Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Victory: 1:98 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/74076-victory-1-98-a.html)

capitan red 11-11-09 04:43 PM

4 allegato(i)
dopo una giornata di lavoro ,ecco il termine della modifica:icon_smile_drop:. D'accordo con Alby, con mooolta attenzione,penso di esserci riuscito, l'unica foto del modello in kit e' quella a fianco e devo ancora rifinire il tutto, a voi l'ultima parola.

Dario!!

Alby95 11-11-09 04:49 PM

Bene, l'operazione è riuscita. Peccato per la colla un po sbavata ( ma qui si può porre rimedio facilmente). Ti consiglio inoltre di dare una leggere smussata nelle terminazioni dei listelli cioè lateralmente, dopo di chè il lavoro è fatto alla perfezione!:brig:

P.S. Spero che non prenda i suggerimenti con delle critiche, ci tengo che venga un bel lavoro!:Ok:

Ciao Alberico:Ok:

ismaele 11-11-09 04:56 PM

la modifica è fatta ed è venuta bene ma forse non era necessaria: anche se il sabordo è inclinato non è detto che debbano esserlo i cannoni purché le canne possano essere disposte orizzontalmente.

capitan red 11-11-09 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 657263)
Bene, l'operazione è riuscita. Peccato per la colla un po sbavata ( ma qui si può porre rimedio facilmente). Ti consiglio inoltre di dare una leggere smussata nelle terminazioni dei listelli cioè lateralmente, dopo di chè il lavoro è fatto alla perfezione!:brig:

P.S. Spero che non prenda i suggerimenti con delle critiche, ci tengo che venga un bel lavoro!:Ok:

Ciao Alberico:Ok:

ciao Alby.
se non volessi essere criticato ,non esporrei i lavori,ma questo si tratta di accettare i consigli come le critiche.
forse non hai visto che ho scritto "il lavoro e' ancora da rifinire" proprio xche' sporco di colla e da smussare.percio' tranquillo il tuo parere e' ben accetto.

ciao Dario!!:bohk7ar::bohk7ar:

capitan red 11-11-09 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 657270)
la modifica è fatta ed è venuta bene ma forse non era necessaria: anche se il sabordo è inclinato non è detto che debbano esserlo i cannoni purché le canne possano essere disposte orizzontalmente.

ciao Ismaele.
e' vero, i cannoni possono avere un'inclinazione diversa,percio' tutti i torti non li hai,ma,a me non piaceva quel sistema che ritenevo poco piacevole alla vista e allora sono andato fuori dagli schemi ,ed ora sono piu' soddisfatto ,mi piace. Sicuramente non sara' + fedele all'originale,me ne rendo conto,ho rischiato di rovinare tutto ,ma chi non risica non rosica.
un saluto Dario!!:sisi::sisi:

ollyweb 12-11-09 08:46 AM

tutte le volte che vedo delle foto con ordinate e chiglia mi viene voglia di ricominciare un nuovo modello ...e non ho ancora finito i vascelli iniziati anni fa...
ciao

capitan red 12-11-09 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da ollyweb (Messaggio 657498)
tutte le volte che vedo delle foto con ordinate e chiglia mi viene voglia di ricominciare un nuovo modello ...e non ho ancora finito i vascelli iniziati anni fa...
ciao

beh, da quello che dici ,hai gia' qualcosa di cui parlare, allora .....prova a ricominciare:sisi::sisi:

Dario!!

capitan red 13-11-09 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 658056)
A proposito di cannoni guarda qua che spiegazione sulla victory!
HMS-Victory - Guns

bravo e..grazie Giuseppe.
le tue informazioni sono sempre utili!!
ciao Dario!!!:tunz6rh:

capitan red 18-11-09 08:26 AM

3 allegato(i)
un aggiornamento sui lavori.
ho inserito una parte dei cannoni,ben 80,:asd:e' stato un po' lunghino ma credo vada bene.ora sono in preparazione di verniciatura ,cornici e portelli sabordi.

a presto, Dario!!

Tuvok 18-11-09 08:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 659933)
un aggiornamento sui lavori.
ho inserito una parte dei cannoni,ben 80,:asd:e' stato un po' lunghino ma credo vada bene.ora sono in preparazione di verniciatura ,cornici e portelli sabordi.

a presto, Dario!!

Grande Dario!!!! Per i cannoni hai usato il brunitore chimico?

SEA.WOLF 18-11-09 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 659933)
un aggiornamento sui lavori.
ho inserito una parte dei cannoni,ben 80,:asd:e' stato un po' lunghino ma credo vada bene.ora sono in preparazione di verniciatura ,cornici e portelli sabordi.

a presto, Dario!!

Ottimo lavoro Dario, solo io avrei preferito completare lo scafo, con la colorazione, perchè penso che con i cannoni in opera sia più difficile, ma questa è solo una mia supposizione non confortata dalla conoscenza dei piani di costruzione.

capitan red 18-11-09 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 659941)
Grande Dario!!!! Per i cannoni hai usato il brunitore chimico?

ciao Ale.
finalmente ci sentiamo,ed e' un piacere,sono sincero ma ho usato pennellino e nero x metallo.avrei voluto brunire con olio e fiamma del gas ..............ma la moglie mi ha storto il naso.:nono:
a presto,Dario!!:winker:

capitan red 18-11-09 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 660001)
Ottimo lavoro Dario, solo io avrei preferito completare lo scafo, con la colorazione, perchè penso che con i cannoni in opera sia più difficile, ma questa è solo una mia supposizione non confortata dalla conoscenza dei piani di costruzione.

sinceramente,torto non ne hai, ho valutato prima anche questa opportunita' e siccome dovranno poi esserci solo delle strisce color ocra,perche'fra i sabordi lungo lo scafo ci saranno degli incintoni neri sono andato avanti cosi'.quando + avanti colorero', vediamo se trovero' grosse difficolta' o no. :nonloso3ce1cr:

Dario!!

Tuvok 18-11-09 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 660009)
ciao Ale.
finalmente ci sentiamo,ed e' un piacere,sono sincero ma ho usato pennellino e nero x metallo.avrei voluto brunire con olio e fiamma del gas ..............ma la moglie mi ha storto il naso.:nono:
a presto,Dario!!:winker:

Secondo me sono venuti molto bene comunque!:looksisi3gy:

In questo periodo magari scrivo poco, ma seguo costantemente il tuo lavoro!

Io sono molto piu' lento.. :dissapprove:

capitan red 18-11-09 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 660023)
Secondo me sono venuti molto bene comunque!:looksisi3gy:

In questo periodo magari scrivo poco, ma seguo costantemente il tuo lavoro!

Io sono molto piu' lento.. :dissapprove:


anch'io seguo il tuo lavoro, ho visto il gioiellino della sega a nastro che hai postato,decisamente un bell'attrezzo,non preoccuparti x la lentezza,si pondera di + il lavoro da fare.

Dario!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10 AM.