08-03-10, 12:54 AM
|
|
|
Utente
|
barca in cantiere grandi lavori......
salve ragazzi mi sono appena iscritto e ho subito bisogno di voi. mi occupo di aereomodellismo statico da circa 20 anni, e vorrei entrare ora nel mondo del navimodellismo in legno. in realta' la cosa mi sta' interessando da circa una settimana, da quando sono venuto in possesso di una barca molto vecchia semi distrutta di un conoscente di un mio amico che voleva liberarsene ( deve essere molto antica in quanto era del padre del tizio e quest'ultimo ha piu' di 50 anni). e' ridotta davvero male, vi posto qualche foto:
che tipo di barca e'?
potete darmi qualche dritta per sistemare lo scafo e soprattutto: l'albero, le drizze/manovre e soprattutto le velature?
cosa devo fare per ringiovanire il fasciame e ridare vigore al "calafataggio"?
cosa fare per coprire le varie crepe e buchine dell'opera viva?
come vernice meglio i colori acrilici o altro?
potete indicarmi i post piu' utili che fanno al caso mio?
scusate il numero immenso di domande
grazie.......
|
|
|
08-03-10, 10:59 AM
|
|
|
Utente
|
ciao...
complimenti...
sei venuto in possesso di un bel modello naturalmente invecchiato... in particolar modo le vele 
molto bello...
io personalmente non interverrei pesantemente nel lavoro di ristrutturazione mi limiterei a dare una bella pulita ed a rimettere in sesto le vele...
|
|
08-03-10, 06:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Colombo
sono completamente daccordo con blusky1974, il tempo ha dato a quel modello una patina che sarebbe peccato togliere con una ristrutturazione, meglio una accurata pulizia ed un attento restauro dell'attrezzatura.
Probabilmente se osservi bene il modello puoi ancora trovare i punti dove erano ancorate le manovre e tentare di ripararle.
Non è magari l'attività più adatta per un neofita, ma con pazienza vedrai che otterrai buoni risultati.
Saluti
Fabio
|
11-03-10, 06:52 PM
|
|
|
Utente
|