Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-25, 11:56 PM   #211
Utente

L'avatar di giocomail

giocomail è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Ciao Giovanni e scusa per l'irruzione, poco fa ho trovato un negozio che nell'espositore aveva questi colori ad un euro e cinquanta, tante boccette ma tutte con colori strani. Io ne ho preso due per provarli con il nuovo aerografo e volevo sapere il tuo parere su questa marca per eventualmente prenderne altri e se questi colori possano andare per la couronne.
Allegato 448212Allegato 448213Allegato 448214

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Ciao, non conosco questi colori e quindi non posso nè darti un parere e nè consigliarti. Quoto pienamente quello che ha scritto @Sam_59, ti ha consigliato bene, i Vallejo Air sono i colori che uso io, pronto per l’aerografo e pochissimo da diluire. Ce ne sono sicuramente anche altri di altre marche ma personalmente avendo provato i Vallejo e trovandomi bene non vedo il motivo di cambiare. Se ti interessa posso segnalarti il link del sito dove mi servo che a parte di avere i prezzi migliori rispetto ad altri vende anche altre marche.
giocomail ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-25, 12:00 AM   #212
Utente

L'avatar di giocomail

giocomail è un newbie...
predefinito

Quote:
Grazie per il consiglio Sam, questi dovrebbero esserlo, almeno questo mi ha detto la sig.ra del negozio.
PS. Per Giovanni, ho controllato e l'ago è da 0,3 mm.

Bene, l’ago da 0,3 va bene per superfici grandi. Se bisogna fare dei piccolissimi particolari o si usa l’ago da 0,15 o si riduce la pressione o si chiude l’ugello dello spruzzo. Con lo 0,3 si può fare lo stesso ma chiudendo l’ugello
Vecchio 27-05-25, 12:13 AM   #213
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocomail Visualizza il messaggio
Ciao, non conosco questi colori e quindi non posso nè darti un parere e nè consigliarti. Quoto pienamente quello che ha scritto @Sam_59, ti ha consigliato bene, i Vallejo Air sono i colori che uso io, pronto per l’aerografo e pochissimo da diluire. Ce ne sono sicuramente anche altri di altre marche ma personalmente avendo provato i Vallejo e trovandomi bene non vedo il motivo di cambiare. Se ti interessa posso segnalarti il link del sito dove mi servo che a parte di avere i prezzi migliori rispetto ad altri vende anche altre marche.
Si ti ringrazio e di nuovo scusa per aver approfittato del tuo wip. Se mi mandi il link gli do una occhiata. E grazie di nuovo a Sam che è sempre molto dettagliato e preciso nei suoi suggerimenti

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-25, 12:18 AM   #214
Utente

L'avatar di giocomail

giocomail è un newbie...
predefinito

Quote:
Si ti ringrazio e di nuovo scusa per aver approfittato del tuo wip. Se mi mandi il link gli do una occhiata. E grazie di nuovo a Sam che è sempre molto dettagliato e preciso nei suoi suggerimenti

Figurati, nessun problema, quando vuoi accomodati.
Il link https://www.aerografo-fengda.it
Vecchio 27-05-25, 02:24 PM   #215
Utente

L'avatar di giocomail

giocomail è un newbie...
predefinito

Un saluto a tutti, per non rendere il lavoro monotono dalla poppa sono passato ai ponti. Ovviamente da rifinire.
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-img_1013.jpg
Vecchio 28-05-25, 02:10 PM   #216
Utente

L'avatar di giocomail

giocomail è un newbie...
predefinito

È proprio vero, la fiducia è una cosa seria……..Ahimè, al momento di incollare la finestra del ponte di poppa alla parte superiore della penultima ordinata, mi sono accorto che la curvatura del pezzo non era la stessa del ponte dove doveva essere poggiata.
Ho effettuato allora, per una questione di scrupolo, una verifica per capire se era un mio errore o nativo nei pezzi in dotazione appoggiando la finestra al disegno dell’ ordinata in questione ed ecco la sorpresa: gli appoggi superiori dell’ordinata hanno un’andamento pressoché piatto mentre la finestra è correttamente curva.
Mi è toccato smontare tutto modificando gli appoggi sull’ordinata per creare la famosa schiena d’asino tipica dei ponti.
L’ennesima discrepanza di questo kit.
Per la serie, vatti a fidare….
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-img_1039.jpg

Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-img_1034.jpg
Vecchio Ieri, 02:49 PM   #217
Utente

L'avatar di giocomail

giocomail è un newbie...
predefinito

Rieccoci qua con un altro piccolo aggiornamento, lo avrei fatto prima ma i problemi al server di forum non mi hanno consentito l’accesso al mio wip. In questi giorni sono andati avanti e sono passato alla fase della verniciatura esterna.
Allego le foto della prima sezione verniciata

Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-img_1367.jpg
Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni-img_1368.jpg
Alla prossima
Rispondi

Tag
sergal