Vecchio 28-09-10, 01:37 PM   #16
skizzp82
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
complimenti per la buona riuscita di questo modello ciao e auguri per il victory
Grazie anche a te Sergio sopratutto per gli auguri per la Victory perchè ne ho davvero bisogno!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28-09-10, 05:39 PM   #17
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

di sicuro con tutte le info che trovi qua sopra non ti fermerai di certo a un kit penso, quello che ho fatto io quando ancora non avevo il pc e quindi non avevo spunti ciao
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-10, 01:36 PM   #18
skizzp82
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
di sicuro con tutte le info che trovi qua sopra non ti fermerai di certo a un kit penso, quello che ho fatto io quando ancora non avevo il pc e quindi non avevo spunti ciao

Ciao!
Le info di questo magnifico forum sono praticamente indispensabili! Essendo la victory un medello non proprio facile ed essendo io un neofita per eccellenza non ho potuto fare altro che comprare di nuovo un kit (spero l'ultimo) e trovando le istruzioni della Corel decisamente difficili per uno alle prime armi, navigo in lungo e in largo questo sito per capire i passaggi del misterioso libretto targato Corel!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-10, 05:09 PM   #19
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skizzp82 Visualizza il messaggio
Ciao!
Le info di questo magnifico forum sono praticamente indispensabili! Essendo la victory un medello non proprio facile ed essendo io un neofita per eccellenza non ho potuto fare altro che comprare di nuovo un kit (spero l'ultimo) e trovando le istruzioni della Corel decisamente difficili per uno alle prime armi, navigo in lungo e in largo questo sito per capire i passaggi del misterioso libretto targato Corel!!!!
infatti era cio che volevo dire usi il kit come base di lavoro e poi apporti le migliorie come faccio io col un mio mod il lavoro d'arsenale e' il top ciao
Vecchio 10-01-11, 11:22 PM   #20
Utente Junior

L'avatar di 130977

130977 è un newbie...
predefinito

Ciao, ti faccio i miei complimenti per il tuo splendido modello. Io sono in fase di studio sul Bounty Sergal che vorrei terminare, iniziato ben 20 anni orsono quando avevo 13 anni e non ero in grado di realizzare un modello del genere. Spero che se avrò bisogno dei tuoi consigli sarai dsponibile a darmeli, anche se immagino sarai impegnatissimo con la Victory....

Ciao
130977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-11, 01:28 PM   #21
skizzp82
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 130977 Visualizza il messaggio
Ciao, ti faccio i miei complimenti per il tuo splendido modello. Io sono in fase di studio sul Bounty Sergal che vorrei terminare, iniziato ben 20 anni orsono quando avevo 13 anni e non ero in grado di realizzare un modello del genere. Spero che se avrò bisogno dei tuoi consigli sarai dsponibile a darmeli, anche se immagino sarai impegnatissimo con la Victory....

Ciao

Ehi ciao! Grazie mille per i complimenti!
Se avrai bisogno non ti fare problemi, contattami pure quando vuoi ed io se sarò in grado, sarò più che felice di aiutarti!

A presto!

Roberto
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 12:28 PM   #22
Utente Junior

L'avatar di 130977

130977 è un newbie...
predefinito

Ciao, ti chiedo un consiglio sul posizionamento dello specchio di poppa. Come da indicazione delle istruzioni andrebbe fissato lo specchio sui 4 componenti verticali a loro volta incollati sull'ultima ordinata di poppa.
Ora i due elementi centrali sono più sporgenti dei laterali, pertanto penso si debba creare un angolo di quartabuono per poter dare la curvatura allo specchio di poppa, o sbaglio?
L'alternativa sarebbe avere lo specchio di poppa dritto compensando il dislivello tra i suddetti elementi con un pezzetto di legno, però non credo sia corretto, tu come hai proceduto?

Ti ringrazio, a presto

Sergio
Vecchio 30-01-11, 01:35 PM   #23
skizzp82
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 130977 Visualizza il messaggio
Ciao, ti chiedo un consiglio sul posizionamento dello specchio di poppa. Come da indicazione delle istruzioni andrebbe fissato lo specchio sui 4 componenti verticali a loro volta incollati sull'ultima ordinata di poppa.
Ora i due elementi centrali sono più sporgenti dei laterali, pertanto penso si debba creare un angolo di quartabuono per poter dare la curvatura allo specchio di poppa, o sbaglio?
L'alternativa sarebbe avere lo specchio di poppa dritto compensando il dislivello tra i suddetti elementi con un pezzetto di legno, però non credo sia corretto, tu come hai proceduto?

Ti ringrazio, a presto

Sergio

Ciao Sergio!
Tieni conto che quando ho iniziato a costruire il mio Bounty prendevo come oro colato tutte le istruzioni che trovavo nella guida. Con il tempo ho capito che i kit sono spesso (diciamo quasi sempre leggendo in quà e in là nel sito) pieni di vere lacune.
Diciamo pure che non avendo alcuna esperienza ho cercato di fare la cosa più semplice e veloce anche se non proprio corretta. Io ho proceduto mettendo lo specchio di poppa dritto inserendo alcuni pezzetti di legno. Il risultato finale mi soddisfaceva e così sono passato alla colorazione.
Tornando indietro forse inserirei degli angoli di quartobuono per dare la giusta curvatura anche se mi pare che la guida non ne parli minimamente!

Guardando un pò in giro ho trovato numerosi Bounty realizzati con kit diversi l'uno dall'altro notando che lo specchio di poppa era praticamente sempre privo di curvature .
Per ultimo, notando i vari dipinti dove viene raffigurato il Bounty si intravede una leggera curvatura, minima ma comunque evidente...

Non vorrei averti incasinato ancor più le idee! Credo che un consiglio da Zakimor sia molto più attendibile del mio!

Se hai altri dubbi scrivi pure, cercherò di fare del mio meglio!

A presto!
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 08:19 PM   #24
Utente Junior

L'avatar di 130977

130977 è un newbie...
predefinito

Ciao, grazie della risposta, io penso che procederò con gli angoli di quartobuono e quindi dando una leggera curvatura allo specchio. Sulla Bibbia del Bounty si nota la curvatura pertanto credo che seguirò quella.
Hai ragione, le istruzioni non prevedono minimamente la curvatura.

Alla prossima e grazie ancora!

P.S.: sentirò Zakimor
Vecchio 31-01-11, 01:46 PM   #25
skizzp82
Guest

predefinito

Ciao! Attenderò gli aggiornamenti sul tuo wip allora! Buon lavoro!

A presto!

Roberto
  Rispondi quotando
Vecchio 03-02-11, 03:43 PM   #26
Utente Junior

L'avatar di odla

odla è un newbie...
predefinito primo lavoro eventuali errori

mi indicate se sto proseguendo bene??????????
Icone allegate
Bounty Sergal 1/60-dscn1771.jpg  

Ultima modifica di odla; 03-02-11 a 03:58 PM
odla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-11, 03:59 PM   #27
Utente Senior

predefinito

ciao da quel poco che si vede dalla foto sembra fasciato bene . una fotina in piu' della prua.? ciao
Vecchio 03-02-11, 04:23 PM   #28
Utente Junior

L'avatar di odla

odla è un newbie...
predefinito

ciao sergio ......... ecco un'altre foto, cosa ne dici????
(non so il motivo ma non riesco a mandare più di un foto per volta)
Vecchio 03-02-11, 04:26 PM   #29
Utente Junior

L'avatar di odla

odla è un newbie...
predefinito

Vecchio 03-02-11, 04:27 PM   #30
Utente Junior

L'avatar di odla

odla è un newbie...
predefinito