e negozi del settore.
Negli altri padiglioni ferrimodellismo, automobiline ma, a farla da padrone in tutta la fiera, videogames di tutti i tipi, lunghe file di monitor e relative facce perse dentro (altre facce incollerire in fila ad aspettare il turno per giocare), decine di metri di spettacolari plastici Lego(come fanno a trasportarseli dietro? non possono certo montarli la notte prima!) e giocattoli per tutte le età.
Secondo me, se hai tempo, e soprattutto voglia, una capatina potresti fartela.. è sempre un Modelexpo, a prescindere dal nostro settore. Allego qualche foto tentatrice.      
|
|
|
04-03-22, 11:50 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
04-03-22, 01:47 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer
Ciao Massimo. Si, ci sono stato l'anno scorso. Ero in zona dai miei figli.
Che dirti, quello che ci riguarda era distribuito in un ampio padiglione abbastanza pieno di gente. Singolare una grande vasca dove erano rappresentate spettacolari battaglie navali dei secoli scorsi: velieri radiocomandati con tanto di cannonate, fumo e relativi affondamenti (cani in fuga e bimbi in lacrime per l'altissimo volume delle cannonate!). Devo dire che mi aspettavo di vedere molti più modelli vista l'estensione dell'area, solo quelli di poche associazioni e quelli di qualche singolo..in compenso erano presenti stand con editoria e negozi del settore.
Negli altri padiglioni ferrimodellismo, automobiline ma, a farla da padrone in tutta la fiera, videogames di tutti i tipi, lunghe file di monitor e relative facce perse dentro (altre facce incollerire in fila ad aspettare il turno per giocare), decine di metri di spettacolari plastici Lego(come fanno a trasportarseli dietro? non possono certo montarli la notte prima!) e giocattoli per tutte le età.
Secondo me, se hai tempo, e soprattutto voglia, una capatina potresti fartela.. è sempre un Modelexpo, a prescindere dal nostro settore. Allego qualche foto tentatrice.   Allegato 402602Allegato 402603Allegato 402604Allegato 402605
|
Ci sono stato anche io lo scorso anno e non ti nascondo la mia delusione per la poca presenza di stand dedicati al navimodellismo, delusione che ha trovato conferma nel racconto di altri presenti, abituè del ModelExpo, perché a quanto pare gli anni addietro era molto ma molto più affollato di espositori, pare questa assenza dovuta al covid.
Altri invece dicevano che molti hanno preferito spostarsi al salone espositivo che si tiene annualmente in una località vicino Milano https://www.mentelocale.it/milano/ev...modellismo.htm per via dei prezzi alti che la fiera di Verona richiede per esporre.
Chissà, va a capire dov’è la verità.
Personalmente non andrò a Verona anche perché una seconda delusione per scarsezza di presenze e cose da vedere non potrei sopportarla.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-03-22, 05:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Ok, amici, vi ringrazio per avermi esposto la vostra opinione a riguardo. Sinceramente a questo punto non credo che ci vada, sostenere spese tra aerei e soggiorno non credo che valga la pena. In futuro, putin e covid permettendo, si vedrà.. Grazie ancora
|
|
|
10-03-22, 12:04 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer
|
È davvero bello quello che riesci ad ottenere con sgorbie e sgorbiette e scalpellini
Sei molto bravo!!
Ultima modifica di indiscret; 10-03-22 a 12:08 AM
|
|
|
10-03-22, 09:40 AM
|
|
Utente Senior
|
Grazie!
|
|
|
11-03-22, 05:06 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
11-03-22, 11:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Molto ma molto belli, un artista
Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
12-03-22, 10:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Sono abbastanza soddisfatto ed ho solo tanta voglia di imparare. Ho esperienza di intaglio del legno ma a queste dimensioni è la prima volta che mi cimento ed è tutto un altro approccio. Artista è una parola grossa per me, ma ti ringrazio per la stima. 
|
|
|
14-03-22, 10:49 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|