Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   La Belle Hachette (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/123937-la-belle-hachette.html)

elizanda 16-10-17 09:00 PM

Se tieni d'occhio questo pdf http://www.costruiscilabelle.it/wp-c...a-La-Belle.pdf ti renderai conto di quanto dovrai pazientare o, se preferisci, quanto dovrai sacramentare :sisi:

Killik 16-10-17 11:54 PM

Infatti lo scopo di queste raccolte è uno commerciale ed uno psicologico:

- commerciale: c'è chi sottoscrive l'abbonamento alle uscite. In questo modo Hachette, ma anche gli altri, si garantiscono un guadagno immediato, pur somministrandoti il prodotto a spizzichi e bocconi. Tu, che hai già pagato l'abbonamento, ti armi di santa pazienza e loro ti fanno andare avanti con il modello alla n-uscita...

- psicologico: vai in negozio, vedi lo stesso modello a 800 euro e pensi "li mor@##@ loro! mi va più di mezzo stipendio in una botta!". Non acquisti il modello. Poi arriva Hachette, ma anche gli altri, e ti propongono comode uscite a prezzi tutto sommato accettabili. L'unica cosa è che, a conti fatti, se moltiplichi xxx euro per n-uscite, lo vai a pagare molto più di quegli 800 euri del negozio. Solo che essendo spalmati in un tot di mesi (a volte anche un paio d'anni) te ne accorgi meno.
Se a questo punto non hai fatto l'abbonamento (vedi sopra) e ti viene la pellagra, abbandoni. Ma intanto Hachette, ma anche gli altri, si è già ripagata la spesa e non ci ha rimesso nulla...

Tutto qui il giochino.

bruno_federico 09-12-17 02:54 PM

Ciao marioA è da parecchio che non scrivi avanzamenti ai forse abbandonato la costruzione della "Belle"????

Davide magnelli 26-12-17 05:13 PM

La belle

Buonasera a tutti sono nuovo su questo forum,sto costruendo la belle di haschette,sono arrivato al fascicolo 19.
Mi dice dì montare l’ordinate 17/16/14 ok,poi la dima s1 s2 s3 vado a montare s1 s2 ok s3 mi rimane corta,
Può aiutarmi qualcuno
Grazie mille

kair 27-12-17 08:54 AM

Ciao Davide, se postassi una foto sarebbe tutto più semplice, comunque proviamo a capirci qualcosa. la dima s1 ed s2 le hai montate e vanno bene, ma ne sei sicuro? Le due dime devono terminare a filo dell'ordinata 14, se non è così, ecco l'errore. se invece terminano su tale ordinata è probabile che s1 ed s2 siano svirgolate ed andavano inumidite e messe in forma prima dell'incollaggio (io ne avevo una svirgolata) che dopo averla messa in forma mi è tornata benissimo.
riguarda tutto con attenzione e vedrai che trovi l'intoppo, non credo che sia un errore di Amati...
Salutoni Kair

Tagliamare 27-12-17 11:30 AM

...non credo che sia un errore di Amati...

Salutoni Kair[/QUOTE]

Infatti non lo è perché non è di Amati!

IlBroccione 27-12-17 09:12 PM

Mi preoccupa l'assenza di Mario

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

grisuzone 27-12-17 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1385373)

Già....

Azzio1973 27-12-17 11:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1385373)

In effetti è un po’ che non si sente, strano era sempre presente, qualcuno ha provato a contattarlo in privato, a volte si sposta a fare modellini di macchine trattori.....

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

IlBroccione 28-12-17 12:04 AM

Dal 16 ottobre non entra piu in nessun forum...

Azzio1973 28-12-17 12:08 AM

[emoji20] speriamo non sia successo nulla!

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Sea_Wolf 28-12-17 02:07 PM

Son preoccupato anche io,ho messo un po' di richieste in giro speriamo che qualcuno risponda.

grisuzone 28-12-17 03:38 PM

Leggo ora sulla sua pagina Facebook che era in ospedale....per un problemino

IlBroccione 28-12-17 03:40 PM

Opperbacco.. speriami bene... ha una bella eta'

Magikolord 28-12-17 04:38 PM

Io lo sentito per mail privata in ottobre poi ricordo alcuni post suoi di altri modelli , speriamo in bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46 PM.