![]() |
11 allegato(i)
Finalmente sono riuscito ad incollare tutto ciò che andava sullo scafo. Manca solo il puntone di poppa e gli addobbi in ottone.
Tremenda incazzatura e maledizioni a chi ha fatto il disegno. La tavola dei particolari non è in scala e quando li ho posizionati sui ponti non ci stavano. Ho dovuto rifare un boccaporto e l'argano. Comunque alla fine sono incollati. [emoji39] Allegato 250355Allegato 250356Allegato 250358Allegato 250359Allegato 250360Allegato 250361Allegato 250362Allegato 250363Allegato 250364Allegato 250365Allegato 250366 |
Fantastico, molto pulito e preciso, se uno non vede i riferimenti e non sa la scala sarebbe difficile dire quanto e grande cioè piccolo :bowdown::bowdown::bowdown:
|
Te l'avevo detto che i disegni lasciano molto a desiderare (e sono stato buono!):asd:
Ho dovuto smontare e rifare anch'io dei pezzi perché non ci stavano. Ad ogni modo è un lavoro ma-gni-fi-co (e mi fa vergognare del mio...). :bohk7ar: |
Quote:
|
Bellissimo! Mi piace e apprezzo le tue doti da mastro d'ascia![emoji6] il legno ha belle sfumature e tutto mi pare ben realizzato! Ottimo direi!!!
|
4 allegato(i)
Costruito il puntone di carico di poppa. Montato a bordo solo per prova ma subito tolto perché è troppo ingombrante e a rischio di estirpazione. [emoji1] [emoji1] [emoji33]
Allegato 250497 Particolari poi saldati. Allegato 250498 Allegato 250499 Allegato 250500 |
1 allegato(i)
Rifatto anche le luci di posizione. Quelle in ottone mi sembravano fuori luogo.
Allegato 250720 Ora possiamo dire di aver terminato e passare al bompresso. |
Osteria che figata!!! Belle veramente se non ti spiace poi ci dici come le hai realizzate!!! Bravo!!!
|
Quote:
|
PS. Si usava un vetro blu che con la fiamma gialla a petrolio emetteva una luce verde.
Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Un vero gioiello e un piacere per gli occhi
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ecco questa non la sapevo!!! [emoji6] |
1 allegato(i)
Primo pezzo eseguito al telaio. Sembra [emoji108]. [emoji16]
Allegato 250780 |
Cosa essere "telaio" mio capitano!!! Tu sapere coze che noi umili marinai da cvattro soldi non sapere!!!
Io tutti i giorni impara qvalche cosa di nuovo!!!! Essere curioso!!! Non dormire ora!!!! [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji16][emoji16][emoji23] |
Questo è il risultato finale pronto da montare sul bompresso.
Vai nel reparto attrezzature ho postato una nuova guida a riguardo. [emoji6] [emoji1] |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 AM. |