Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-04, 11:49 PM   #1
Utente Junior

bramasole è un newbie...
predefinito Ricevente alimentata da batterie motore?

Salve a tutti,

Probabilmente sollevo un problema da principiante, ed in effetti nel volo elettrico è il mio primo modello.
Oggi mentre stavo preparando il motoaliante che monta un motore Graupner Spead Gear 600 (che integra il regolatore) mi sono reso conto che appena attacco il cavo del motore(regolatore) alla ricevente questa automaticamente ne viene anche alimentata! Ergo posso tirar fuori le batterie proprie della ricevente e risparmiare un bel pò di peso. Ottimo vantaggio nel volo a vela.

Adesso le domande che mi pongo sono 2:
1- è uno strano collegamento o strana configurazione del regolatore a fare questo? Oppure è così che deve essere?
2- Ma se io volo finchè il motore tira e quindi scarica le batterie....poi non ho più radio!! Oppure sono concepiti in modo da lasciare un margine per l'atterraggio ...?

Grazie per l'aiuto!

Ciao!

Bramasole
bramasole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-04, 12:04 PM   #2
Utente Junior

bramasole è un newbie...
predefinito Re:Ricevente alimentata da batterie motore?

Ciao ragazzi,

Dunque mi rispondo da solo perché altri magari possano usufruire dell'informazione che io distrattamente avevo tralasciato.

ehm, é bastato leggere con atttenzione le instruzioni allegate al motore e ho scoperto che in effetti funziona proprio cosí: si chiama BEC system (se non ricordo male) e alimenta la ricevente prendendo corrente dal pacchetto batterie motore.
Viene sempre lasciato un margine di carica per la radio per cui si puó sempre atterrare senza preoccupazioni.

la mia trasfomrazione Aliante Moto-aliante é andata bene ma il peso guadagnato non mi permette di veleggiare un gran ché. Mi sa che torneró presto su domande riguardanti batterie al litio-polimeri, devo alleggerire!

Buon volo a tutti!

Bramasole
bramasole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi