05-03-13, 03:22 PM
|
|
Utente Junior
|
Gozzo ligure
E' arrivato! Adesso, come i montanari delle valli cuneesi, anch'io ho il gozzo!!
Devo dire che, nonostante non sia più un bambino, nemmeno un ragazzo e neppure un giovane adulto, sono emozionato.
Non ha niente a che vedere con le meraviglie che altri qui stanno costruendo, ma per me che sono un principiante rappresenta comunque un banco di prova.
So per certo che mi aiuterete con i vostri consigli e che non esiterete a criticare i miei errori e di questo vi ringrazio in anticipo
Posto qui di seguito la "prima foto" (spero di aver rispettato le dimensioni) e vado a guardarmi con calma il contenuto della scatola.
Alla prossima
|
|
|
05-03-13, 04:23 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao Paolo, buon cantiere
il primo consiglio: non avere fretta
|
|
|
05-03-13, 05:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Buon cantiere Paolo anche da parte mia!!
|
|
|
06-03-13, 10:39 AM
|
|
Utente
|
Buon lavoro Paolo e benvenuto. Anche io ho cominciato da poco, circa 3 mesi, quindi i miei consigli potranno essere ma seguirò i tuoi progressi. Per ora posso solo dirti che con un po di calma, pazienza ed inventiva farai ottime cose.
|
|
|
06-03-13, 12:37 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao Paolo
Buon lavoro, aggiornaci al piu presto
|
06-03-13, 07:55 PM
|
|
Utente Junior
|
Ringrazio per gli incoraggiamenti e comincio con una domanda.
Ieri ho staccato la chiglia e ho scoperto che, appoggiandola su un piano, se premo all'estremità della prua la poppa si alza di un paio di millimetri. Ho pensato che 24 ore su un piano con un po' di libri sopra le due estremità avrebbero risolto il problema...e invece no. Tutto come prima. Secondo voi uno scarto oggettivamente piccolo come questo può risolversi con il fissaggio dei listelli? E, se no, come fare per raddrizzare la chiglia?
Grazie.
|
|
|
06-03-13, 09:59 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
06-03-13, 10:54 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
|
Giusto... Chiedo scusa...
|
|
|
08-03-13, 07:02 PM
|
|
Utente Junior