Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
il mio caricabatterie scarica a volt non a C ( ke da ignorante quale sono non se neanche cosa sia ) uguale con la carica cioè carica a volt e non a mah.
quando dici che lo scarichi ( poi spero mi tradurrai in V i C ) a quanto devo farlo arrivare in totale ( sempre in volt ) ???
grazie mille
|
il tuo carica baterie scarica e carica con la Corrente perciò con gli ampere e non i Volt ..
i Volt li usa come tensione di lettura per capire quando deve fermare la carica e la scarica .....
poi C stà per "Capacità" quando ti si dice di scaricare ad 1C si intende dire che devi impostare una CORRENTE (quindi Ampere o Milli Ampere) DI SCARICA pari alla capacità del pacco ovvero nel tuo caso delle marathon 1600 mAmpere... 1.5 C significa 1 volta e emzza la capacità ... ovvero 1600 + 800 = 2400 mAmpere .. e vale sia per la carica che la scarica ...
per i valori di Volt che vuoi sapere te li ho già riportati nel messaggio di prima quale punto non ti era chiaro scusa ?? ... 5Volt è la soglia minima a cui devi far arrivare il pacco scarico .... e 7.4 V circa è la tensione a piena carica, ma i caricabtterie elettronici lo regolano in automatico i Volt a seconda di cosa gli attacchi, a te rimane di impostare solo la COrrente di carica e/o scarica ... per i significati di COrrente e Tensione fai come ho fatto io ... usa il San GOOGLE e studiati i pruincipi base sulla corrente ... fallo che nn te ne penti ...