I lavori proseguono, dopo aver concluso la posa dei listelli per la pavimentazione interna sono passato alla panca di prua e poppa piegandole con la tecnica del barattolo.
A seguire ho assemblato la coperta, una passaggio abbastanza ostico visto che ho dovuto piegare il pezzo su due assi di riferimento differenti!
Ho voluto poi evitare di utilizzare i chiodi come suggerito nelle istruzioni e cimentarmi nell'uso degli spilli per il suo fissaggio, scelta che secondo me avrà un risultato estetico migliore a fine modello.
Nelle ultime foto ho cominciato a realizzare l'angolo di quartabuono aiutandomi con un listello come riferimento.
Durante questa operazione ho notato una leggera differenza tra coperta ed una delle ordinate e mi ha assalito un dubbio.
Prendendo come esempio l'ultima foto, mi riferisco alla 4° ordinata dal basso a babordo (in realtà tribordo ragionando a scafo correttamente posizionato).
Questa differenza è meglio colmarla con uno spessore al fine di avere una posa del fasciame corretta ed omogenea?
@ killik: intanto ho provato a documentarmi sul discorso della pavimentazione interna ma non ho trovato informazioni soddisfacenti al momento