Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Victory: 1:98 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/74076-victory-1-98-a.html)

capitan red 28-11-09 08:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 663925)
....se il lucido è dovuto solo al flash per me è ok!!!:bohk7ar:

hai centrato,:looksisi3gy: avevo appena finito di verniciare il pezzo davanti ed era ancora fresco. poi su tutto il resto e' un effetto del flash,ho notato anche su altri modelli,facendo in "macro"sono ad una distanza di circa 15 cm. e di conseguenza crea questo strano effetto.
a presto.
ciao Dario!! :Ok:

sebastian paul 28-11-09 10:37 AM

red terza foto che hai postato, tutta la murata è gialla, la murata del cassero è però nera http://www.admiraltyshipmodels.co.uk...ory_Cutout.jpg

occhio :p

cmq mi piaciono i colori che hai usato?
marca? Io ieri ho preso un giallo ocra e un nero ebano della "americana" non vedo l'ora di provarli

capitan red 28-11-09 11:32 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 664060)
red terza foto che hai postato, tutta la murata è gialla, la murata del cassero è però nera http://www.admiraltyshipmodels.co.uk...ory_Cutout.jpg

occhio :p

cmq mi piaciono i colori che hai usato?
marca? Io ieri ho preso un giallo ocra e un nero ebano della "americana" non vedo l'ora di provarli

e' vero!!!! l'ho fatta secondo il mio disegno del kit x provare ma fa schifo ,percio' devo rifare la murata. Mancano ancora due listelli 2x2 neri che andranno sopra i sabordi della 1° fila dove ci sono i parasartie,il tutto richiama il nero della nave,ed e' logico cosi'.:sisi:
i colori che ho adoperato ( ocra e nero) li ho presi in un self nei prodotti x decoupage e stencil x legno. Sono prodotti tedeschi ,Guttermann . i colori ,ocra e nero con il flash sparato davanti formano aloni di luce che ne cambiano la tonalita' vedi( giallo e nero lucido )come giustamente mi ha fatto notare Gianclaudio, in realta' non sono male hanno tonalita' opaca.

mentre ci sono chiedo un parere, siccome vorrei lasciare la parte immersa dello scafo, color legno,sono indeciso se fare anche quella contrassegnta con frecce,tinta legno o nera.:hmm:
a risentirci. Dario!!:biggrinangel:

sebastian paul 28-11-09 11:53 AM

Mmmm contando che la parte immersa era ricoperta, ciò che ne sbucava dalla linea di galleggiamento alla prima striscia gialla era dipinta in nero..
quindi ti consiglierei di lasciare in legno solo la parte che sarebbe rivestita in rame..quindi più o meno dalla linea di galleggiamento in giù...

capitan red 28-11-09 12:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 664083)
Mmmm contando che la parte immersa era ricoperta, ciò che ne sbucava dalla linea di galleggiamento alla prima striscia gialla era dipinta in nero..
quindi ti consiglierei di lasciare in legno solo la parte che sarebbe rivestita in rame..quindi più o meno dalla linea di galleggiamento in giù...

grazie,mi aiuti a togliere un dubbio ,percio' mi consigli di fare nero tutta la parte inferiore dello specchio di poppa ,compresi i laterali dx e sx ,sotto le finestre.
si, era nelle mie intenzioni lasciare tinta legno la parte che solitamente e' rivestita di rame.
ciao amico mio!!!! Dario! :bohk7ar:

capitan red 07-12-09 07:54 PM

4 allegato(i)
un saluto a Tutti.
oggi mi aggiorno il wip,ho verniciato lo scafo fino alla linea di galleggiamento ,messo i sabordi,portelli e legatura canapa x aprirli, con relativi fregi. le parti che "luccicano" sono dovute al flash e tutte in macro, ecco le foto e come sempre a voi l'ultima parola.

Dario!!

Alby95 07-12-09 09:05 PM

Bellissimo!!! Grande lavoro, davvero un lavoro ben fatto, impeccabile!:winker::winker::winker:
Per l'opera viva procederai con il rivestimento in rame?

Ciao ALberico!

capitan red 07-12-09 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alby95 (Messaggio 667835)
Bellissimo!!! Grande lavoro, davvero un lavoro ben fatto, impeccabile!:winker::winker::winker:
Per l'opera viva procederai con il rivestimento in rame?

Ciao ALberico!

ciao Alby.
grazie x il tuo intervento.:tunz6rh: in merito all'opera viva, anche se la realta' lo richiede,non la rivestiro' di rame.
puo' essere un controsenso ma dove posso mi piace lasciare il colore del legno naturale. questione di gusti.

ciao Dario!!:winker:

Alby95 07-12-09 09:46 PM

Nooooooo, che peccato...peccato davvero, il modello avrebbe avuto quel tocco di realismo in più...ma vabbè, questione di gusti!:looksisi3gy::winker:

SEA.WOLF 07-12-09 10:42 PM

Ciao Red, lavoro sopraffino non ce che dire, anch'io come alby ero convinto che avresti rivestito l'opera viva con le lastre di rame al punto che adesso mi sfugge se quello è il primo fasciame o il secondo, cosa mi dici in proposito?
come pensi di trattare quella zona?
P.S. probabilmente l'hai gia spiegato ma come gia detto, adesso mi sfugge.:nonloso3ce1cr:

Vincenzo75 08-12-09 12:26 AM

Complimenti bel lavoro.

alexbg 08-12-09 02:00 AM

Ricordo che anche i gocciolatoi sono neri

Si vede qualche sbavatura di colla qua e la'. Niente di irreparabile comunque.

La chiglia originale , attualmente e' verniciata di grigio

skylarkmodel 08-12-09 07:09 AM

On line shop dalla Francia www.skyshore.host22.com
 
Ciao, a tutti, io sono Chris. Abbiamo il www.skyshore.host22.com line shop in Francia. Abbiamo sito wholesale: www.rc-tg.com dalla Cina. Abbiamo a che fare con molti tipi oh Hobby Model. Per ulteriori nuovi elementi, si può visitare il nostro all'ingrosso e sul sito web shop. Se avete qualche richiesta, non esitate a contattarmi: chrisrcmodel@hotmail.com

capitan red 08-12-09 08:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 667873)
Ciao Red, lavoro sopraffino non ce che dire, anch'io come alby ero convinto che avresti rivestito l'opera viva con le lastre di rame al punto che adesso mi sfugge se quello è il primo fasciame o il secondo, cosa mi dici in proposito?
come pensi di trattare quella zona?
P.S. probabilmente l'hai gia spiegato ma come gia detto, adesso mi sfugge.:nonloso3ce1cr:

ciao Sea.
in internet ho visto molte victory eseguite non proprio fedeli all'originale ed alcuni solo in tinta legno,senza riportare le bande nero/ocra o solo in parte. Si, non sono vicine alla realta' ma non sono malvage a vedersi,ecco perche' ero propenso a questa tipologia.ti rispondo dicendo che e' il 2° fasciame e l'opera viva intendevo trattarla con olio paglierino ed il tutto con vernice trasparente.
ma e dico...ma dopo il vostro intervento ( anche Alby) mi fate accendere diversi punti interrogativi ?????????? :hmm: proseguo con i lavori e poi si vedra'.

grazie x il tuo sempre gradito intervento. Dario!!

p.s. ed il tuo bounty?? procede??




x Vincenzo : grazie anche a te .:bohk7ar:

SEA.WOLF 08-12-09 06:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 667953)
ciao Sea.
in internet ho visto molte victory eseguite non proprio fedeli all'originale ed alcuni solo in tinta legno,senza riportare le bande nero/ocra o solo in parte. Si, non sono vicine alla realta' ma non sono malvage a vedersi,ecco perche' ero propenso a questa tipologia.ti rispondo dicendo che e' il 2° fasciame e l'opera viva intendevo trattarla con olio paglierino ed il tutto con vernice trasparente.
ma e dico...ma dopo il vostro intervento ( anche Alby) mi fate accendere diversi punti interrogativi ?????????? :hmm: proseguo con i lavori e poi si vedra'.

grazie x il tuo sempre gradito intervento. Dario!!

p.s. ed il tuo bounty?? procede??x Vincenzo : grazie anche a te .:bohk7ar:

Tranquillo red, non sono un fautore delle piastrine di rame per forza, il legno piace anche a me e sicuramente con la tua maestria lo tratterai a dovere, la domanda era semplicemente perche cosi come è adesso non è che mi garbi tanto e volevo saperne di più.
Per il bounty come già detto sul wip conto di rimetterci mano durante le ferie natalizie, per oggi sono cotto, tra presepe albero e luci esterne non se ne può proprio più. :looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 AM.