Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-09, 01:51 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Capitan Red hai anche visto i piani che ti ho mandato?
si Giuseppe messaggio ricevuto.
ciao!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 02:35 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Aggiorno il wip.
fissati e rivestiti i 3 ponti + il ponte di prua - le scale di accesso alla stiva e le cabine sul ponte principale.
allego foto!!

Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 02:38 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

chiedo scusa,ogni tanto m'incarto. eccole.
Icone allegate
Victory: 1:98-dscn1103.jpg   Victory: 1:98-dscn1104.jpg   Victory: 1:98-dscn1105.jpg  

Victory: 1:98-dscn1106.jpg   Victory: 1:98-dscn1107.jpg   Victory: 1:98-dscn1108.jpg  

__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 02:41 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Dario non ho parole!!!

Sei velocissimo e precisissimo. Che lavoro impeccaibile!.

Mi sa che continuando cosi' l'inizio del mio nuovo cantiere corrispondera' al varo della tua Victory!

Bravo davvero!

Ultima modifica di Tuvok; 22-09-09 a 02:55 PM
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 02:48 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Dario non ho parole!!!

Sei velocissimo e precisissimo. Che lavoro impeccaibile!.

Mi sa che continuando cosi' l'inizio del mio nuovo cantiere corrispondera' al varo della tua Victory!

Bravo davvero!

ce la sto mettendo tutta,sai questa e' importante! non penso di procedere cosi' velocemente, la prossima fase e' : listellatura scafo, e qui bisogna procedere a passo lento. vedrai che nel tuo prossimo cantiere avrai anche tu un inizio sprint.............ti aspetto!!

ciao e grazie, Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 02:56 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Dario, che sfalsatura hai usato per il tavolato del ponte? 1/4 o 1/2? Non riesco a vederlo bene dal mio monitor.... (questo dell'ufficio ormai ci sta lasciando).
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 03:06 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
Aggiorno il wip.
fissati e rivestiti i 3 ponti + il ponte di prua - le scale di accesso alla stiva e le cabine sul ponte principale.
allego foto!!

Dario!!
Già fissati?? io me ne pentii di averli già fissati tutti sull'agemamemnon..col senno di poi li avrei fatti solo successivamente per poter operare al meglio primo ponte di batteria...meno male che almeno il cassero è ancora mobile x ora..almeno posso sistemare la cabina...

Cmq ottimo lavoro dario..
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 06:05 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Dario, che sfalsatura hai usato per il tavolato del ponte? 1/4 o 1/2? Non riesco a vederlo bene dal mio monitor.... (questo dell'ufficio ormai ci sta lasciando).
ho fatto 1/2 poi sull'apertura del ponte inferiore la sfalsatura l'ho fatta piu' lunga,in piu' essendo listello di mm.0,5 spessore ed avendo carteggiato alcuni tagli con la segatura dentro sono spariti!
il kit prevede list. in noce ma era meglio altro materiale con colore + chiaro,ma va bene lo stesso,serve come esperienza x i prossimi modelli.

ciao Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 06:11 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Già fissati?? io me ne pentii di averli già fissati tutti sull'agemamemnon..col senno di poi li avrei fatti solo successivamente per poter operare al meglio primo ponte di batteria...meno male che almeno il cassero è ancora mobile x ora..almeno posso sistemare la cabina...

Cmq ottimo lavoro dario..

ciao.
noto dalle tue parole un senso di dubbiosita' e stupore,secondo la tua esperienza,perche' e' meglio fissare dopo i ponti?? qui dalle istruzioni del kit mi dice passo-passo le operazioni da eseguire 'anche perche' la fase successiva e': listellatura scafo!

un saluto Dario!!
P.S. adesso vado a leggermi un Tex
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 06:35 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

grande dario ci vuole sempre un tex...hai visto che sto mese è tornata la Tigre Nera...il mio arcinemico preferito!!!

cmq tornando alla nave...
Ebbene si le istruzioni danno sempre di fissare prima i ponti ma a questo punto perchè non fissare solo i primi 2 falsi fondi partendo dal basso...e tenere il primo ponte di batteria e il ponte di coperta non ancora fissati..per farti capire meglio posto una foto...

allora i due in rosso sono quelli che avrei fissato per ultimi o meglio...quello più in basso l'avrei tenuto scoperchiato e avrei fatto gli interni e colorato gli interni e fatto l'invecchiamento..un pò alla isma..magari non così dettagliatamente se non te la sentivi...

poi avrei listellato fino al ponte di coperta...fissato il ponte di coperta..e riempito quello con cannoni etc etc...e li ricopri tutto lasciando fuori solo il cassero...dove avrei svuotato le ordinate e fatto gli alloggi del comandante...(unica cosa buona dell'agamemnon)

Nel modo che hai fatto tu non è sbagliato..ma ora non potrai più lavorare liberamente sugli interni!!
Icone allegate
Victory: 1:98-dscn1106.jpg  
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 07:56 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

mmmmmh Seba..... questo apre nuove prospettive in vista del mio futuro cantiere....
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-09, 08:39 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
grande dario ci vuole sempre un tex...hai visto che sto mese è tornata la Tigre Nera...il mio arcinemico preferito!!!

cmq tornando alla nave...
Ebbene si le istruzioni danno sempre di fissare prima i ponti ma a questo punto perchè non fissare solo i primi 2 falsi fondi partendo dal basso...e tenere il primo ponte di batteria e il ponte di coperta non ancora fissati..per farti capire meglio posto una foto...

allora i due in rosso sono quelli che avrei fissato per ultimi o meglio...quello più in basso l'avrei tenuto scoperchiato e avrei fatto gli interni e colorato gli interni e fatto l'invecchiamento..un pò alla isma..magari non così dettagliatamente se non te la sentivi...

poi avrei listellato fino al ponte di coperta...fissato il ponte di coperta..e riempito quello con cannoni etc etc...e li ricopri tutto lasciando fuori solo il cassero...dove avrei svuotato le ordinate e fatto gli alloggi del comandante...(unica cosa buona dell'agamemnon)

Nel modo che hai fatto tu non è sbagliato..ma ora non potrai più lavorare liberamente sugli interni!!
il tuo esempio esplicativo e' chiarissimo,trovo assolutamente positivo di postare le fasi x accendere punti di vista e opinioni ( come la tua)perche' arricchiscono .vedi che i "nonni"del mestiere tornano sempre utili??

terro' presente x le future navi perche' il sistema da possibilita' di arricchire con cio' che non e' previsto da kit.
grazie e ciao. Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-09, 01:33 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Potresti rispondermi?
Non è questo il comportamento da tenere in un forum giuseppe..mi dispiace continuare a rimproverarti..ma non va bene così, e neanche inviando messaggi privati per richiedere risposte o complimenti...si aspetta con calma..non è una chat!

Cmq il ponte non sembra invecchiato ma solo scartavetrato...o al massimo trattato con un pò di cenere..
A mio parere è meglio invecchiare il ponte dopo aver già alzato le impavesate e messo i falsi scalmotti, in questo modo la cenere si infilerà negli angoli proprio come nella realtà..
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-09, 01:36 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
mmmmmh Seba..... questo apre nuove prospettive in vista del mio futuro cantiere....
Pensaci bene alessio, qualche volenteroso potrebbe anche "svuotare" qualche ordinata per creare vani arredabili e visibili da finestrelle o sabordi..o cmq dai paiolati aperti..
per questo non è consigliabile fissare subito i ponti superiori
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-09, 04:20 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Non è questo il comportamento da tenere in un forum giuseppe..mi dispiace continuare a rimproverarti..ma non va bene così, e neanche inviando messaggi privati per richiedere risposte o complimenti...si aspetta con calma..non è una chat!

Cmq il ponte non sembra invecchiato ma solo scartavetrato...o al massimo trattato con un pò di cenere..
A mio parere è meglio invecchiare il ponte dopo aver già alzato le impavesate e messo i falsi scalmotti, in questo modo la cenere si infilerà negli angoli proprio come nella realtà..
quoto,confermo, cio' che dici,il ponte e'solo scartavetrato.questo x togliere i dislivelli dei listelli.
considerando il fatto che leggerai questo post,ti faccio una domanda:una nave con ben 80 cannoni non ha 1 e dico 1 palla di cannone a corredo,ora io ho cercato nei vari siti di acquisto e nessuno ha in elenco tale prodotto.tu dirai, vai in negozio x vendita armi,ma qui non c'e'( sono tutta gente pacifica)... ho tentato con i piombini da pesca (President) ma fanno c...re. Tu cosa ne pensi??

ciao Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Victory Eugenio86 Navi e velieri Work in Progress 49 09-02-14 08:19 AM
HMS Victory betelgeuse1900 Navi e velieri Work in Progress 75 14-08-12 03:40 PM
victory forza9 Navi & Velieri 3 27-01-09 10:51 AM
hms victory forza9 Presentazioni 9 26-01-09 10:23 AM
victory erix90 Mini4wd Assetti 4 13-04-05 08:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play