Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-06-13, 01:22 PM   #1351
Utente

L'avatar di kuter

kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedma8 Visualizza il messaggio
ma come mai tutti sti problemi di corona e pignone? Io ho montato il copri corona (e relativo upper deck) della Driven Production e, una volta regolato bene l'accoppiamento, non ho avuto assolutamente nessun problema...e l'ho fatta girare anche domenica scorsa su una pistina sterrata messa anche maluccio...
Da quando ho la Mini8 ho sgranato solo una corona ed è successo prima che montassi il copri corona, poi bona.
Infatti:sulla mia ho corona e pignone in acciaio(credo,sicuro di metallo...) e la faccio andate dovunque... Salti e pietre comprese!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 01:48 PM   #1352
Utente

Rinaldo 88 inizia ad ingranare.
predefinito

che dire il sassolino maledetto si è ficcato proprio li la corona è diventata un cerchio perfetto come potete vedere dalla foto che ho messo! ma il pignone si rovina con la corona in acciaio si o no? pignoni migliori dove si possono trovare?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Rinaldo 88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 02:44 PM   #1353
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

occhio pero che con sia pignone che corona d'acciaio se si infila una pietruzza "come si deve", non riuscendo a sgranare nulla pianta un disastro..
o scardina qualcosa o pieghi l'alberino del motore
Vecchio 05-06-13, 03:58 PM   #1354
Utente

L'avatar di fedma8

fedma8 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
occhio pero che con sia pignone che corona d'acciaio se si infila una pietruzza "come si deve", non riuscendo a sgranare nulla pianta un disastro..
o scardina qualcosa o pieghi l'alberino del motore
Quoto, prima di "metallizzare" tutta la trasmissione ci penserei su due volte su mezzi di questa scala (discorso diverso per le 1:8, dato il modulo 1 di corona e pignone).

Domanda da niubbo pauroso: un dissipatorino per il motorello standard, che possa stare anche sotto alla carrozza originale della mini8? Il regolatore (Turnigy 35A, uguale all'Hobbywing EZRun, montato senza ventola) mi rimane sempre quasi freddo, il motore invece fa presto a scaldare, pur avendo sforacchiato la carrozza...non a livelli preoccupanti, intendiamoci, però le temperature di questi giorni sono ben lungi da quelle estive...
Vecchio 05-06-13, 04:53 PM   #1355
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Quoto, prima di "metallizzare" tutta la trasmissione ci penserei su due volte su mezzi di questa scala (discorso diverso per le 1:8, dato il modulo 1 di corona e pignone).

Domanda da niubbo pauroso: un dissipatorino per il motorello standard, che possa stare anche sotto alla carrozza originale della mini8? Il regolatore (Turnigy 35A, uguale all'Hobbywing EZRun, montato senza ventola) mi rimane sempre quasi freddo, il motore invece fa presto a scaldare, pur avendo sforacchiato la carrozza...non a livelli preoccupanti, intendiamoci, però le temperature di questi giorni sono ben lungi da quelle estive...
esattamente come a me nel revino,come esc ho il trackstar da 60a...e stessa storia col motore.....secondo me in dissy aiuterebbe.Tanto quanto costano?10euro neanche...
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 11:16 PM   #1356
Utente

L'avatar di kuter

kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:

Boh,a me non fa una piega...e si che non la risparmio di certo la losina!!!

Però adesso tocco che non si sa mai... sgratt sgratt!!!
kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-13, 10:56 PM   #1357
Utente Senior

predefinito

oggi ho provato una losina....certo che è proprio un amore....mi viene voglia di dare via il revino e prendere questa per girare nella pistina 1/10...
Vecchio 09-06-13, 11:41 AM   #1358
Utente

L'avatar di Andre26

Andre26 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Oggi ero in vena e, dato che sto sfornando carrozze ad un ritmo indiavolato, mi sono accorto che avevo da parte quella per convertire in truggy la Losina, la Kaboom prodotta dalla Phat Bodies. Ecco il risultato. Come sempre, buona visione!

Fighissima mi metti un link di sta carrozza?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Andre26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-13, 12:17 PM   #1359
Utente

L'avatar di fedma8

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
oggi ho provato una losina....certo che è proprio un amore....mi viene voglia di dare via il revino e prendere questa per girare nella pistina 1/10...
Se sei stato a Verona quest'anno le avrai anche viste girare nella pista allestita per le 1:8. Se il fondo è buono (niente buche e/o sassi), questo diavoletto riesce a fare anche dei doppi "importanti" (prego notare le virgolette! Non ho detto che possa affrontare qualsiasi pista per le 1:8!!).

Quote:
Originariamente inviata da Andre26 Visualizza il messaggio
Fighissima mi metti un link di sta carrozza?
Ecco qui!
Phat Bodies — Losi Mini-8ight/Carisma GT14b 'KABOOM' Truggy

Intanto mi sono preparato anche la seconda carrozza standard, con posizionamento tattico degli adesivi per coprire certe brutture!

Vecchio 09-06-13, 12:18 PM   #1360
Utente

L'avatar di Andre26

Andre26 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Se sei stato a Verona quest'anno le avrai anche viste girare nella pista allestita per le 1:8. Se il fondo è buono (niente buche e/o sassi), questo diavoletto riesce a fare anche dei doppi "importanti" (prego notare le virgolette! Non ho detto che possa affrontare qualsiasi pista per le 1:8!!).

Ecco qui!
Phat Bodies — Losi Mini-8ight/Carisma GT14b 'KABOOM' Truggy

Intanto mi sono preparato anche la seconda carrozza standard, con posizionamento tattico degli adesivi per coprire certe brutture!

Molto bella anche questa ma quella stile truggy è fantastica, come l'ha i fissata?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Andre26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-13, 12:29 PM   #1361
Utente

L'avatar di fedma8

predefinito

Velcro ai lati, foro per il supporto posteriore e poi ho incollato un "tampone" in spugna sotto la carrozza, all'altezza della torre anteriore, così mi protegge la verniciatura dalle botte violente contro l'alluminio della torre stessa e mi tiene in posizione corretta la carrozza.
Vecchio 09-06-13, 03:26 PM   #1362
Utente

Rinaldo 88 inizia ad ingranare.
predefinito

tra non molto vedrete la mia mini svenduta nel mercatino bellissima per carità corre da paura, ma.... questa benedetta corona mi ha stancato progettata da un bambino davvero, oggi me ne ritrovo una con 4/5 denti quasi finiti un rumore brutto e poco grip! era meglio una e revo 1/16 vxl per il cazzeggio, ora metto un motore cattivo a grave digger 1/10 per il cazzeggio XD e passeri modellismo della mia città mi ha coinvolto nella pista 1/8 troppo bella mi ha messo voglio di una bella xray :s sono fottuto ormai!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Rinaldo 88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-13, 11:24 PM   #1363
Utente

L'avatar di Tambu#24

Tambu#24 è un newbie...
predefinito

Stasera ho provato a comprare un bel po di carbonio, un corona 56t in acciaio e le barre stabilizzatrici da the toyz ma non ci sono riuscito per un loro problema interno...riprovo domani!
Intanto vi posto una foto di oggi del mio mezzo, come vedete io la uso solo su asfalto nelle piste on road!
Olio 42.5 losi negli ammo
Molle hard
Corpo ammo e stelo trattati, optional losi
30k nel differenziale anteriore
2k nel diff posteriore
Gomme in spugna 26mm ant 30mm post mescole 37 ant 35 post
Riviste altezze da terra
Riviste le geometrie
Servo savox 1250
CVD su tutte e 4 le ruote
Piastrine anteriori e posteriori per regolare caster, fondamentali nell'uso on road

Inviato dal mio HTC One X+ con Tapatalk 2
Icone allegate
[Official Thread] Losi Mini 8ight-uploadfromtaptalk1370809015991.jpg  
Tambu#24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-13, 09:42 AM   #1364
Utente Senior

predefinito

molto bella e....molto fighe le rutoe
Vecchio 10-06-13, 12:01 PM   #1365
Utente Senior

predefinito

Chiedo info ai mini losisti....
Per fare andare bene la losi quindi di che up c'è realmente bisogno?Gli up superflui quali sono?
Rispondi