Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Victory: 1:98 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/74076-victory-1-98-a.html)

capitan red 03-10-09 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 640182)
è un 1:98 giusto quindi di spazio avresti all'incirca 2/3cm bhe secondo me non è così impossibile...
e fidati l'importante non è che i veda così bene da fuori ma che sappia che c'è qualcosa di bello dentro :) guarda i particolari del mio galeone..sono tutti in scala 1:100 eheheh
tho un tavolo con uno spessore del piano di 1 mm e 4 stuzzicadenti come gambe lo puoi infilare..un lettino..una sedia forse è troppo..magari uno sgabello...un bauletto...

confermo tutto 1:98 -2/3 cm.
volendo si puo' far uscire qualcosa e se si vede ......meglio ancora.

sebastian paul 03-10-09 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 640186)
confermo tutto 1:98 -2/3 cm.
volendo si puo' far uscire qualcosa e se si vede ......meglio ancora.

Guarda io quanto ho da riempire

http://www.modellismo.net/forum/atta...n-100_3877.jpg

in più la parte tratteggiata in rosso vorrei aprirla in modo che dalle finestre dello specchio di poppa si veda dentro..magari mettendo delle paratie interne per avere più spazi

capitan red 03-10-09 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 640190)
Guarda io quanto ho da riempire

http://www.modellismo.net/forum/atta...n-100_3877.jpg

in più la parte tratteggiata in rosso vorrei aprirla in modo che dalle finestre dello specchio di poppa si veda dentro..magari mettendo delle paratie interne per avere più spazi

una sola cosa mi rammarica, quella che,consigliata da te che dicevi di non mettere ponti e cassero. questo e' stato un enorme errore frutto di inesperienza.pazienza,servira' x la prossima.

sebastian paul 03-10-09 11:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 640194)
una sola cosa mi rammarica, quella che,consigliata da te che dicevi di non mettere ponti e cassero. questo e' stato un enorme errore frutto di inesperienza.pazienza,servira' x la prossima.

va che anche io lo stesso...posso apire solo il cassero..tutti i ponti sono ormai incollati e inchiodati!!!

capitan red 03-10-09 06:11 PM

x Sebastian e altri !!
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 640195)
va che anche io lo stesso...posso apire solo il cassero..tutti i ponti sono ormai incollati e inchiodati!!!

io neanche quello,pero' pensavo, secondo voi un tavolo con due panche dietro l'albero di mezzana sotto il cassero.
come starebbe? dico esteticamente.

alexbg 03-10-09 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 640329)
io neanche quello,pero' pensavo, secondo voi un tavolo con due panche dietro l'albero di mezzana sotto il cassero.
come starebbe? dico esteticamente.

be, direi che potrebbe essere sufficiente "arredare" il ponte con quello che esiste sulla nave vera . C'e' un sacco di roba che nella scatola non ce'

capitan red 04-10-09 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 640505)
A questo punto capitan red ti consiglio il libro: Victory l'Ammiraglia di Nelson e se vuoi trovarlo puoi andare a Torino dalla libreria


Fogola Editore In Torino Di L. Fogola E C.S.N.C. Letteratura Varia

10123 Torino (TO)
19, PIAZZA CARLO FELICE
tel: 011 541512




e lì chiedi il libro Victory l'Ammiraglia di Nelson completo di piani e il libretto è una meraviglia: io lo ho ordinato lì e mi dovrebbe arrivare a giorni (sai farò la victory mursia con alberi spezzati (per ulteriori informazioni vai nel mio wip dello scotland))

ciao giuseppe.
piazza carlo felice.................. ci bazzicavo da giovane .

ma la tua sara' victory in legno?? x il libro vedro' in internet,sai quei negozi in prossimita' di v. roma sono un po' carucci.................comunque :Ok::Ok:
x la dritta.

ciao Dario!!

capitan red 08-10-09 01:17 PM

4 allegato(i)
oggi mi aggiorno il wip.
ho finito totalmente il 1° fasciame ed ho tracciato con dima del kit le posizioni x i sabordi nonche' dei cannoni.
prima di tracciare ho riportato l'ingombro in larghezza delle varie ordinate...............non si sa mai.Ed ecco la sorpresa,riportata nelle foto. domando : ma se non facevo questo, dovevo rifare tutto!!!
secondo me ha troppe ordinate e di conseguenza troppo vicine, mah.:mad::mads:
per non rovinare la "scacchiera"il minimo spostamento e' di mm. 2-3.
Dario.

Tuvok 08-10-09 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 642453)
oggi mi aggiorno il wip.
ho finito totalmente il 1° fasciame ed ho tracciato con dima del kit le posizioni x i sabordi nonche' dei cannoni.
prima di tracciare ho riportato l'ingombro in larghezza delle varie ordinate...............non si sa mai.Ed ecco la sorpresa,riportata nelle foto. domando : ma se non facevo questo, dovevo rifare tutto!!!
secondo me ha troppe ordinate e di conseguenza troppo vicine, mah.:mad::mads:
per non rovinare la "scacchiera"il minimo spostamento e' di mm. 2-3.
Dario.

Certo che e' incredibile.... e meno male che un kit dovrebbe "semplificare" il lavoro... mah

Comunque al di la di tutto direi un primo fasciame da manuale Dario :ahsisi:

capitan red 08-10-09 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 642458)
Certo che e' incredibile.... e meno male che un kit dovrebbe "semplificare" il lavoro... mah

Comunque al di la di tutto direi un primo fasciame da manuale Dario :ahsisi:


hai centrato in pieno il mio pensiero: "semplificato" .:looksisi3gy:
ma questo puo' servire anche ad altri inesperti come me,cioe' prima di fare una determinata operazione, anche se data x scontata dal manuale del kit,prendere le contromisure e verificare.

grazie x la tua considerazione,sto cercando piano piano di migliorarmi .

ciao Dario!!

SEA.WOLF 08-10-09 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 642453)
oggi mi aggiorno il wip.
ho finito totalmente il 1° fasciame ed ho tracciato con dima del kit le posizioni x i sabordi nonche' dei cannoni.
prima di tracciare ho riportato l'ingombro in larghezza delle varie ordinate...............non si sa mai.Ed ecco la sorpresa,riportata nelle foto. domando : ma se non facevo questo, dovevo rifare tutto!!!
secondo me ha troppe ordinate e di conseguenza troppo vicine, mah.:mad::mads:
per non rovinare la "scacchiera"il minimo spostamento e' di mm. 2-3.
Dario.

Grande capitano, non si finisce mai di imparare e questo è uno dei trucchi che ho subito copiato e messo da parte per il futuro.

capitan red 08-10-09 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 642488)
Grande capitano, non si finisce mai di imparare e questo è uno dei trucchi che ho subito copiato e messo da parte per il futuro.

ti quoto in pieno!!!!!
ecco xrche' ai modellisti che ultimamente si aggiungono a noi dico : non avete fretta!!! questa passione va "coltivata" e non tanto x fare.

Dario!!

Tuvok 08-10-09 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 642487)
hai centrato in pieno il mio pensiero: "semplificato" .:looksisi3gy:
ma questo puo' servire anche ad altri inesperti come me,cioe' prima di fare una determinata operazione, anche se data x scontata dal manuale del kit,prendere le contromisure e verificare.

grazie x la tua considerazione,sto cercando piano piano di migliorarmi .

ciao Dario!!

Dario, e' proprio il caso di dire che siamo sulla stessa barca (per restare in tema di modellismo navale), io di esperienza ne ho forse meno di te, e anche se il mio prossimo lavoro sara' autocostruito, terro' presente questa situazione e faro' la tua stessa analisi a fasciame completato. Hai postato secondo me una cosa utilissima, che magari tanti considerano scontata. :lookahsisi5ih:

Sei un grande Dario! e' cosi' che si cresce insieme!!!!:tunz6rh:

capitan red 08-10-09 03:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 642495)
Dario, e' proprio il caso di dire che siamo sulla stessa barca (per restare in tema di modellismo navale), io di esperienza ne ho forse meno di te, e anche se il mio prossimo lavoro sara' autocostruito, terro' presente questa situazione e faro' la tua stessa analisi a fasciame completato. Hai postato secondo me una cosa utilissima, che magari tanti considerano scontata. :lookahsisi5ih:

Sei un grande Dario! e' cosi' che si cresce insieme!!!!:tunz6rh:

sei troppo gentile,quello che io ho piacere e': fare partecipi gli altri non x far vedere il mio lavoro ma x aiutare nelle difficolta' ( e non sono poche) chi a volte non riesce a anticipare o venire fuori da un problema dovuto a inesperienza o fretta di fare.
si. ti quoto appieno: siamo nella stessa barca ed allora, un remo a testa e tutta la ciurma con meno fatica avanza.
insieme si cresce bene e tutti.

ciao Dario!!

sebastian paul 08-10-09 06:05 PM

Ciao Red..

Innanzitutto ho visto che gioco forza hai fasciato tutto..vebbè lasciamo gli interni per la prossima volta... (magari ci pensa graciti :bohk7ar:)
Ora hai fatto davvero bene con i sabordi...io non li ho mai fatti..o meglio non li ho mai aperti dopo..ho sempre creato delle strutture prima per evitare di dover aprire i sabordi successivamente..

Cmq cavolo come sono fitte quelle ordinate!! tra una e l'altra del mio agamemnon ci stanno 2 sabordi sopra e due sabordi sotto...guardare foto :biggrinangel:
http://www.modellismo.net/forum/atta...n-100_3873.jpg

si vede segnato dai chiodini :nonloso3ce1cr: per chi non lo sa uso chiodini in rame di cui limo poi la testa che praticamente salta via


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45 AM.