Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-06-13, 11:22 AM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

questa nave con il tuo metodo l'hai assassinata...agghiacciante...
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 11:25 AM   #47
Utente
 
L'avatar di Ringhio87
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 246
Ringhio87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide69 Visualizza il messaggio
questa nave con il tuo metodo l'hai assassinata...agghiacciante...
grazie..
Ringhio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 11:27 AM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

se ti scrivo in questo modo e per la presunzione che hai avuto....
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 11:32 AM   #49
Utente
 
L'avatar di Ringhio87
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 246
Ringhio87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide69 Visualizza il messaggio
se ti scrivo in questo modo e per la presunzione che hai avuto....
certo... grazie...
Ringhio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 02:34 PM   #50
Gar
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Gar è un newbie...
predefinito

Senti ma.......un bel falò?

Certo ognuno ha il suo gusto e stile..... ma forse ti sei precipitato troppo frettolosamente su un modello che richiederebbe molto tempo e molta cura.
Ora l'elenco sarebbe lungo delle cose che forse potevi fare, ti consiglio vivamente di quardare sui vari forum (anche stranieri) su come realizzarla.

(cmq quel blu extra lucido sul legno non si può guardare è terribile)
Gar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 04:42 PM   #51
Utente
 
L'avatar di Ringhio87
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 246
Ringhio87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gar Visualizza il messaggio
Senti ma.......un bel falò?

Certo ognuno ha il suo gusto e stile..... ma forse ti sei precipitato troppo frettolosamente su un modello che richiederebbe molto tempo e molta cura.
Ora l'elenco sarebbe lungo delle cose che forse potevi fare, ti consiglio vivamente di quardare sui vari forum (anche stranieri) su come realizzarla.

(cmq quel blu extra lucido sul legno non si può guardare è terribile)
Grazie professore.. Peccato ke il blu è l'esatto colore rikiesto dal kit.. E si.. A MIO GUSTO il modello è buono.. Il faló??? Mmm fammi pensare... Si appena farai un modello migliore del mio avvisami..
__________________
Ringhio
il mio primo modello, la VESPUCCI http://www.modellismo.net/forum/memb...ala-1-100.html
un piccolo blog con i miei lavoretti http://modellistapercaso.blogspot.it/
Ringhio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 05:55 PM   #52
Gar
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Gar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ringhio87 Visualizza il messaggio
Grazie professore.. Peccato ke il blu è l'esatto colore rikiesto dal kit.. E si.. A MIO GUSTO il modello è buono.. Il faló??? Mmm fammi pensare... Si appena farai un modello migliore del mio avvisami..
Infatti è uno dei consigli da non prendere dal manuale ....(insieme ad altri)
Potevi utilizzare il royal blue della tamiya opacizzandolo perchè quel colore lì è troppo lucido e lo fà sembrare un giocattolo di plastica...... questo vale per tutti i modelli in legno secondo me!
Per quanto riguarda la tua Vespucci..... bhè che dire è carina anche con alcuni alberi storti cmq... la teca è fantastica!

Il falò?......guarda che andrebbe bene anche per un barbecue!!
Scherzo dai, sei libero di fare quello che vuoi ma ti consiglio di postare il tuo modello quando l'avrai finito, visto che qui otterrai consigli tecnici e molto pignoli( il vero modellista è così)

Ultima modifica di Gar; 03-06-13 a 10:37 PM
Gar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-13, 02:32 PM   #53
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Dai ragazzi!!! Non insultatevi gratuitamente!
Qui siamo per confrontarci, non per insultarci!
Ringhio, effettivamente la tua "provocazione" è fortissima, al di fuori di tutti i canoni di ingegneria navale, dall'epoca dei fenici fino ai giorni nostri... Non avertela a male, ma il modellismo - torno a ripetermi - è riproduzione in scala di oggetti esistenti. Il modellismo navale in particolare è obbligato a seguire i principi di ingegneria navale.

Altrimenti passiamo al genere "fantasy", che è un'altra cosa e che dà libertà assoluta di realizzazione, dal momento che riproduce cose inesistenti...

Facci un pensierino, amico mio...
In tutta amicizia, se continui a piccarti di essere nel giusto, purtroppo in queste pagine troverai solamente commenti negativi o poco carini... un po' di umiltà non farebbe male.
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-13, 05:38 PM   #54
Utente
 
L'avatar di Ringhio87
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 246
Ringhio87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
Dai ragazzi!!! Non insultatevi gratuitamente!
Qui siamo per confrontarci, non per insultarci!
Ringhio, effettivamente la tua "provocazione" è fortissima, al di fuori di tutti i canoni di ingegneria navale, dall'epoca dei fenici fino ai giorni nostri... Non avertela a male, ma il modellismo - torno a ripetermi - è riproduzione in scala di oggetti esistenti. Il modellismo navale in particolare è obbligato a seguire i principi di ingegneria navale.

Altrimenti passiamo al genere "fantasy", che è un'altra cosa e che dà libertà assoluta di realizzazione, dal momento che riproduce cose inesistenti...

Facci un pensierino, amico mio...
In tutta amicizia, se continui a piccarti di essere nel giusto, purtroppo in queste pagine troverai solamente commenti negativi o poco carini... un po' di umiltà non farebbe male.

carissimo, se ben vedi ho rifatto lo scafo e ho fatto ammenda per la mia provocazione...
poi siamo passati ad altro genere di consigli: il falò!
comunque tranquillo io porterò avanti il mio cantiere..poi potrà piacere o no.. chi vorrà potrà esprimere il proprio giudizio, la propria critica e magari continuare a dare qualche consiglio... poi sta a me decidere se seguire i consigli o fare di testa mia... come hanno detto tutti il modello deve piacere a chi lo fa.. beh a me piace...
ciao e grazie
__________________
Ringhio
il mio primo modello, la VESPUCCI http://www.modellismo.net/forum/memb...ala-1-100.html
un piccolo blog con i miei lavoretti http://modellistapercaso.blogspot.it/
Ringhio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 06:48 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Certo che basta pochissimo per scatenare un putiferio....

@Gar: Prima di tutto non so chi sia tu per metterti a sparare sentenze per il semplice motivo che non ti sei presentato e quindi non so nemmeno chi sei e qual'è la tua esperienza. Hai scritto anche
Quote:
bhè che dire è carina anche con alcuni alberi storti
Praticamente tu ti sei iscritto solo per criticare gli altri???
Penso che però a te darebbe fastidio se noi vedessimo i tuoi modelli e dicessmo "Che schifo! Lo userei solo come legname per il camino" "Sarebbe bello se non fosse tutto sbagliato". Io sono sempre stato dell'idea (e l'ho anche ribadito nella sezione statico durante una discussione del genere) che le critiche gratuite non hanno senso, quelle costruttive invece sì e per fare critiche costruttive bisogna avere un minimo di esperienza, se no sarebbe come un neofita che ha appena iniziato a montare le ordinate del suo primo modello che dice a un esperto che costruisce modelli in arsenale che il suo modello fa schifo....

- a tutti gli altri: Ok che magari il modello non sarà realisticamente storico e cose varie... ma basta che glielo dice uno e basta, non c'è bisogno che gli si scateni tutto il forum contro, in fondo anche voi avrete fatto degli erroracci nei vostri primi modelli

@Ringhio: Posso darti un consiglio? Non prendertela troppo per le critiche, usale come aiuto per migliorarti e per costruire i tuoi modelli così bene che ti piaceranno anche se non erano come volevi farli prima. Continua così e vedrai che ne uscirà fuori un bel modello!!!!


In fondo tutti abbiamo dovuto imparare o no?


Ps: Per il blu potresti passarci un trasparente opaco (tipo Xf - 86 Tamiya o simili) per renderlo meno brillante, così il colore rimane giusto e non risalta troppo
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 08:56 PM   #56
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

Ringhio..... in alcune cose dici che segui le istruzioni.... ma in pratica non dovresti assolutamente seguirle... se vuoi realizzare un modello il più possibile attinente alla realtà....per fare questo devi studiare e documentarti e non seguire le istruzioni.... ma i vati Wip della Sovereign degli amici modellisti...li hai mai visti? se la tua risposta è Sì vedi qualche differenza con il tuo?... certo dipende da quello che vuoi fare... se vuoi realizzare un soprammobile và bene così..volendo a poppa puoi anche metterci un elica..così simuli il Motore... magari ci metti anche i Fari a prua e magari una bella parabola....ma se devi attenerti alla realtà ed al periodo...questo non và bene...
Debbo però dirti che fare modellismo è tutt'altra cosa... è studio e ricerca...
Vatti a studiare i vari wip
ciao

Ha.... rispondo ad un tuo messaggio.... Per mettere i listelli bene ci vuole ARTE sicuramente e non solo pazienza come dici tu...
__________________
Angelo Legrottaglie - grisuzone -

Ultima modifica di grisuzone; 03-06-13 a 09:03 PM
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 10:42 PM   #57
Utente
 
L'avatar di Ringhio87
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 246
Ringhio87 è un newbie...
predefinito

Grazie x i vari consigli...
Comunque dato ke ho comprato un kit di montaggio voglio farlo secondo le istruzioni.. Se avessi voluto fare IL MODELLO PERFETTO avrei cercsto dei piani di costruzione e poi fare passo passo le varie parti.. Dato ke x ora non pox farlo prima di tutto xke nn credo di esserne capace, scusate ma pox permettermi di giocare e divertirmi col mio modello..
__________________
Ringhio
il mio primo modello, la VESPUCCI http://www.modellismo.net/forum/memb...ala-1-100.html
un piccolo blog con i miei lavoretti http://modellistapercaso.blogspot.it/
Ringhio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 10:47 PM   #58
Gar
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Gar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Certo che basta pochissimo per scatenare un putiferio....

@Gar: Prima di tutto non so chi sia tu per metterti a sparare sentenze per il semplice motivo che non ti sei presentato e quindi non so nemmeno chi sei e qual'è la tua esperienza. Hai scritto anche
Praticamente tu ti sei iscritto solo per criticare gli altri???
Penso che però a te darebbe fastidio se noi vedessimo i tuoi modelli e dicessmo "Che schifo! Lo userei solo come legname per il camino" "Sarebbe bello se non fosse tutto sbagliato". Io sono sempre stato dell'idea (e l'ho anche ribadito nella sezione statico durante una discussione del genere) che le critiche gratuite non hanno senso, quelle costruttive invece sì e per fare critiche costruttive bisogna avere un minimo di esperienza, se no sarebbe come un neofita che ha appena iniziato a montare le ordinate del suo primo modello che dice a un esperto che costruisce modelli in arsenale che il suo modello fa schifo....

- a tutti gli altri: Ok che magari il modello non sarà realisticamente storico e cose varie... ma basta che glielo dice uno e basta, non c'è bisogno che gli si scateni tutto il forum contro, in fondo anche voi avrete fatto degli erroracci nei vostri primi modelli

@Ringhio: Posso darti un consiglio? Non prendertela troppo per le critiche, usale come aiuto per migliorarti e per costruire i tuoi modelli così bene che ti piaceranno anche se non erano come volevi farli prima. Continua così e vedrai che ne uscirà fuori un bel modello!!!!


In fondo tutti abbiamo dovuto imparare o no?


Ps: Per il blu potresti passarci un trasparente opaco (tipo Xf - 86 Tamiya o simili) per renderlo meno brillante, così il colore rimane giusto e non risalta troppo

1° Caro Giuseppe99, togliti subito questo atteggiamento da falso moderatore saccente!
2° Credo che ognuno possa dire quello che vuole liberamente e non debba mostrare nulla per poter esprimere le proprie opinioni in questo forum.

3° Non ho dato nessuna sentenza, ho solo cercato di scherzaci un po con ringhio87, ma senza demolirlo come altri utenti:
-davide69 "questa nave con il tuo metodo l'hai assassinata...agghiacciante"
-killik "Altrimenti passiamo al genere "fantasy"
-lucas0266 "converrebbe ripartire da capo...."
-grisuzone"magari ci metti anche i Fari a prua e magari una bella parabola"
-ecc.........
4° La Vespucci di ringhio87 ha gli alberi storti. Ma se dobbiamo comportarci come se fossimo dei bravi maestri all'asilo allora diciamo che non lo sono e che vanno bene così.
5° Gli ho consigliato di continuare serenamente , cercando di evitare i giudizi ultra pignoli (perchè i modellisti sono così) e magari di postare il suo modello "personale" una volta completato.
6° Il consiglio sul blu che gli hai fatto tu...... è mio!
7° Pure io sono alle prese con la sovrana ed per mesi mi sono informato e documentato su molti forum, cercando di apprendere ogni suggerimento. Sarò felice di pubblicare il mio modello appena finirò di farlo! (questo perchè voglio godermi la costruzione in santa pace, stando però attento a seguire le varie tecniche e suggerimenti che trovo su internet)

P.s
Ringhio87 ti chiedo scusa se ti sei offeso per la battuta sul falò, ma la mia era una considerazione molto goliardica! Cmq penso che debbano essere altri a scusarsi!


Buona costruzione!

Ultima modifica di Gar; 03-06-13 a 10:52 PM
Gar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 11:05 PM   #59
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Ringhio, perdonami l'OT che vado ad aprire...

Carissimo Gar, vedo dalla tua scheda che hai all'attivo 4 (quattro!) messaggi sul forum nel momento in cui scrivo questo mio.
Giuseppe99 ne ha postati più di 3.300, io più di 1.800... Ma non stiamo a guardare i numeri così nudi e crudi...
Angelo (Grisuzone) sta facendo un SIGNOR modello in arsenale, e riceve complimenti dai maggiori modellisti italiani in questo campo (Tiziano Mainardi, giusto per dirne uno, sempre che tu ne abbia mai sentito nominare...). Per non parlare dei capolavori che sta facendo Luca e gli altri amici intervenuti.

Io ho pochi modelli al mio attivo, ma in quanto ad ingegneria navale ne capisco qualcosa, avendo frequentato i Corsi Normali all'Accademia Navale di Livorno, n'est pas? E ho fatto due crociere di istruzione sul veliero più bello del mondo... almeno in questo mi sento abbastanza preparato per dire la mia...

Riguardo il mio "altrimenti passiamo al genere fantasy": non è un'offesa, ma un dato di fatto! Il fantasy, come branca del modellismo, è interessante per la fantasia - appunto - che riesce a mettere in 3D.

Gar, facci vedere qualcosa di tuo. Magari scopriamo che sei il Messia del modellismo navale... (è una battuta, non te la prendere!).
Qui siamo tutti amici, anche se non ci siamo mai visti in faccia dal vivo.
Se non si vogliono le critiche, allora non si partecipa. Partecipare significa inevitabilmente sentirsi dire "bravo" quando fai bene e "non va bene per niente" quando fai male...

Fine OT (Scusami ancora, Ringhio, per aver invaso il tuo spazio)
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 11:31 PM   #60
Gar
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Gar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
Ringhio, perdonami l'OT che vado ad aprire...

Carissimo Gar, vedo dalla tua scheda che hai all'attivo 4 (quattro!) messaggi sul forum nel momento in cui scrivo questo mio.
Giuseppe99 ne ha postati più di 3.300, io più di 1.800... Ma non stiamo a guardare i numeri così nudi e crudi...
Angelo (Grisuzone) sta facendo un SIGNOR modello in arsenale, e riceve complimenti dai maggiori modellisti italiani in questo campo (Tiziano Mainardi, giusto per dirne uno, sempre che tu ne abbia mai sentito nominare...). Per non parlare dei capolavori che sta facendo Luca e gli altri amici intervenuti.

Io ho pochi modelli al mio attivo, ma in quanto ad ingegneria navale ne capisco qualcosa, avendo frequentato i Corsi Normali all'Accademia Navale di Livorno, n'est pas? E ho fatto due crociere di istruzione sul veliero più bello del mondo... almeno in questo mi sento abbastanza preparato per dire la mia...

Riguardo il mio "altrimenti passiamo al genere fantasy": non è un'offesa, ma un dato di fatto! Il fantasy, come branca del modellismo, è interessante per la fantasia - appunto - che riesce a mettere in 3D.

Gar, facci vedere qualcosa di tuo. Magari scopriamo che sei il Messia del modellismo navale... (è una battuta, non te la prendere!).
Qui siamo tutti amici, anche se non ci siamo mai visti in faccia dal vivo.
Se non si vogliono le critiche, allora non si partecipa. Partecipare significa inevitabilmente sentirsi dire "bravo" quando fai bene e "non va bene per niente" quando fai male...

Fine OT (Scusami ancora, Ringhio, per aver invaso il tuo spazio)
1° Caro killik, anche per te vale il " togliti subito questo atteggiamento da saccente".
2° Il fatto che io abbia postato pochi messaggi non vuol dire nulla....... anzi cosa vuoi dire? che fino a quando non arriverò ad almeno 1000 messaggi non posso esprimere le mie reali opinioni? ma che discorsi sono!
3° ho fatto solo notare che anche altri avevano commentato fortemente!
4° I vari lavori di grisuzone, luca e altri che ho visto sono favolosi.
5° Complimenti per il tuo curriculum ,vorrei tanto utilizzare una tipica espressione romana...... (è una battuta, non te la prendere!) Al riguardo potrei farti l'esempio del capitan Schettino.......tanta esperienza e poi sappiamo tutti......
6° Allora diciamo che il tuo "fantasy" è stata come la mia battuta.....dai sù!
7° Come ti ripeto quando finirò il modello lo mostrerò ben volentieri.

Ultima modifica di Gar; 04-06-13 a 12:29 AM
Gar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sovrana dei mari .....autocostruzione capitan harlok Navi e velieri Work in Progress 109 05-12-10 09:09 PM
la mia Sovrana dei Mari spartano Navi e velieri Work in Progress 22 04-12-10 12:05 AM
Sovrana dei Mari AMMIRAGLIO Modelli Terminati 55 18-08-10 11:18 AM
la sovrana dei mari FABRI67 Attrezzature, materiali e macchinari 12 16-09-09 10:00 PM
sovrana dei mari-velature sovrana Navi & Velieri 1 07-10-02 05:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play