Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-09, 03:50 PM   #541
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Non ti offendere ......ma è bellissimo, grande lavoro!!!
Grazie alby
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 03:51 PM   #542
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Mannaggia, tu hai già colorato, io ancora no, ammetto la mia sconfitta Sei tu il vincitore congratulazione
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 03:53 PM   #543
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mi pare che la linea di galleggiamento sia allineata, bene! Non riesco a capire se l'hai fatta a mano o hai usato nastro, perchè sul mio monitor sembra abbia un andamento leggermente irregolare che lascerebbe intendere la prima soluzione.

Mi son perso un certo numero di post di questa discussione (.... si viaggia al ritmo di 10-15 al giorno....) quindi può darsi che te l'abbiano già fatto notare. E' una imperfezione che ci può stare, nel primo modello: la listellatura del fasciame non deve presentare gradinature in corrispondenza del dritto di poppa e della linea della chiglia alla base del dritto di poppa e del dritto di prua.

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 04:54 PM   #544
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
mi pare che la linea di galleggiamento sia allineata, bene! Non riesco a capire se l'hai fatta a mano o hai usato nastro, perchè sul mio monitor sembra abbia un andamento leggermente irregolare che lascerebbe intendere la prima soluzione.

Mi son perso un certo numero di post di questa discussione (.... si viaggia al ritmo di 10-15 al giorno....) quindi può darsi che te l'abbiano già fatto notare. E' una imperfezione che ci può stare, nel primo modello: la listellatura del fasciame non deve presentare gradinature in corrispondenza del dritto di poppa e della linea della chiglia alla base del dritto di poppa e del dritto di prua.

Trink

Grazie Trink per il tuo intervento.
Si la linea adesso e' perfdettamente allineata grazie al tuo suggerimento.
La linea l'ho fatta a nastro, ma il colore e' leggermente penetrato (posso assicurarti che la foto amplifica parecchio).

Per quanto riguarda la gradinatura che dicevi, scusami ma non ho capito bene cosa intendevi (sono un poco profano ancora nella terminologia)

Ultima modifica di Tuvok; 16-05-09 a 04:58 PM
Vecchio 16-05-09, 05:13 PM   #545
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per evitare lo spiacevole effetto della vernice che oltrepassa il nastro, mi son sempre trovato bene con nastro della tamya.

Allego foto con indicazione dei "gradini". in quei punti lo scafo deve essere raccordato......

Trink
Icone allegate
Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-bianco-nero1.jpg  
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 05:18 PM   #546
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Questa non l'avevo ancora vista!! Bravo tuvok..ora sta a te decidere se lasciarla così bianca o sporcarla un pò..
normalmente tontinuando a toccarla per fare sovrastrutture e alberatura ti si sporcherà naturale, ma forse potresti acellerare questo processo...
il metodo mio cenere..ma a eruoma parlavo con rocco e albatros di altri metodi per sporcare l'opera viva..come il colore ad olio nero, passarlo su tutto e poi togliero subitissimo con uno straccio...(certo fai prima delle prove su dei listelli)
altrimenti zero sporcati le mani di cenere e toccalo x bene

poi ora sono fissato con gli invecchiamenti.. quindi compatitemi!
Vecchio 16-05-09, 06:23 PM   #547
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
a eruoma parlavo con rocco e albatros di altri metodi per sporcare l'opera viva..come il colore ad olio nero, passarlo su tutto e poi togliero subitissimo con uno straccio...(certo fai prima delle prove su dei listelli)
Rocco mi confermi la procedura?
Vecchio 16-05-09, 06:50 PM   #548
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
per evitare lo spiacevole effetto della vernice che oltrepassa il nastro, mi son sempre trovato bene con nastro della tamya.

Allego foto con indicazione dei "gradini". in quei punti lo scafo deve essere raccordato......

Trink
Ah ora ho capito Trink.... purtroppo in questo modello mi sa che rimarranno i gradinetti. ma nel porossimo staro' attento, e' stata proprio una mia distrazione, spero che comunqu ealla fine non comprometta di molto il risultato finale!!!

@Seba: eh eh eh . oggi ho finito la coloritura, devo solo dare ancora un paio di mani al giallo perche' copre poco (tra i due incintoni).

poi passo finalmente alle infrastrutture!!! Ah hai visto che ho aggiunto la retina sulla fusione di poppa??!
Vecchio 16-05-09, 07:53 PM   #549
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Ah ora ho capito Trink.... purtroppo in questo modello mi sa che rimarranno i gradinetti. ma nel porossimo staro' attento, e' stata proprio una mia distrazione, spero che comunqu ealla fine non comprometta di molto il risultato finale!!!

@Seba: eh eh eh . oggi ho finito la coloritura, devo solo dare ancora un paio di mani al giallo perche' copre poco (tra i due incintoni).

poi passo finalmente alle infrastrutture!!! Ah hai visto che ho aggiunto la retina sulla fusione di poppa??!
Ho visto e mi sono piaciute davvero tanto!
quindi niente invecchiamento?
Vecchio 16-05-09, 08:58 PM   #550
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Ho visto e mi sono piaciute davvero tanto!
quindi niente invecchiamento?
Penso di dare un poco di vissuto allo scafo, sicuramente.

Aspetto prima di finirlo completamente e sentire quale metodo e' migliore.

Cenere.. olio etc etc..
Vecchio 17-05-09, 10:08 AM   #551
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito Aggiornamento WIP

Stato attuale del WIP.

Coloritura dello scafo quasi completata. mancano giusto un paio di mani sul giallo tra i due incintoni (e la regolazione finale della linea di galleggiamento per renderla perfettamente dritta senza sbavature).

Poi proseguo con il praticare i fori come descritto nel manuale a iniziare a lavorare sulle sovrastrutture

Buona domenica a tutti!

P.S. Scusate ma non so come togliere la prima foto sfocata
Icone allegate
Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-verniciatura-finita-1.jpg   Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-verniciatura-finita-2.jpg   Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-verniciatura-finita-3.jpg  

Il mio primo Lavoro "LO SCOTLAND"-verniciatura-finita-1-.jpg  

Ultima modifica di Tuvok; 17-05-09 a 10:27 AM
Vecchio 17-05-09, 10:35 AM   #552
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Bello, è venuto davvero bello!
Vecchio 17-05-09, 11:59 AM   #553
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Bello, è venuto davvero bello!
Grazie alby!!!!

Anche il tuo San felipe e' bellissimo!!!!

Ed e' anche moooolto piu' complesso del mio modellino!!
Vecchio 17-05-09, 12:04 PM   #554
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Evvero, è molto complicato è di tempo non c'è ne....scusate, c'è qualcuno in questo forum che se ne intende di emulatori No$GBA o qualche amatore ( come me d'altronde)
Vecchio 17-05-09, 05:38 PM   #555
Utente

L'avatar di AMMIRAGLIO

AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Rocco mi confermi la procedura?
Si la "procedura" di invecchiamento che uso io è proprio quella descritta dal buon sebastian.Tra l'altro la ha potuta osservare di persona sulla Polacca Mediterranea.

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corel