Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-10-08, 05:23 PM   #31
Utente Senior

The Warrior è un newbie...
predefinito

ok.
io ho come caricabatterie il multiplex multicherger LN-5014 quando dovrò caricare il pacco batteria orion da 1600 dopo averlo usato quenti cicli dovrò fargli fare? a quanti volt dovrò caricarlo? a quanti scaricarlo? e tutte e 5 le pile comlessivamente in scarica a quanto devo portarle?
grazie mille
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-08, 08:41 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
ok.
io ho come caricabatterie il multiplex multicherger LN-5014 quando dovrò caricare il pacco batteria orion da 1600 dopo averlo usato quenti cicli dovrò fargli fare? a quanti volt dovrò caricarlo? a quanti scaricarlo? e tutte e 5 le pile comlessivamente in scarica a quanto devo portarle?
grazie mille
cicli li fai se il pacco non viene usato da tempo...per svegliarlo, o per rargli riprendere vita.
Dopo che usi il apcco, lo scarichi, a 1C anche 1 e mezzo.
Poi lo ricarichi gli orion ho visto che fino a 800mah reggono senza scaldare troppo, e prendono 1670 1700 mah, se sono buoni.
Vecchio 12-10-08, 09:40 PM   #33
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
cicli li fai se il pacco non viene usato da tempo...per svegliarlo, o per rargli riprendere vita.
Dopo che usi il apcco, lo scarichi, a 1C anche 1 e mezzo.
Poi lo ricarichi gli orion ho visto che fino a 800mah reggono senza scaldare troppo, e prendono 1670 1700 mah, se sono buoni.

il mio caricabatterie scarica a volt non a C ( ke da ignorante quale sono non se neanche cosa sia ) uguale con la carica cioè carica a volt e non a mah.
quando dici che lo scarichi ( poi spero mi tradurrai in V i C ) a quanto devo farlo arrivare in totale ( sempre in volt ) ???

grazie mille
Vecchio 12-10-08, 11:12 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
il mio caricabatterie scarica a volt non a C ( ke da ignorante quale sono non se neanche cosa sia ) uguale con la carica cioè carica a volt e non a mah.
quando dici che lo scarichi ( poi spero mi tradurrai in V i C ) a quanto devo farlo arrivare in totale ( sempre in volt ) ???

grazie mille
il tuo carica baterie scarica e carica con la Corrente perciò con gli ampere e non i Volt ..
i Volt li usa come tensione di lettura per capire quando deve fermare la carica e la scarica .....

poi C stà per "Capacità" quando ti si dice di scaricare ad 1C si intende dire che devi impostare una CORRENTE (quindi Ampere o Milli Ampere) DI SCARICA pari alla capacità del pacco ovvero nel tuo caso delle marathon 1600 mAmpere... 1.5 C significa 1 volta e emzza la capacità ... ovvero 1600 + 800 = 2400 mAmpere .. e vale sia per la carica che la scarica ...
per i valori di Volt che vuoi sapere te li ho già riportati nel messaggio di prima quale punto non ti era chiaro scusa ?? ... 5Volt è la soglia minima a cui devi far arrivare il pacco scarico .... e 7.4 V circa è la tensione a piena carica, ma i caricabtterie elettronici lo regolano in automatico i Volt a seconda di cosa gli attacchi, a te rimane di impostare solo la COrrente di carica e/o scarica ... per i significati di COrrente e Tensione fai come ho fatto io ... usa il San GOOGLE e studiati i pruincipi base sulla corrente ... fallo che nn te ne penti ...

Ultima modifica di iacono; 12-10-08 a 11:17 PM
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-08, 05:36 PM   #35
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iacono Visualizza il messaggio
il tuo carica baterie scarica e carica con la Corrente perciò con gli ampere e non i Volt ..
i Volt li usa come tensione di lettura per capire quando deve fermare la carica e la scarica .....

poi C stà per "Capacità" quando ti si dice di scaricare ad 1C si intende dire che devi impostare una CORRENTE (quindi Ampere o Milli Ampere) DI SCARICA pari alla capacità del pacco ovvero nel tuo caso delle marathon 1600 mAmpere... 1.5 C significa 1 volta e emzza la capacità ... ovvero 1600 + 800 = 2400 mAmpere .. e vale sia per la carica che la scarica ...
per i valori di Volt che vuoi sapere te li ho già riportati nel messaggio di prima quale punto non ti era chiaro scusa ?? ... 5Volt è la soglia minima a cui devi far arrivare il pacco scarico .... e 7.4 V circa è la tensione a piena carica, ma i caricabtterie elettronici lo regolano in automatico i Volt a seconda di cosa gli attacchi, a te rimane di impostare solo la COrrente di carica e/o scarica ... per i significati di COrrente e Tensione fai come ho fatto io ... usa il San GOOGLE e studiati i pruincipi base sulla corrente ... fallo che nn te ne penti ...
quoto... cmq è vero che il multiplex ti chiede anche il voltaggio di scarica oltre alla corrente....
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-08, 07:49 PM   #36
Utente Senior

predefinito

ma non è troppo caricare un pacco batteria da 1660 mah con 2400 mah???
io nelle stilo buone da 1,2 ricaricabili da 1800 mah ho sempre caricato a 0,2 o 0,3 e mi ha caricato avolte anche 2500 mah
Vecchio 14-10-08, 03:23 PM   #37
Utente Senior

predefinito

ragazzi c'è ki mi dice di caricarlo ( il pacco batterie ) all suo stesso amperaggio è vero??

grazie
Vecchio 19-10-08, 03:48 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

No, caricalo a 0,3 max 0,6 mAh.....vedrai che ti dura...