Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-11-13, 08:54 PM   #91
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si si se non sbaglio sono tutti uguali...avrai l'uniball avvitato di meno sullo stelo, controlla

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-13, 11:18 PM   #92
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Si si se non sbaglio sono tutti uguali...avrai l'uniball avvitato di meno sullo stelo, controlla

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
Grazie mille!
E' proprio più lungo il corpo, sarà uscito difettato
Poco male, tanto ne ho due di scorta (dorati mortacci loro) che avevo preso perchè ad uno si è distrutta la filettatura causa volo in uno skate park
A proposito, con le gomme da strada, in uno skatepark, è una libidine
Sto per ordinare il Savage XS comunque, spero sia meno "fragile" in queste situazioni
(ho deciso di usare la Nexxt su quest'ultimo e prendere un 9t, tanto c'è scritto che regge fino ai 540 7.5)
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-13, 11:48 AM   #93
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Guardate cosa ho trovato
Hobbytech-RC.com
Il telaio in Carbonio costa 84€
Vecchio 25-11-13, 12:35 PM   #94
Utente

predefinito

Ecco alcune immagini dell'auto come è adesso:
http://sdrv.ms/1bOp4N7
Come vedrete, per adesso ho smontato diff e semiassi anteriori, rendendola, di fatto, TP Purtroppo dovrò aspettare un mesetto, quando tornerò in Italia, per prendere coppie coniche in acciaio visto che quella anteriore è diventata un cono bello liscio
Gli ammortizzatori anteriori sono quelli di ricambio, però ho un dubbio; mi sembrano meno "ammortizzanti" di quelli grigi, eppure l'olio che ho usato è lo stesso e anche il dischetto dentro ha quattro fori come gli altri
Chi ha la Caster di che colore li ha? Sa dove posso trovare quelli grigi?
Un altro "problemino" è che mi si è distrutto un cuscinetto, quello esterno all'ant sx; adesso la ruota gira bloccata e spero di trovarne uno che vada bene al negozio che c'è qui a Losanna; sapete se Traxxas, Losi, HPI o Tamiya hanno qualcosa di compatibile?
In ultimo, penso che sostituirò i Deans Li sto odiando Pensavo di prendere degli EC3, cosa ne dite?
Vecchio 15-12-13, 04:18 PM   #95
Utente

predefinito

Arriva Natale, oltre alle coppie coniche in metallo per l'ant e a nuove ruote, volevo regalare una bella 3S alla Casterina
Ne ho trovate un po, tenendo conto delle dimensioni (ho gia guardato, in teoria, sopra i 15mm non ci sta con il fermo standard ma si può sistemare)
Secondo voi qual'è la migliore?
ZIPPY Flightmax 1800mAh 3S1P 40C
Rhino 2150mAh 3S 11.1v 30C Lipoly Pack
Turnigy nano-tech 1400mah 3S 40~80C Lipo Pack (TRA2823 Traxxas 1/16 models)
ZIPPY Compact 1500mAh 3S 35C Lipo Pack
Vecchio 15-12-13, 05:49 PM   #96
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Arriva Natale, oltre alle coppie coniche in metallo per l'ant e a nuove ruote, volevo regalare una bella 3S alla Casterina
Ne ho trovate un po, tenendo conto delle dimensioni (ho gia guardato, in teoria, sopra i 15mm non ci sta con il fermo standard ma si può sistemare)
Secondo voi qual'è la migliore?
ZIPPY Flightmax 1800mAh 3S1P 40C
Rhino 2150mAh 3S 11.1v 30C Lipoly Pack
Turnigy nano-tech 1400mah 3S 40~80C Lipo Pack (TRA2823 Traxxas 1/16 models)
ZIPPY Compact 1500mAh 3S 35C Lipo Pack
In ordine di qualità
Nanotech
Rhino
Zippy
Vecchio 15-12-13, 06:20 PM   #97
Utente

predefinito

Grazie, alla fine ho preso la Zippy perchè era quella che entrava meglio come dimensioni
Ho preso la Compact da 1500Ah 35C, una sacca per LiPo e l'adattatore Xt60-Deans (oltre ad una ricevente OrangeRX per la Spektrum).
Mi sa che ho fatto una getzata prendendo dallo store global Amen, pagherò la dogana (spedito con Fedex)
In un altro thread ho letto che un'utente affermava che le Zippy fossero superiori alle Turnigy
Ora, speriamo arrivino presto
Vecchio 16-12-13, 12:19 AM   #98
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho avuto tutte e tre le marche e trovo che le nanotech vadano meglio.. Tant'è che le uso ancora

Vabbe, facci poi sapere come vanno
Vecchio 19-12-13, 12:34 PM   #99
Utente

predefinito

Allora, oggi è arrivato il pacco da HongKong (velocissimo) senza spese doganali
Ho già anche caricato e provato la LiPo
Come dimensioni ci siamo, giusto al pelo, come lunghezza è ok, come altezza anche, solo che non si può usare il fermabatteria; ho però gia in mente di mettere una bella striscia di velcro per facilitare il tutto.
Come potenza, beh, direi mostruosa; col Mamba da 4600Kv si alza un po quando accelero Ho dovuto smollare un pelo i diff.
Come durata nel tempo, vedremo.
La cosa che più mi ha colpito è la ricevente della OrangeRX, a differenza della Spektrum originale supporta il DSM2 (che la DX3c ha) ed è meno della metà di dimensioni Si prospetta quindi un bel rimaneggiamento del layout

[IMG=http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/812/w8yr.jpg][/IMG]
[IMG=http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/22/y4l6.jpg][/IMG]

Ultima modifica di ILM4rcio; 19-12-13 a 12:36 PM
Vecchio 28-12-13, 07:31 PM   #100
Utente

predefinito

Dopo nemmeno 20 minuti di prova con la 3s:

Vecchio 06-03-15, 03:45 PM   #101
Utente Junior

notan è un newbie...
predefinito

salve, ho letto tutto il topic, vedo che non ci sono più notizie da poco più di un' anno tre anni fa era il mio chiodo fisso questa f 18 pro, ora è praticamenete introvabile, tu l' hai accantonata o ci giri ancora?
notan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-15, 01:38 PM   #102
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da notan Visualizza il messaggio
salve, ho letto tutto il topic, vedo che non ci sono più notizie da poco più di un' anno tre anni fa era il mio chiodo fisso questa f 18 pro, ora è praticamenete introvabile, tu l' hai accantonata o ci giri ancora?
Purtroppo in questo ultimo anno e mezzo la mia vita è stata abbastanza turbolenta (mi sono trasferito prima a Losanna, poi a Zug, poi di nuovo a Losanna e adesso sono a Pescara in partenza per Londra) e tra uno spostamento e l'altro non ho quasi mai avuto tempo
Diciamo che, dopo aver notato quanto fosse diventata un salasso, ho deciso di passare all'1/10 che è più facile da far girare fuori dalle piste (o comunque trovare piste adatte) ed ho approfittato di un'offerta su ebay per prendere un LRP Blast MT, un bel monsterino, con cui mi sono divertito in montagna
Poi, non contento, mi sono regalato un Tamiya Madbull (kit pagato 80€) con cui mi diverto ogni tanto e quindi la Caster è finita in garage in attesa di tempi migliori.

Se posso darti un consiglio, se vuoi divertirti senza troppi sbatti non cercarne una nuova, piuttosto prendi qualcosa come la Losi o la LC Racing che sono più solide e trovi più accessori e non necessitano di piste apposite.

Pensa che io avevo provato a vendere la mia Caster con tutti gli accessori, pile ecc... e nessuno se l'è mai filata

Mi spiace di averla lasciata a Milano perchè altrimenti potevo fartela provare visto che sono a Pescara adesso
Rispondi