Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-12-06, 11:53 PM   #1
Utente Junior

marmokkio è un newbie...
predefinito Astrolabe 1812

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum dopo aver letto qua e là alcuni topics.

Oltre che nuovo nel forum sono nuovo anche in materia di modelli in legno. Mi hanno appena regalato il modello in oggetto della Mantua e devo dire che come inizio, a giudicare dalle foto sulla scatola, non sembra proprio semplice... Ma ho molta pazienza e sono abbastanza preciso, quindi spero che esca qualcosa di vagamente somigliante ad una nave, anche se in molti stanno già tentando di abbattermi psicologicamente
Magari fra 5 anni, quando l'ho quasi finito, vi faccio vedere le foto ;-)

Qualcuno conosce questo modello? Qualche esperienza?

Grazie!
Ciao
marmokkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-06, 10:33 AM   #2
Moderatore

L'avatar di redhawk

redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Astrolabe 1812

Ciao marmokkio
ho visto la nave ed è davvero un bel modello!

Secondo me ti converrebbe metterla temporaneamente da parte e iniziare a farti le ossa su un modellino più semplice, per essere preparato per un lavoro che si presenta impegnativo. Il rischio è che nonostante la tenacia e la buona volontà, tu possa abbandonare il lavoro a metà, perchè lo potresti trovare troppo oltre le tue attuali abilità. Cmq esistono diverse scuole di pensiero, c'è chi sostiene, ad esempio, che la prima nave da montare deve essere un modellino che ti piaccia molto, perchè il forte feeling ti porta a superare i diversi momenti di difficoltà che si possono presentare. Io ritengo che imparare i fondamenti prima di cimentarsi in una costruzione laboriosa, sia l'approccio migliore. Ti consiglio di documentarti sul modellino (trova quante più foto puoi) perchè si riveleranno estremamente utili.

Buon modellismo!
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi