29-06-09, 10:01 AM
|
|
|
Moderatore
|
non vorrei che la maggior dimensione delle vele fosse dovuta al fatto che normalmente vanno bagnate nel tè per invecchiarle e questo (oltre che scurirle) le restringe un po'. Però..... se nella dimensione verticale quelle vele son giuste e son giuste le altre vele.... forse un errore nel kit c'è.
Trink
|
|
|
29-06-09, 10:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
non vorrei che la maggior dimensione delle vele fosse dovuta al fatto che normalmente vanno bagnate nel tè per invecchiarle e questo (oltre che scurirle) le restringe un po'. Però..... se nella dimensione verticale quelle vele son giuste e son giuste le altre vele.... forse un errore nel kit c'è.
Trink
|
Bè si se fosse un discorso valido per tutte le vele potrebbe essere per il fatto del tè ma per ora ho messo 8 vele che andavano tutte bene e su 2 ho trovato questa anomalia. Sono più propenso a pensare che sia un errore del kit anche perchè verticalmente non ho avuto problemi su nessuna vela.
|
|
|
29-06-09, 11:37 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie della dritta, io sinceramente vorrei mettere le vele in quanto sulla victory non ce le ho messe e volevo un po cambiare.
Non sono ancora deciso se metterle aperte al vento o ripiegate sui pennoni.
Per quanto riguarda le vele visto il prezzo che mi hanno chiesto preferirei farmele da solo ma non saprei dove trovare il materiale adatto.
|
|
|
29-06-09, 12:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da maliseti
Grazie della dritta, io sinceramente vorrei mettere le vele in quanto sulla victory non ce le ho messe e volevo un po cambiare.
Non sono ancora deciso se metterle aperte al vento o ripiegate sui pennoni.
Per quanto riguarda le vele visto il prezzo che mi hanno chiesto preferirei farmele da solo ma non saprei dove trovare il materiale adatto.
|
a suo tempo comprai un paio di federe di cotone sottilissimo e di colore leggermente ambrato. Ci sono anche di seta, se vuoi spessori davvero sottilissimi (però costano....)
Trink
|
|
|
29-06-09, 08:39 PM
|
|
|
Utente
|
Guarda se cosi puo andare, ho seguito il tuo consiglio sull'utilizzo di 2 rondelle con all'interno i fili di ottone che convergono nel perno.
Per il perno ho utilizzato un pezzetto di stuzzicadenti con dalle parti le borchie avanzate per gli oblò, e poi ho utilizzato un filo colorato nero per simulare la catena che scende nel vano macchine.
Per dare una forma arrotondata alle caviglie ho fatto scivolare una goccia di vinilica sul filo di ottone.
Forse in scala è un po grande ma non saprei, magari va bene anche così, comunque è molto difficile lavorarci, per rendere l'idea il timone è grande quanto un tasto della tastiera in foto.
|
|
|
29-06-09, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Maliseti!
Non c'è malaccio, il timone autocostruito! 
Concordo però che è un po' grandino. By the way... Dovrebbe essere acquistabile un timoncino in ottone, ma quasi mi vergogno a dirlo vista la passione e l'abilità con cui ti diverti ad autocostruire le sovrastrutture
|
|
|
29-06-09, 09:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
questo secondo timone è meglio del primo, e il prossimo andrà meglio ancora!
Trink
|
|
|
29-06-09, 11:34 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie, per averlo autocostruito ne sono soddisfatto.
Unica cosa che si puo rimproverarmi è che per virare di bordo ci vogliano 2 marinai uno per lato
|
|
|
30-06-09, 07:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche le scalette sono autocostruite? Sono molto convincenti
|
|
|
30-06-09, 09:34 AM
|
|
|
Moderatore
|
Hi Coco!
Sorry, i can't help you in your request. But on this site you can download lots of imaging software for free.... and more!!!
FileHippo.com - Download Free Software
Regards
Trinchetto
|
|
|
30-06-09, 10:35 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da CocoChanels
Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!
|
questo qui con la scusa di chiedere sta spammando mezza rete, 1 post per ogni forum dove si iscrive.
GO AWAY
|
|
|
30-06-09, 12:03 PM
|
|
|
Moderatore
|
una forma di pubblicità, dunque...... che furbetto!!!!
|
|
|
30-06-09, 08:22 PM
|
|
|
Utente
|
Ed ecco la timoniera di poppa ( ma quante timoniere ci sono!!!!)
Anche per questa struttura ho seguito le tavole della panart fin dove potevo con il materiale che ho a disposizione.
Avrei da prima scelto di acquistare dei listelli di mogano ma non li ho trovati e cosi ho deciso di dargli quel rosso legno con vernice molto diluita.
Qualcuno sa dirmi come fare a coprire gli aloni scuri che lascia l'attack?
Col trasparente opaco o lucido si può fare??
|
|
|
30-06-09, 08:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...se ti può interessare la Vespucci ha ormeggiato stamattina a Livorno...
|
|
30-06-09, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maliseti
Ed ecco la timoniera di poppa ( ma quante timoniere ci sono!!!!)
Anche per questa struttura ho seguito le tavole della panart fin dove potevo con il materiale che ho a disposizione.
Avrei da prima scelto di acquistare dei listelli di mogano ma non li ho trovati e cosi ho deciso di dargli quel rosso legno con vernice molto diluita.
Qualcuno sa dirmi come fare a coprire gli aloni scuri che lascia l'attack?
Col trasparente opaco o lucido si può fare??
|
Ciao Maliseti, innanzi tutto ti faccio i complimenti per il tuo lavoro, ma guardando le ultime foto che hai postato ho notato gli anelli della struttura in metallo della timoneria di di poppa (credo che servano per reggere un eventuale tendalino parasole).
Gli anelli che hai realizato mi sembrano fuori scala rispetto a tutta la struttura.
mi rendo conto delle dimenzioni minime su cui stai lavorando ma se riesci a farle più piccole sarebbe più proporzionato.
Mauro
|
|
|