Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-06-13, 09:44 AM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Ribadisco il mio punto di vista...io non mi rimangio nulla di quello che ho scritto anzi confermo e spero che gli altri si comportino con me sinceramente senza tanti raggiri di parole...
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 10:07 AM   #62
Utente
 
L'avatar di gul4s
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Cagliari/Oristano
Messaggi: 484
gul4s è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a gul4s
predefinito

Se posso permettermi, secondo me Ringhio non stai dedicando il tempo necessario per fare un buon lavoro, troppo frettoloso, il secondo fasciame richiede tempo per essere stese bene e con precisione non in una notte tanto per far vedere che sai attaccare dei listelli in lungo invece che in largo
Prendila come una critica costruttiva non è un attacco personale, non è questione di gusti sul modello, qui si parla di farlo bene o farlo male
Scusami se te lo dico ma il tuo non mi sembra fatto molto bene, premetto non sono un esperto con molti modelli sulle spalle, ma ho seguito questo forum tanto in passato quando ho iniziato il mio primo cantiere e con umiltà ho chiesto consigli su come andare avanti nel migliore dei modi, cercando di dare al mio modello il meglio che potevo offrirgli, visto l'imponenza del tuo modello forse dovresti frenare un po' e dedicargli il tempo che merita
Ripeto non è un attacco personale solo un consiglio che mi sono permesso di regalarti
__________________
Hms Resolution WIP Foto HD Flickr
gul4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 10:57 AM   #63
Utente
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Provincia di Brindisi
Messaggi: 697
grisuzone è un newbie...
predefinito

Tieni presente che io sulla mia sovereign ci lavoro da tre anni ed ancora devo finire il secondo fasciame in cinque sei ore di lavoro riesco a mettere un solo corso..quindi vedi un po tu.
__________________
Angelo Legrottaglie - grisuzone -
grisuzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 04:50 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gar Visualizza il messaggio
2° Il fatto che io abbia postato pochi messaggi non vuol dire nulla....... anzi cosa vuoi dire? che fino a quando non arriverò ad almeno 1000 messaggi non posso esprimere le mie reali opinioni? ma che discorsi sono!
3° ho fatto solo notare che anche altri avevano commentato fortemente!
4° I vari lavori di grisuzone, luca e altri che ho visto sono favolosi.

6° Allora diciamo che il tuo "fantasy" è stata come la mia battuta.....dai sù!
7° Come ti ripeto quando finirò il modello lo mostrerò ben volentieri.
Caro Gar, questo è l'ultimo messaggio che voglio scriverti per evitare discussioni lunghe e OT infiniti.
Partiamo dal numero di messaggi: certo che è una cosa relativa (e di sicuro un messaggio di killik vale quanto 2 o 3 miei) però nella maggior parte dei casi chi ha tanti messaggi solitamente ha una certa esperienza (naturalmente non tutti ma vedi i vari Killik, Lucas (anche Zakimor)).
Questo non vuol dire che chi ne ha pochi non ha esperienza ma se uno compare così dal nulla senza farsi conoscere e senza parlare di sè è logico che non si capisce chi si ha davanti!

Secondo: penso che nè io nè killik ci volessimo dimostrare saccenti.
Ora però leggi il messaggio di "ilvecchiodelmare", prova a vedere qualche suo post a caso e prova a dirmi che lui non ha esperienza! Da questo si può capire se uno ha esperienza o no, se tu non scrivi NIENTE di te come possiamo capire come sei? Anche i messaggi di killik dimostrano che anche lui ha una certa esperienza

Riguardo alla battuta del falò: penso che tutti l'abbiano capito che fosse una battuta, ma qui sul forum solitamente quando si dice che una nave è "da falò" o "da camino" vuol dire che è una schifezza completa (per esempio il Golden Star ("colui che non può essere nominato") è una nave che è considerata quasi da tutti da falò (ATTENZIONE: parlo del kit non del modello costruito))

Guarda che quando si fanno delle critiche non si fanno solo per criticare il modello in se ma perchè insieme a queste critiche si danno anche dei consigli per migliorare.
Per esempio le critiche in cui si scrive "IL modello fa schifo" sono inutili quelle però tipo "questo modello non è storicamente corretto perchè ...... "
hanno più senso.

Riguardo al blu tu hai detto solo che il blu faceva schifo e BASTA
Quote:
cmq quel blu extra lucido sul legno non si può guardare è terribile
io invece gli ho spiegato con cosa poteva migliorarlo... ecco un esempio perfetto di quello che dicevo prima: le critiche costruttive sono quelle che ti danno slancio per migliorare, quelle gratuite ti possono spingere a due cose: lasciare il forum o lasciare il modellismo

PER FAVORE fate solo critiche costruttive e non lasciate critiche gratuite che sono solo un peso in più su chi costruisce il modello.

Dopo questo messaggio spero che sia finita e se volessi continuare continuiamo in privato e non roviniamo più questa discussione
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 07:00 PM   #65
Gar
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Gar è un newbie...
predefinito

Caro Giuseppe99 accetto le tue scuse! mi fa piacere che ti sia reso conto che si possa discutere anche avendo pochi messaggi.
Ma....forse non hai letto tutto quello che ho scritto, perchè avevo fatto una critica "costruttiva"

"Potevi utilizzare il royal blue della tamiya opacizzandolo perchè quel colore lì è troppo lucido".
Gar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 11:43 AM   #66
Utente
 
L'avatar di Ringhio87
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 246
Ringhio87 è un newbie...
predefinito avanzamenti

ho terminato il montaggio, la levigatura e la verniciatura anche interna di tutti i sabordi.. eccetto i 4 di poppa ke farò dopo aver terminato tutta la poppa con i rispettivi decori per non sbagliare le misure... ora posso iniziare a eseguire i fori su cui montare gli anelli dove attaccare i portelli...
ho finito di montare le componenti di poppa...aspetto a colorare le parti mancanti per fare tutto insieme.. il blu col passare dei giorni si sta scurendo sempre di piu cosi come prevedevo.. infatti non passando la mano di solvente ma andando a pitturare direttamente con la vernice, il legno assorbe tutto piano piano... miracoli del legno...
ho poi iniziato a montare le ringhiere e a forarle nei punti in cui mettero i cannoni e le rispettive decorazioni... ne ho usato uno come misura e l'ho usato per fare i vari fori... li ho poi sgrattati e raffinati un po... ora stavo decidendo se inserire una cornice interna o lasciarli così... vedrò...
Icone allegate
Sovrana dei Mari - Sergal-img_1160.jpg   Sovrana dei Mari - Sergal-img_1161.jpg   Sovrana dei Mari - Sergal-img_1162.jpg  

Sovrana dei Mari - Sergal-img_1163.jpg   Sovrana dei Mari - Sergal-img_1164.jpg   Sovrana dei Mari - Sergal-img_1165.jpg  

Sovrana dei Mari - Sergal-img_1166.jpg  
__________________
Ringhio
il mio primo modello, la VESPUCCI http://www.modellismo.net/forum/memb...ala-1-100.html
un piccolo blog con i miei lavoretti http://modellistapercaso.blogspot.it/
Ringhio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 12:06 PM   #67
Utente
 
L'avatar di Ringhio87
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 246
Ringhio87 è un newbie...
predefinito

ho letto solo ora i vari commenti perchè non mi collegavo da un po.. ringrazio tutti x i vari consigli e critiche..
riguardo al blu dovete scusarmi ma x me state parlando arabo... dato che con la prima esperienza la pittura è stato il mio cruccio perchè non avevo mai verniciato nulla in vita mia, il semplice fatto di aver pitturato senza errori mi era sembrato già un grosso passo avanti... per il colore in sè invece sinceramente credevo che essendo quello il colore consigliato (blu satinato) di aver fatto tutto come andava fatto... il blu royal scusatemi ma non so nemmeno di che si tratta.. sono totalmente ignorante in materia... la prossima volta prima di procede all'acquisto chiederò un po in giro per farmi consigliare...
e cosi vale per tutto il resto... rispetto al primo modello, in questo le molte cose che prima ignoravo e che ora so mi hanno fatto erroneamente pensare di saper fare tutto...(un sabordo o una finestra per me era uguale... cosi come luca mi ha spiegato che i carrelli dei cannoni si chiamano affusti ecc...)...
chiedo scusa a chi vedendo il mio modello ha avuto un attacco di cuore... ma come detto nel primissimo messaggio, con questo e con i futuri modelli vorrei cercare di acquisire l'esperienza necessaria per poter un giorno procedere ad un'auto costruzione...
scusate ancora se ho trovato le vostre critiche come insulti e non costruttivamente...
spero in una vostra futura e sempre presente collaborazione...
grazie...
__________________
Ringhio
il mio primo modello, la VESPUCCI http://www.modellismo.net/forum/memb...ala-1-100.html
un piccolo blog con i miei lavoretti http://modellistapercaso.blogspot.it/
Ringhio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 12:32 PM   #68
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Nella foto 2 in basso a poppa vedo i listelli di ricopertura che fanno l'effetto tapparella..ma forse mi sbaglio...buon lavoro.
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 12:42 PM   #69
Utente
 
L'avatar di Ringhio87
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 246
Ringhio87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide69 Visualizza il messaggio
Nella foto 2 in basso a poppa vedo i listelli di ricopertura che fanno l'effetto tapparella..ma forse mi sbaglio...buon lavoro.

davide hai ragione..ma ti assicuro che non c'è spessore e lo scafo è liscio..
nel levigare si è creato questo effetto sui listelli ma ti assicuro che lo scafo è liscio... comunque prima di colorarlo proverò a carteggiare ancora un po per vedere se cambia qualcosa ma non credo... spero solo che col bianco quell'effetto sparisca... spero...
__________________
Ringhio
il mio primo modello, la VESPUCCI http://www.modellismo.net/forum/memb...ala-1-100.html
un piccolo blog con i miei lavoretti http://modellistapercaso.blogspot.it/
Ringhio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 04:52 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho seguito... come posso dire.... solo da spettatore la discussione, vabbe' dai, pare che gli animi si siano pacati e il far polvere sia ritornato nuovamente lo scopo della discussione.
Efettivamente qualche problemino strutturale... di realismo ecc... c'e'... ma appunto deve piacere dar divertimento nonche' soddisfazione a te, percio' come si dice dalle mie parti..... contento te contento tutti!!!!!
In ogni caso visto le date di inizio lavori devo constatare che praticamente in poco piu' di un mese hai praticamente finito mezza nave!!!!! di sicuro non ti si puo' dire che ci dormi su!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 07:49 AM   #71
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Rispetto alla foto che tu pubblicasti con quell'orrendo fasciame in verticale, le foto che pubblichi oggi con lo scafo rifatto hanno trasformato il tuo modello in un signor modello!
Bravo Ringhio!!!!! Così si fa!!!

Da parte mia, se qualche intervento mio può averti dato fastidio, perdonami non era intenzione darti della "capra"
Vedi che recependo le critiche in modo positivo si fanno ottimi progressi! Oggi ti dico semplicemente "BRAVO!", stai procedendo bene!!! Continua così!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 03:33 PM   #72
Utente
 
L'avatar di Ringhio87
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 246
Ringhio87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
Rispetto alla foto che tu pubblicasti con quell'orrendo fasciame in verticale, le foto che pubblichi oggi con lo scafo rifatto hanno trasformato il tuo modello in un signor modello!
Bravo Ringhio!!!!! Così si fa!!!

Da parte mia, se qualche intervento mio può averti dato fastidio, perdonami non era intenzione darti della "capra"
Vedi che recependo le critiche in modo positivo si fanno ottimi progressi! Oggi ti dico semplicemente "BRAVO!", stai procedendo bene!!! Continua così!
grazie killik... e tranquillo ho setacciato per bene i vari commenti e so quali devo prendere in considerazione e quali sono solo delle barzellette...
ringrazio comunque tutti per aver speso anche solo un secondo della loro vita a guardare il mio wip..
__________________
Ringhio
il mio primo modello, la VESPUCCI http://www.modellismo.net/forum/memb...ala-1-100.html
un piccolo blog con i miei lavoretti http://modellistapercaso.blogspot.it/
Ringhio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 07:24 PM   #73
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ringhio87 Visualizza il messaggio
grazie killik... e tranquillo ho setacciato per bene i vari commenti e so quali devo prendere in considerazione e quali sono solo delle barzellette...
ringrazio comunque tutti per aver speso anche solo un secondo della loro vita a guardare il mio wip..
Sempre a disposizione per compensare il lavoro svolto con del grog o comminare giri di chiglia e frustate legati all'albero di maestra!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-13, 09:11 AM   #74
Utente
 
L'avatar di Ringhio87
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 246
Ringhio87 è un newbie...
predefinito

ieri sera mi sono messo a giocare con la prua...
non avevo mai avuto a che fare con decori così particolari... ho comprato un colorante acrilico molto diluito (il nome ora mi sfugge) che mi mette in risalto tutte le profondità... a me sembra che il colpo d'occhio sia buono..
unico cruccio: cavolo quanto è dura la modanatura in ottone a spezzare!!!!
Icone allegate
Sovrana dei Mari - Sergal-img_1168.jpg  
__________________
Ringhio
il mio primo modello, la VESPUCCI http://www.modellismo.net/forum/memb...ala-1-100.html
un piccolo blog con i miei lavoretti http://modellistapercaso.blogspot.it/
Ringhio87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-13, 12:06 PM   #75
Utente Senior
 
L'avatar di Davide69
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Salsomaggiore Terme
Messaggi: 1,248
Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

buongiorno...ma lo vedi anche tu che i decori son messi a casaccio senza rispettare una misura o è la foto che inganna?...poi la fissazione sempre di verniciare.....vieni a casa che ho un fusto di pittura che devo tinteggiarla.......buon lavoro...
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sovrana dei mari .....autocostruzione capitan harlok Navi e velieri Work in Progress 109 05-12-10 09:09 PM
la mia Sovrana dei Mari spartano Navi e velieri Work in Progress 22 04-12-10 12:05 AM
Sovrana dei Mari AMMIRAGLIO Modelli Terminati 55 18-08-10 11:18 AM
la sovrana dei mari FABRI67 Attrezzature, materiali e macchinari 12 16-09-09 10:00 PM
sovrana dei mari-velature sovrana Navi & Velieri 1 07-10-02 05:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play