Quote:
Originariamente inviata da angelus.78
Ciao prodiere, allora per quando riguarda i pennoni ho segiuto perfettamente le istruzioni sulla tavola con le rispettive misure e ti assicuro che sono perfetti, per quando riguarda le griselle se nn vedi i nodi ricorda che la mia e una scala 1.98 e quindi uso a volte la canapa 0,25 ed ho usato lo stesso metodo tuo anche se forse un po piu lente, per la velocità delle griselle lavoro con due pinzette e poi scusate per la brutta qualità delle foto ma son fatte col cell.
|
Effettivamente guardando la foto che hai messo ed ingrandendola un pò si vede che i nodi delle griselle sono giusti.
Per gli scopamare invece vedo di spiegarmi meglio. Allora il principio è giusto come giustamente indica marioA che quoto qua sotto
Quote:
Originariamente inviata da marioA
Ciao Prodiere. Non comprendo il tuo appunto sui scopamare. Mi sembrano giusti. Vedi foto di principio allegata. Per i nodi delle griselle mi sembrano giusti ma non tesi!
Ciao
OLI
|
Ma la foto che ha allegato è frontale e non spiega bene ciò che intendevo.
Ho realizzato un piccolo disegno per spiegarmi meglio e che trovi allegato qua sotto.
Guardando le tue foto sembra che gli scopamare siano montati come nel disegno 1 o nel disegno 2 mentre invece il montaggio corretto è quello del disegno 3.
Se c'è qualcosa di non molto chiaro fammi sapere.
Prodiere