07-06-13, 12:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ringhio87
ieri sera mi sono messo a giocare con la prua... 
non avevo mai avuto a che fare con decori così particolari... ho comprato un colorante acrilico molto diluito (il nome ora mi sfugge) che mi mette in risalto tutte le profondità... a me sembra che il colpo d'occhio sia buono..
unico cruccio: cavolo quanto è dura la modanatura in ottone a spezzare!!!!
|
se non si spezza si taglia....
|
|
|
07-06-13, 12:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide69
buongiorno...ma lo vedi anche tu che i decori son messi a casaccio senza rispettare una misura o è la foto che inganna?...poi la fissazione sempre di verniciare.....vieni a casa che ho un fusto di pittura che devo tinteggiarla....  ...buon lavoro...
|
sinceramente non capisco cosa intendi "messi a casaccio"???
sono allineate tutte le componenti... bah
o sono io che vedo strabico....
|
|
|
07-06-13, 12:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide69
..poi la fissazione sempre di verniciare.....
|
Il fatto di aver dato una leggera lavatura scura ai decori io la ritengo invece un'ottima cosa.
Cosi' facendo, oltre a creare un leggero invecchiamento, si ha il pregio di dare tridimensionalita' al decoro stesso.
invece secondo me avresti dovuto curare un po' di piu' la posa dei due listelli superiori (quelli non verniciati dove hai applicato i decori con i fori rotondi per intenderci).
Ciao Alex
Ultima modifica di Tuvok; 07-06-13 a 01:01 PM
|
|
|
07-06-13, 01:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Il fatto di aver dato una leggera lavatura scura ai decori io la ritengo invece un'ottima cosa.
Cosi' facendo, oltre a creare un leggero invecchiamento, si ha il pregio di dare tridimensionalita' al decoro stesso.
invece secondo me avresti dovuto curare un po' di piu' la posa dei due listelli superiori (quelli non verniciati dove hai applicato i decori con i fori rotondi per intenderci).
Ciao Alex 
|
Alex non intendevo non verniciare... ma di cose da fare ce ne son tante...
|
|
|
07-06-13, 01:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sinceramente non capisco cosa intendi "messi a casaccio"???
sono allineate tutte le componenti... bah
o sono io che vedo strabico....
|
Ma li vedi dalla foto che non son allineati?....ma che %£$&%£"#òç§....po fai come ti pare....
|
|
|
07-06-13, 03:33 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Ciao Alex 
|
Ciao Alex... Si hai ragione.. Infatti credo ke li copriró con altri listelli su misura.. Non capisco come mai si siano aperti in questo modo.. Boh... Vedró di rimediare..
|
|
|
08-06-13, 02:03 PM
|
|
Utente
|
Per rimediare... non si copre ma si smonta e si rifà....
|
09-06-13, 09:58 PM
|
|
Utente
|
Ciao anche io mi stò dilettando con la sovrana della Sergal , anche per me è il secondo modello. Dopo un pò di assenza dal forum stasera mi sono rimesso a leggere i post dei sovranisti (c'è sempre da imparare), nel tuo n. 17 ho notato che hai lasciato la colubrina così come da fusione, in realtà la parte terminale credo che debba essere tondeggiante, quel pezzetto sporgente (diverso in ogni pezzo) è il canale di colata della micro fusione e andrebbe eliminato.
|
|
|
09-06-13, 11:19 PM
|
|
Utente
|
Ringhio, controlla meglio quel frontale, ci sono varie parti staccate (come dice alex) ad esempio in alto a destra sono staccati i listelli orizzontali fra di loro e sono anche staccati da quelli verticali. Sotto li listello doppio che tocca la base quando si avvicina al "buco" si alza, dovrebbe essere più corto come quello di destra.
Poi effettivamente alcuni decori (i piccolini) non sono allineati (e non è colpa della foto).
Come ti hanno detto in tanti, non avere fretta nella costruzione, dai la giusta controllata ad ogni pezzo che monti.
ciao e buon lavoro :-)
|
|
|
10-06-13, 03:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da GMax
Ciao anche io mi stò dilettando con la sovrana della Sergal , anche per me è il secondo modello. Dopo un pò di assenza dal forum stasera mi sono rimesso a leggere i post dei sovranisti (c'è sempre da imparare), nel tuo n. 17 ho notato che hai lasciato la colubrina così come da fusione, in realtà la parte terminale credo che debba essere tondeggiante, quel pezzetto sporgente (diverso in ogni pezzo) è il canale di colata della micro fusione e andrebbe eliminato.
|
ciao... si si... hai ragione... infatti devo ancora terminarli i cannoni...
|
|
|
10-06-13, 03:37 PM
|
|
Utente
|
ho iniziato i lavori di modifica della ringhiera sul frontale... molto meglio il risultato... appena potrò posto le immagini...
|
|
|
12-06-13, 06:29 PM
|
|
Utente
|
eccovi la facciata con le prime modifiche... a sinistra si vede come eram prima mentre a destra ho gia fatto le modifiche...
ho poi iniziato a mettere i decori sul lato e sulla poppa....
ovviamente grax al kit quasi tutti i decori sono sbagliati e le misure tra i sabordi ke mi ha fatto fare all'inizio ora sono completamente errate rispetto ai decori.... sinceramente non so se sono i decori troppo grossi o i sabordi... boh... ma a questo punto non posso piu rimediare... questo kit è una delusione totale...
avrei fatto prima ad acquistare i pezzi singolarmente...
|
|
|
13-06-13, 10:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
eccovi la facciata con le prime modifiche... a sinistra si vede come eram prima mentre a destra ho gia fatto le modifiche...
ho poi iniziato a mettere i decori sul lato e sulla poppa....
ovviamente grax al kit quasi tutti i decori sono sbagliati e le misure tra i sabordi ke mi ha fatto fare all'inizio ora sono completamente errate rispetto ai decori.... sinceramente non so se sono i decori troppo grossi o i sabordi... boh... ma a questo punto non posso piu rimediare... questo kit è una delusione totale...
avrei fatto prima ad acquistare i pezzi singolarmente...
|
mi sembra come la porta del frigo piena di oggetti magnetici...
|
|
|
13-06-13, 03:23 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao ringhio.... ho dato uno sguardo ai tuoi ultimi progressi, premetto che se ritieni che sia ok... per me e' ok... il modello e' tuo, lo stai facendo te... e deve piacere e divertire il suo creatore....
Il commento di Davide non ti offendere ma oltre ad avermi strappato un sorriso non e' del tutto scorretto.
Come ti avevo accennato in precedenza ci sono degli evidenti errori strutturali e dimensionali.... errori che non ti hanno poi dato la possibilita' di posizionare le microfusioni correttamente.
Non conosco la nave.... ma cosi' ad occhio nella foto lato sinistro verso poppa vedo delle sproporzioni dei giardinetti, noto che non hai mantenuto delle distanze correttamente e non hai lasciato lo spazio per il parasartie dell' albero di mezzana, a dritta boh... non so se devi ancora fare o e' uguale!!!!
Ripeto... sei velocissimo ma credo dovresti valutare di rallentare un po' i ritmi e fare qualche considerazione maggiore, questo ti da pure la possibilita' eventualmente di modificare o rifare.....
Mera mia umile considerazione, l' importante e' che tu ti diverta... percio' fai le tue valutazioni e buon lavoro....!!!!!
Mic.
|
|
|
13-06-13, 03:28 PM
|
|
Utente
|
Ma è una mia impressione o la poppa penda da una parte? a destra mi pare sia più bassa
|