![]() |
È più resistente della brunitura con brunitore ?
Oppure anche dopo il passaggio col brunitore sarebbe bene usare l'alcool che dici te ? Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Si potrebbe avere la denominazione esatta di questi prodotti, così da reperirli senza errori su Internet? Grazie |
Quote:
La patina nera l'ho presa qui http://www.artemarcia.com/vetro/tiff...-0-100-ml.html |
Grazie mille !!!!!! Non trovavo la patina nera!! Adesso dormo!![emoji106][emoji23]
|
L'effetto è veramente bello e realistico, bravissimo, copio la ricetta e la conservo sul pc.
Per quanto riguarda l'acido cloridrico usi quello comunemente reperibile nei supermercati o brico? Lo diluisci o lo usi così come è? |
Quote:
|
Quote:
Attenzione spesso molti pezzi sono di altri metalli ottonati. Questi tassativamente non vanno lavati con l'acido.
Caro anelli ti ringrazio molto e ti spiego perché, quando andavo a brunire con il mio brunitore a freddo dovendo necessariamente coprire la parte saldata a stagno, come un pirla sono sempre andato a verniciare dopo aver brunito tutto quello che si poteva.
Adesso con questa nuova tecnica finalmente avrò una brunitura omogenea. Queste sono le piccole cose che ti aprono un mondo tutto nuovo. Ti rinnovo i ringraziamenti ed tuttele tue condivisioni. Ciao!!!! |
9 allegato(i)
Lentamente proseguono i lavori. Terminata la prua con la landa di capone (per un errore iniziale ho dovuta fissarla in modo fantasioso).
Allegato 249497 Montato le gru di capone. Allegato 249498 Incollato alcuni particolari in metallo come cubie, piedi d'albero e supporti della trave di carico. Allegato 249499 Allegato 249500 Fissate tutte le bigotte. Allegato 249501 E ora l'estenuante produzione e fissaggio delle landre fatte a piccoli pezzi per simulare il passaggio sotto il bottazzo e l'orlo del capo di banda. Allegato 249503 Però tutto sommato il lavoro mi soddisfa. Allegato 249505 Allegato 249506 Allegato 249507 |
ciao . le landre non ho capito se le hai rese intere oppure e' una simulazione.
|
Quote:
Ottimo tutto...ben fatto!
|
Lavoro stupendo e pulitissimo e inoltre è una fucina di tecniche modellistiche bravo davvero
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 PM. |