28-05-12, 07:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Creiamo dei Piani Nostri!
---
Ultima modifica di Giuseppe99; 10-05-16 a 03:39 PM
|
|
|
28-05-12, 08:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
non ho visto il film...
però l'idea di progettarmi da solo una nave e di realizzare il modello mi è venuto più di una volta...
Ad avere il tempo...
|
|
|
28-05-12, 08:37 PM
|
|
|
Moderatore
|
Da dove vorresti iniziare?
Il fatto è che bisogna guardare e riguardare il film per capire proporzioni, forme, decorazioni, manovre ecc. prima di iniziare a mettere giù qualcosa... e ripeto che il film non lo ho visto...
OK, su Google ho trovato alcuni schizzi, potrebbero essere un primo approccio...
|
|
|
28-05-12, 10:27 PM
|
|
|
Utente
|
In internet ho trovato scritto che la Lady Washington è servita come base per navi in diversi film, tra le quali la R.L.S Legacy del cartone animato Disney "Il pianeta del Tesoro". Non so fino a che punto ci assomiglia, ma magari per alcune parti non molto diverse si potrebbero guardare le foto della replica navigante che si trovano in internet
Lady Washington - Wikipedia, the free encyclopedia
|
|
|
28-05-12, 10:38 PM
|
|
|
Utente
|
Bisognerebbe visionare il film con un player che permette di fotografare i fotogrammi,in modo da avere diverse angolature da cui ricavare la proporzione
non è una cosa facile.
un'altra nave di cui ho un amore particolare che deriva da una mia reminiscenza infantile è sicuramente la nave pirata dei goonyes(aaaaa....il film più bello della storia)    :rolleyese :  
|
|
|
28-05-12, 10:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow
Bisognerebbe visionare il film con un player che permette di fotografare i fotogrammi,in modo da avere diverse angolature da cui ricavare la proporzione
non è una cosa facile.
un'altra nave di cui ho un amore particolare che deriva da una mia reminiscenza infantile è sicuramente la nave pirata dei goonyes(aaaaa....il film più bello della storia)    :rolleyese :   
|
ecco la mitica nave Infierno di willy l'orbo peccato che nn sono riuscito a trovare una foto piu grande.
|
|
|
28-05-12, 11:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Somis
In internet ho trovato scritto che la Lady Washington è servita come base per navi in diversi film, tra le quali la R.L.S Legacy del cartone animato Disney "Il pianeta del Tesoro". Non so fino a che punto ci assomiglia, ma magari per alcune parti non molto diverse si potrebbero guardare le foto della replica navigante che si trovano in internet
Lady Washington - Wikipedia, the free encyclopedia
|
Sarà, ma non ci trovo questa gran somiglianza...
La chiglia è proprio di fantasia... La nave dei Goonies mi sembra più... come dire... "terrena"
Jack, se il film lo scarichi da internet, basta mettere in pausa, premi AltGr+Stamp, apri Photoshop --> Nuovo e incolli (Ctrl+V) ed eccoti l'immagine...
|
|
|
28-05-12, 11:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Sarà, ma non ci trovo questa gran somiglianza...
La chiglia è proprio di fantasia... La nave dei Goonies mi sembra più... come dire... "terrena"
Jack, se il film lo scarichi da internet, basta mettere in pausa, premi AltGr+Stamp, apri Photoshop --> Nuovo e incolli (Ctrl+V) ed eccoti l'immagine...
|
Eeehh nn sono molto esperto di photoshop,però so usare il paint  
|
|
|
29-05-12, 12:09 AM
|
|
|
Moderatore
|
con Photoshop così facendo ti salvi il fermo-immagine, poi il solito salva con nome e scegli JPEG ed ecco fatto... poi lavora con Paint
|
|
|
29-05-12, 12:19 AM
|
|
|
Utente
|
mi Sa che mando il dvd dei goonies alla corel e magari fli faccio realizzare il disegno eh eh eh ;@)
|
|
|
29-05-12, 08:23 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow
mi Sa che mando il dvd dei goonies alla corel e magari fli faccio realizzare il disegno eh eh eh ;@)
|
A giudicare dalle "minime" discordanze fra i disegni di qualsiasi produttore e i disegni riportati dagli studiosi, mi sa che ti realizzano la nave di chissà chi...
E così poi dobbiamo fare un Anatomy of the Ship per il superdettaglio del modello...  
|
|
|
29-05-12, 10:14 AM
|
|
|
Utente
|
magari questo post vi può essere d'aiuto.
Si potrebbe sempre prendere un modello esistente e modificarlo
nuova avventura - Going Merry
|
29-05-12, 10:00 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gct86
|
spulciando tra i tanti post non visionati (è sono tanti) ho trovato questo.
quoto gct86 perche sono l'autore del wip in questione, tutto nato dall'idea di mio figlio, appassionato di rudder, è stata una scommessa con me stesso cimentarmi in qualcosa che realmente non esiste, ma sequendo i piani e guardando e riguardando le varie immagini del cartone ne ho tirata fuori una barchetta( con le sue imperfezioni) niente male (valutazione personale). quindi vi esorto a provare, alla fine potrete dire questa è mia unica.
car melo
|
|
|
03-06-12, 08:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi questa potrebbe essere davvero una bella avventura, e mi piacerebbe davvero tanto aiutarvi ma sn davvero ignorante io con i programmi come il paint ecc
però costruire una nave che in realtà non esiste è una sfida emozionante e divertente che ho provato sulla mia pelle progettando e costruendo un veliero che ho inserito tra i miei album "san francesco".
|
|
|
03-06-12, 10:34 AM
|
|
|
Moderatore
|
Bella! Cosa hai usato come base?
Molte decorazioni sembrano per la Vespucci (oblò, decorazione di prua...)
Belle le vele a salsicciotto!!!! Hahahah!!!
E i fiocchi stile moderno, arrotolati sulle draglie!!!
Sicuramente un modello unico nel suo genere!!!
Bravo!
|
|
|