21-03-10, 01:11 AM
|
|
|
Utente
|
anche a me non dice niente questo nome, e la ricerca su internet non ha prodotto nulla.......
|
|
|
21-03-10, 12:13 PM
|
|
|
Utente
|

Quote:
Originariamente inviata da fabiog50
Ciao Colombo
sono completamente daccordo con blusky1974, il tempo ha dato a quel modello una patina che sarebbe peccato togliere con una ristrutturazione, meglio una accurata pulizia ed un attento restauro dell'attrezzatura.
Probabilmente se osservi bene il modello puoi ancora trovare i punti dove erano ancorate le manovre e tentare di ripararle.
Non è magari l'attività più adatta per un neofita, ma con pazienza vedrai che otterrai buoni risultati.
Saluti
Fabio
|
|
22-03-10, 12:38 AM
|
|
|
Utente
|
aggiornamento lavori........
|
|
|
22-03-10, 12:48 AM
|
|
|
Utente
|
Davvero complimenti  ...è tornata come nuova...
|
|
|
22-03-10, 01:27 AM
|
|
|
Utente
|
grazie , ma c'e' ancora tantissimo da fare ed ora arriva il difficile tra: albero manovre e soprattutto le vele....... 
|
|
|
22-03-10, 10:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao colombo, veramente bella! per l'attrezzatura non è difficile ma bisognerebbe vedere bene l'albero, se è un pezzo unico come penso, e le crocette per determinare le manovre fisse e volanti. Vedi se puoi fotografarlo bene.
|
|
|
22-03-10, 11:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da colombo
grazie , ma c'e' ancora tantissimo da fare ed ora arriva il difficile tra: albero manovre e soprattutto le vele.......  
|
Non ti preoccupare.Stai andando veramente bene.
|
|
|
25-03-10, 08:04 PM
|
|
|
Utente
|
grazie ragazzi, adriano l'albero e' un pezzo unico appena posso posto delle foto, grazie..........
|
|
|
25-03-10, 08:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bene, anzi benissimo, peccato per la chiodatura orrenda...omunque, hai intenzione di continuare con il modellismo magari costruendo un'altro modello ( anche un bel kit in commercio)?
Ciao ALberico
|
|
|
26-03-10, 01:33 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Bene, anzi benissimo, peccato per la chiodatura orrenda...omunque, hai intenzione di continuare con il modellismo magari costruendo un'altro modello ( anche un bel kit in commercio)?
Ciao ALberico
|
in realta' faccio modellismo da almeno 20 anni, solo e' la prima volta che mi occupo di modellismo navale in legno (e sicuramente non sara' l'ultima) . perche' dici chiodatura orrenda? scusa ma non me ne intendo, forse dipende dal fatto che sia stata assemblata molti anni fa'?.........
comunque ecco altre foto degli avanzamenti lavori, inizio fissaggio particolari scafo:
Ultima modifica di colombo; 26-03-10 a 01:36 AM
|
|
|
26-03-10, 01:35 AM
|
|
|
Utente
|
Ultima modifica di colombo; 26-03-10 a 01:07 PM
|
|
|
26-03-10, 01:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Infatti intendevo propio modellismo navale in legno...comunque il modello sta cominciando a piacermi sempre di più, davvero un bel modello! 
Per la chiodatura dico orrenda perchè non ci azzecca niente ne con la scala ne sopratutto con il modello...il fatto che sia stata costruita tempo fa non centra niente...
|
|
|
26-03-10, 02:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Infatti intendevo propio modellismo navale in legno...comunque il modello sta cominciando a piacermi sempre di più, davvero un bel modello! 
Per la chiodatura dico orrenda perchè non ci azzecca niente ne con la scala ne sopratutto con il modello...il fatto che sia stata costruita tempo fa non centra niente...
|
ok, cosa mi consigli, nasconderla caso mai con dello stucco e poi riverniciare o lasciarla cosi'?........
pensa che non sono chiodini, ma piccole viti, nella foto non si vedono bene....
|
|
|
26-03-10, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Be, non credo che ormai si possa fare granchè, sopratutto se come dici tu sono piccole viti, peccato davvero....
|
|
|
26-03-10, 04:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao colombo, non ti preoccupare per la chiodatura è ovvio che tu devi restaurare un modello d'epoca: molti anni fà, quelli della mia età lo ricordano benissimo, si era molto più ingenui. Per quanto riguarda l'attrezzatura ti stò preparanto un disegno con le manovre fisse e quelle correnti. Ricapitolando mi pare di aver capito: tre fiocchi e randa bermudiana fino qui ok ma dalle foto non vedo le crocette se sono due o quattro oppure ha il pennaccino. così a occhio direi che ha un solo ordine di crocette. Quando ti mando i disegni ci sarà anche un piccola descrizione per farti capire perchè l'ho pensata cosi.
|
|
|