Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-12-11, 08:09 PM   #331
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Giancarlo.
sono l'ultimo, non volevo intervenire, perche' mi sento ripetitivo ma non ce la faccio, di fronte ad un lavoro cosi' completo e fatto cosi' egregiamente , sfido chiunque a non dire : Caspiterina, che luce x gli occhi!!
quello che tu hai eseguito senza troppi problemi x me e' ancora tabu', ma non mi fermo,e faccio tesoro di cio' che hai voluto condividere con noi questa tua bella esecuzione ed esperienza.
ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-11, 08:29 PM   #332
Utente

UANCA è un newbie...
predefinito

Ripetitivi o no, i complimenti fanno sempre piacere , a maggior ragione i tuoi che sono stati sempre un incentivo costante da quando mi sono affacciato alla vostra ( ora posso znche dire nostra) cordiale comunità
Di nuovo grazie Uanca
UANCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-11, 09:40 PM   #333
Utente

L'avatar di Dantes79

Dantes79 è un newbie...
predefinito

Ciao Giancarlo !!!

Che sorpresona ho avuto, aprendo il tuo link !! La Connie è finalmente completata !! Che grande regalo di Natale hai fatto a tutti noi !!
Grazie di cuore !!

Oddio, vederla così, nel suo elemento...sembra quasi si stia apprestando a partire, lasciando tutti noi su di un molo... Colti da un velo di tristezza

Che splendido lavoro...

La donna è come l'onda : o ti sostiene, o ti affonda
Dantes79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-11, 12:30 PM   #334
Utente

UANCA è un newbie...
predefinito

Grazie Walter per gli splendidi complimenti...sono cosi poetici
Ciao Uanca
Vecchio 25-12-11, 12:48 PM   #335
Utente

UANCA è un newbie...
predefinito

Ho notato che nelle ultime ore ho avuto una valutazione pessima del mio lavoro tramite le stellette. Senza nessuna vena polemica posso assicurare di essere perfettamente in grado di accettare un giudizio negativo .
Credo d'altro canto che farlo pubblicamente sarebbe di utilità molto maggiore, sia per me che per gli altri utenti ai quali possono essere sfuggite clamorosi errori storici o pecche costruttive e che potrebbero essere una fonte interessante di approfondimento .
Cordialmente Uanca
Vecchio 25-12-11, 01:22 PM   #336
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

giusto stamattina avevo notato anche io questa cosa. Sarei interessato a conoscerne le ragioni, quindi sollecito a mia volta coloro che hanno inserito giudizi negativi ad esplicitarne i motivi ... perchè altrimenti non mi rimane che concludere per una errata compilazione del campo "stelline" o un malfunzionamento del sistema ...

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-11, 05:27 PM   #337
Utente

L'avatar di Giupy25

Giupy25 è un newbie...
predefinito

Ciao, uanca, mi associo ai ripetitivi.
Complimenti e Grazie!

5 stellette per te!

Saluti
Giuseppe
Giupy25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-11, 07:10 PM   #338
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
giusto stamattina avevo notato anche io questa cosa. Sarei interessato a conoscerne le ragioni, quindi sollecito a mia volta coloro che hanno inserito giudizi negativi ad esplicitarne i motivi ... perchè altrimenti non mi rimane che concludere per una errata compilazione del campo "stelline" o un malfunzionamento del sistema ...
Un tantino difficile - a mio avviso - motivare un giudizio negativo su un lavoro come quello di Uanca..a meno che chi l'ha espresso abbia sbagliato indirizzo: forse, anzichè trovarsi in un forum modellistico, credeva di essere all'asilo Mariuccia..
Personalmente ritengo che il campo "stelline" - così com'è organizzato - sia del tutto inutile in quanto anonimo: nel migliore dei casi serve ad "autoincensarsi", nel peggiore a fare dispettucci infantili..
Di punteggi obiettivi ne ho visti francamente ben pochi..a cominciare da quelli attribuiti ai miei wip, altalenanti fra assurde valutazioni d'eccellenza e altrettanto assurde valutazioni pessime......soprattutto considerando che mi sono state prevalentemente attribuite a cantiere appena impostato..
Concludendo, caro Alessandro: se le stelline devono servire (come dovrebbero)a manifestare urbi et orbi il maggior o minor interesse di un wip, per quanto io sia concettualmente poco convinto dell'utilità delle "pagelline", beh, che almeno giudizi e/o reputazioni siano resi nominativi: di certo le valutazioni caleranno bruscamente di numero, ma al tempo stesso ne guadagneranno in obiettività e credibilità..

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-11, 09:05 PM   #339
Utente

L'avatar di Avenger

Avenger è un newbie...
predefinito

Io ho votato adesso e reputo di aver espresso sinceramente il mio pensiero con 5 stelle.. Il tuo lavoro è semplicemente impeccabile e geniale.
Avenger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-11, 09:14 PM   #340
Utente

L'avatar di Somis

Somis è un newbie...
predefinito

Io non ho ben capito dove avete visto un giudizio negativo dei vari WIP, ossia a quali stelline vi riferite.
Nell'immagine allegata vi posto quello che vedo io, ossia nel caso di Uanca una rispettabiliissima media di 4,36, data in 11 voti.
Quando si vota il massimo n° di stelline è 5, vi riferite forse ad un altro tipo di stelline? Ho provato a ipotizzare i voti dati (riquadri nero in basso nell'allegato) ma se una volta la media era sensibilmente più alta secondo me bisognerebbe di più focalizzarsi sul numero di voti, con soli 11 voti basta il voto negativo di pochi per abbassare la media.
Visto che io credo nella buona fede della maggiotranza degli utenti, per rendere più affidabile il dato bisognerebbe che le persone, oltre a visualizzare (15739 visite in un solo wip hanno generato solo 11 votazioni), esprimessero anche il loro giudizio.
Secondo me i voti negativi dati a Uanca si potrebbero anche spiegare con una parola: invidia
Icone allegate
U.S.S. Constitution 1812-valutazione.png  

Ultima modifica di Somis; 25-12-11 a 09:18 PM
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-11, 09:24 PM   #341
Utente Senior

Telese è un newbie...
predefinito

non ne capisco di stelline, ma il lavoro di UANCA mi sembra straordinario per verosimiglianza, per tutto; è assolutamente straordinario e sembra una nave vera altro che modello !! Mi sembra SUPER SUPERBO: punto e basta !
BUON NATALE a tutti e auguro a tutti di realizzare un modello come la Conny di UANCA.
Cordialità
Vecchio 25-12-11, 09:41 PM   #342
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
....
BUON NATALE a tutti e auguro a tutti di realizzare un modello come la Conny di UANCA.
...
Se Babbo Natale o la Befana mi portano anche solo metà del dono da te augurato, sono disposto ad andare in pellegrinaggio ....

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-11, 09:56 PM   #343
Utente

L'avatar di Barbossa

Barbossa è un newbie...
predefinito

Appena votato con 5 stelle! Non servono molte parole per descrivere ciò che hai fatto.. bastano semplicemente le foto!
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-11, 10:26 PM   #344
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Somis Visualizza il messaggio
Visto che io credo nella buona fede della maggiotranza degli utenti, per rendere più affidabile il dato bisognerebbe che le persone, oltre a visualizzare (15739 visite in un solo wip hanno generato solo 11 votazioni), esprimessero anche il loro giudizio.
Secondo me i voti negativi dati a Uanca si potrebbero anche spiegare con una parola: invidia
Quoto al 100% Simone.
Con un'aggiunta: l'invidia si può anche capire di fronte ad un modello come quello di Uanca..ma cosa si può dire di voti massimi e minimi dati ad un wip dove si vedono le sole ordinate di un modello?? A me è capitato..e a dire il vero ci ho fatto su una risata..Non perchè sia convinto della buona fede della maggioranza, ma perchè i comportamenti sciocchi anzichè irritarmi mi fan ridere..del genere: i soli commenti/critiche negativi che mi interessano sono quelli che vengono da chi ne sa più di me..chi si cela nell'anonimato..dubito che abbia qualcosa da insegnare a chicchessia..
Ergo, non ti curar di loro ma guarda e passa!

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-11, 10:45 PM   #345
Utente

UANCA è un newbie...
predefinito

Oddio, ho alzato un polverone e non era davvero la mia intenzione...
Sono anche piuttosto imbarazzato, perchè visto da chi non mi conosce effettivamente potrebbe sembrare una richiesta di voti positivi , non è affatto cosi, il mio era un tentativo di far uscire allo scoperto chi lecitamente ha una visione differente. Il ragionamento di Somis non fa una grinza, mi è saltato all'occhio solamente perchè ieri pomeriggio avevo letto di avere 8 voti con una media di 4,75 e stamattina era di 4,33 con un solo voto in più . Solo dopo sono andato a vedere come funzionavano le stellette perchè non le ho mai usate allora ho preso la calcolatrice e ammetto di aver due conti....e due risate .
Comunque la cosa è finita qui seppellita nei tortellini del pranzo.....
Ringrazio sinceramente chi ha dimostrato di apprezzare il mio lavoro stelle o non stelle, oltre a Trink,Ste e Avenger che già mi avevano espresso il loro pensiero, Giupy,Somis, Telese e Barbossa
Grazie mille
P.S. Se volete ve la faccio io una bella lista delle cose che avrei dovuto fare meglio , si sa che nessun modellista vede gli errori come chi li ha sotto gli occhi per mesi
Rispondi