Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-09, 12:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 5
forza9 è un newbie...
predefinito hms victory

un saluto a tutti i maestri d'ascia.scrivo per avere un parere da lor signori
riguardo al modello della victory.
Vorrei cimentarmi con l'ammiraglia di Nelson,quale casa mi consigliate di acquistare? mamoli,amati,corel ecc ecc? grazie a chi vorra' rispondermi
forza9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 01:17 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

secondo me quella con la scala più bassa quella manuta 1:78..le altre corel e mamoli mi sembra che siano sulla 1:90..o 1:98..secondo me si apprezza di più in 1:78.. e poi riporta anche la colorazione a schacchiera di nelson che la rente molto più bella
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 01:28 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di perru82
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Vercelli
Messaggi: 1,460
perru82 è un newbie...
predefinito

concordo con Sebastian! Quella in scala 1:78 della Mantua dovrebbe essere la migliore!
__________________
Marco
perru82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 01:30 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Guardala che bella!!!
Icone allegate
hms victory-000720.jpg  
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 02:17 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

Ciao forza9,
se hai un bel po' di quattrini da investire e vuoi comprare un bel kit della victory, ti consiglio di guardare fuori da casa nostra e ficcanasare tra le proposte dell'inglese jotika-caldercraft. Il loro kit della victory è sicuramente il più completo e corretto che ci sia sulla piazza, ovviamente tutto questo ha un costo e che costo!
Ti giro la pagina ufficiale del kit di cui ti parlavo, mentre qui puoi trovare molte foto fatte da loro stessi durante lo sviluppo del kit.

In alternativa puoi prendere un kit che costi meno, mi pare di aver letto che tra quelli che hai elencato il mamoli sia quello più apprezzato, e fare delle migliorie tu stesso, ad esempio partendo dalle informazioni raccolte nel libro della serie anatomy of the ship dedicato alla victory.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 03:00 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Roma
Messaggi: 79
francesco75 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a francesco75
predefinito

Complimenti per la scelta!
La Victory è un modello fantastico, ed il fatto che sia ancora esistente rende la cosa ancora più interessante.
Tempo fa mi ero informato ed il mio negozio di fiducia mi disse che a loro parere la Victory migliore, come dettagli, qualità dei materiali ecc.. è la Mamoli, al di là del discorso della scala. Il giudizio si basava sul fatto che avevano avuto occasione di vederla realizzata e messa a confronto con le altre.
Spero di esserti stato utile.
ciao
francesco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 03:58 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

c'è una pecca in ogniuna delle victory x esempio il kit proposto dalla mamoli (casa di tutto rispetto, apprezzo e spero di costruire alcuni suoi kit perchè davvero di ottima realizzazione) propone una versione senza chiglia rivestita, che secondo me fa perdere molti punti ad una realizzazione completa...
resta che quella della caldercraft che ti ha proposto redhawk è senz'altro una delle più suggestive Caldercraft HMS Snake

sono cmq più che certo che qualsiasi casa costruttrice sceglierai sarà il tuo lavoro a renderla bellissima, perfetta, unica
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 08:05 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Napoli
Messaggi: 92
aleroe è un newbie...
predefinito

Ciao! Sono da poco passato per il tuo stesso problema...
Penso che il modello inglese proposto dalla jotika-caldercraft sia, senza dubbio, decisamente su di un altro livello, ma il costo effettivamente diventa un dettaglio non trascurabile.
Quoto SebastianPaul nel ritenere il Kit della Mantua (quello 1:78) quello preferibile, soprattutto per una questione di scala di riduzione. Lavorare con un modello in scala intorno all'1:100 sicuramente rende molte lavorazioni praticamente impossibili e sicuramente aumenta i fuoriscala, senza considerare che anche il minimo errore ed imprecisione risulta molto più evidente. Ma diciamo che nella scelta il prezzo può costituire un fattore da non trascurare...
Personalemente, e non lo nascondo, soprattutto per un motivo di costo, ho optato per il Kit della Corel. Sicuramente la qualità dei materiali e delle finiture è indubbia, tuttavia, a dire il vero, ci sono alcuni aspetti che mi lasciano perplesso...
Ma in generale penso una cosa: Si tratta di modelli in Legno! (Non in plastica da assemblare) La gran parte dei dettagli e se vogliamo anche i non dettagli, sono da ricavare! Quindi - penso - alla fine, la buona riuscita del modello dipende al 90% dalle lavorazioni, dalla precisione, dall'esperienza, etc. non dalla scatola di montaggio. Chiaramente un buon kit aiuta, ma nulla vieta di armarsi di traforo e apportare migliorie o sostituzioni al materiale proposto.

Ultima modifica di aleroe; 18-01-09 a 08:07 PM
aleroe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 11:39 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Roma
Messaggi: 79
francesco75 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a francesco75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aleroe Visualizza il messaggio
Ma in generale penso una cosa: Si tratta di modelli in Legno! (Non in plastica da assemblare) La gran parte dei dettagli e se vogliamo anche i non dettagli, sono da ricavare! Quindi - penso - alla fine, la buona riuscita del modello dipende al 90% dalle lavorazioni, dalla precisione, dall'esperienza, etc. non dalla scatola di montaggio. Chiaramente un buon kit aiuta, ma nulla vieta di armarsi di traforo e apportare migliorie o sostituzioni al materiale proposto.

Molto ben detto...
francesco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-09, 10:23 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 5
forza9 è un newbie...
predefinito hms victory

ringrazio tutti ,siete stati molto gentili,faro' tesoro delle vostre risposte.
forza9 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Victory Eugenio86 Navi e velieri Work in Progress 49 09-02-14 08:19 AM
HMS Victory betelgeuse1900 Navi e velieri Work in Progress 75 14-08-12 03:40 PM
HMS Victory kiba Presentazioni 0 09-06-05 05:02 PM
victory erix90 Mini4wd Assetti 4 13-04-05 08:54 PM
help su victory navymadness Navi & Velieri 3 14-10-02 02:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play