Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-03-10, 12:54 AM   #1
Utente

L'avatar di colombo

colombo è un newbie...
predefinito barca in cantiere grandi lavori......

salve ragazzi mi sono appena iscritto e ho subito bisogno di voi. mi occupo di aereomodellismo statico da circa 20 anni, e vorrei entrare ora nel mondo del navimodellismo in legno. in realta' la cosa mi sta' interessando da circa una settimana, da quando sono venuto in possesso di una barca molto vecchia semi distrutta di un conoscente di un mio amico che voleva liberarsene ( deve essere molto antica in quanto era del padre del tizio e quest'ultimo ha piu' di 50 anni). e' ridotta davvero male, vi posto qualche foto:

restauro barca cutter terminato.......-jjjj.jpg

restauro barca cutter terminato.......-uiu.jpg

restauro barca cutter terminato.......-yyyy.jpg

che tipo di barca e'?
potete darmi qualche dritta per sistemare lo scafo e soprattutto: l'albero, le drizze/manovre e soprattutto le velature?
cosa devo fare per ringiovanire il fasciame e ridare vigore al "calafataggio"?
cosa fare per coprire le varie crepe e buchine dell'opera viva?
come vernice meglio i colori acrilici o altro?
potete indicarmi i post piu' utili che fanno al caso mio?
scusate il numero immenso di domande
grazie.......
colombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 10:59 AM   #2
Utente

L'avatar di blusky1974

blusky1974 è un newbie...
predefinito ciao...

complimenti...
sei venuto in possesso di un bel modello naturalmente invecchiato... in particolar modo le vele
molto bello...
io personalmente non interverrei pesantemente nel lavoro di ristrutturazione mi limiterei a dare una bella pulita ed a rimettere in sesto le vele...
Vecchio 08-03-10, 06:14 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di fabiog50

fabiog50 è un newbie...
predefinito

Ciao Colombo