Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-04-09, 10:08 PM   #406
Utente

alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Mah... lo sai che sono in dubbio, ne parlavo anche con Alexbg sabato pomeriggio.

Potrei anche optare di tenere il color legno naturale.

Vediamo alla fine del secondo fasciame. Poi decidero'.

P.S. SEBA: Sabato con AlexBg abbiamo guardato anche anche foto dei modelli della Marseille.

La scatola che ho io la lascia color legno naturale, mentre in rete c'e' un altro modello con l'opera viva (penso si chiami cosi' la parte sott'acqua) dipinta di bianco. bah!!!! penso che a questo punto la colorazione sia un po' soggettiva a meno che uno non voglia proprio farla storicamente identica.
non e' male la Marseille, penso che sia uno dei miei prossimi modelli papabili anche perche' , purtroppo, non e' che ci sia una grande scelta nel mercato dei kit. O c'e' qualcosa di specifico per l'autocostruzione? Cioe' che non esiste in kit ma solo in piani di costruzione.

Ultima modifica di alexbg; 27-04-09 a 10:10 PM
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 10:09 PM   #407
Utente

alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Sinceramente, qualche difficolta' l'ho trovata pure nel primo fasciame....

A mio parere non ci sono momenti particolarmente difficili. Secondo me sta tutto nella precisione di montaggio. Forse i modelli con il sartiame piu' complesso sono un po' piu' impegnativi
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 12:25 AM   #408
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexbg Visualizza il messaggio
A mio parere non ci sono momenti particolarmente difficili. Secondo me sta tutto nella precisione di montaggio. Forse i modelli con il sartiame piu' complesso sono un po' piu' impegnativi
Alex, fenomenale il piegalistelli !!!!!

Davvero utile e di veloce apprendimento!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 01:46 AM   #409
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexbg Visualizza il messaggio
non e' male la Marseille, penso che sia uno dei miei prossimi modelli papabili anche perche' , purtroppo, non e' che ci sia una grande scelta nel mercato dei kit. O c'e' qualcosa di specifico per l'autocostruzione? Cioe' che non esiste in kit ma solo in piani di costruzione.
No raga io la marseille la adoro per la linea, la funzione, la storia e tutto quello che c'è dietro..anche se sono contrario ai kit, la vorrei prima fare in kit, magari realizzandoci tutti gli interni..come farò di prova su le coureur di cui ho già il kits..

x i colori del tuo scotland io terrei quelli della scatola x 2 motivi, 1 perchè sono belli e non troppo difficili, secondo perchè saranno l'ennesimo banco prova se farai dei modelli, magari olandesi o francesi, in cui il colore è "d'obbligo"
Vecchio 28-04-09, 09:50 PM   #410
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Secondo incintone Dx posizionato. Manca il sinistro e poi il completamento del secondo fasciame.
Icone allegate
Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-secondo-incintone-1.jpg   Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-secondo-incintone-2.jpg  
Vecchio 28-04-09, 10:06 PM   #411
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Secondo incintone Dx posizionato. Manca il sinistro e poi il completamento del secondo fasciame.
Ottimo lavoro Tuvok.
Mia figlia, mentre io guardavo la prima foto, mi ha detto che sei inteligente perchè ti guardi i Simpson. Indovina da cosa l'ha intuito?
Albatros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 10:09 PM   #412
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Ciao, sono arrivata in cima anche a questo thread (grande campagna: "leggiamoci tutto l'arretrato" ). Mi sembra molto bella, tranne per una domanda: il secondo incintone non è ancora incollato in via definitiva? Mi sembra che si scosti troppo, ma forse è la foto, non so...
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 10:48 PM   #413
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Bene Tuvok, il tuo è un ottimo lavoro, continua così!

Ciao Alby95
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 12:12 AM   #414
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albatros Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro Tuvok.
Mia figlia, mentre io guardavo la prima foto, mi ha detto che sei inteligente perchè ti guardi i Simpson. Indovina da cosa l'ha intuito?
ah ah ah il riflesso nella finestra!!!!
Vecchio 29-04-09, 12:15 AM   #415
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
Ciao, sono arrivata in cima anche a questo thread (grande campagna: "leggiamoci tutto l'arretrato" ). Mi sembra molto bella, tranne per una domanda: il secondo incintone non è ancora incollato in via definitiva? Mi sembra che si scosti troppo, ma forse è la foto, non so...
Il secondo incintone e' incollato, sotto va messo ancora un listello 2x2 U(praticamente identico a quello sopra. il fatto di essere scostato, penso che sia la foto che ti tragga un poco in inganno (se c'e' uno scostamento, e' proprio minimo).
Vecchio 29-04-09, 07:54 PM   #416
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

Eh, sì, a volte le foto tirano fuori risultati proprio strani. Me n'è riuscita una in cui il Vanguard pende tutto a sinistra... IN-FAR-TO!
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 08:57 PM   #417
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Completato con l'aggiunta del secondo listello 2x2 e carteggiatura parificatrice lil 2° incintone di Dx, aggiunto invece e ancora in fase di asciugatura anche l'incintone di Sx (2 listellli 2x2 affiancati) si vedono gli spilli.

Dato che ora devo scendere fino alla chiglia con il secondo fasciame ho una domanda tecnica.

Per il completamento del secondo fasciame, bisogna che il listello parta da poppa e finisca nella ruota di prua SEMPRE, oppure puo' fermarsi prima con la rastrematura? (spero di essermi spiegato)

Grazie per i consigli
Icone allegate
Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-2-incintone-finito.jpg   Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-2-incintone-finito-2.jpg   Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-2-incintone-finito-3.jpg  

Vecchio 29-04-09, 08:58 PM   #418
Utente Senior

predefinito

Non ho capito Tuvok
Vecchio 29-04-09, 09:09 PM   #419
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Non ho capito Tuvok
Provo a spiegarmi meglio.

Un listello di fasciame (considera che io lo utilizzo intero, senza dividerlo visto che lo scotland e' piccolino), partendo da poppa, lo devo sempre fare arrivare comunque a prua, oppure posso interromperlo prima rastremandolo, e faccio arrivare a prua il listello dopo?

ti allego una foto esempio del primo fasciame
Icone allegate
Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-esempio-fasciame-corto.jpg  
Vecchio 29-04-09, 09:13 PM   #420
Utente Senior

predefinito

no no certo che puoi interromperlo, devi..anzi ti consiglio di non usare un solo listello ma di farne tanti da 10 cm..non ne avevamo già discusso in passato??

Tag
corel