Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   GT5 (https://www.modellismo.net/forum/gt5/)
-   -   gt5 (https://www.modellismo.net/forum/gt5/83394-gt5.html)

gionc 12-11-10 09:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da phila (Messaggio 800458)
oibò, avremo modi di guidare differenti... comunque i problemi io li riscontro in ingresso curva, poi in percorrenza e uscita sono ok... sarà che pretendo di entrare troppo forte :nonloso3ce1cr:

Ocio: il mio paragone sono le altre macchine di GT5 non quelle da corsa di GT4...... già queste due hanno un minimo di carico per cui si è molto privilegiate rispetto alle altre in corsa... le vedi allargare inesorabilmente mentre tu riesci a stare quel paio di metri più stretto.....

Gimlidwarf 12-11-10 05:31 PM

Data ufficiale di uscita 24/11/2010,

Viddler.com - GT5 Release Announcement - Uploaded by PSBlogEU

Speriamo che sia l'ultima...:nono9uq:

phila 12-11-10 05:51 PM

per quanto ami questo gioco, ho un NBA2k11 e un Ncaa Football 11 da portare avanti, per cui quando esce esce, io aspetterò :brig:

sandro67 16-11-10 12:02 PM

ho comprato un Prologo usato,12€,e il mio vecchio volante Logitech Forse FeedBack funziona!:Ok::Ok:
Ho visto che di impostazione ne hanno messo 6,tutta la serie vecchia dei lOgitech "da soldi".
Spero mantenga questa caratteristica anche il gioco vero e proprio...:hmm::sisi:

decals 16-11-10 12:06 PM

Ne parlano anche su ARC Forum dell'imminente uscita Gran Turismo 5 - ARC Air Discussion Forums

albertop 22-11-10 10:26 AM

Qualche considerazione sul gioco che uscirà fra due giorni.
Ormai è ufficiale, lo pubblicizzano anche in tv.

Sul sito ufficiale di Gran Turismo (Gran Turismo: The Official Site - Country / Region Selector) c'è la lista delle macchine e dei circuiti inclusi nel gioco.

Sono rimasto deluso, come sospettavo.

Tante macchine insignificanti, che non vanno nemmeno a calci. Tante auto stradali, proposte, addirittura, in 10-15 tipi della stessa macchina...soprattutto le Giapponesi...
Le solite macchine da pista, presenti già in GT3/4...
Ricordate ad esempio la Audi TTR-S in livrea RedBull, oppure la Calibra DTM oppure la Skyline Pennzoil? Per non parlare della R390 GT1 o della R92C e via dicendo?
Be, vengono nuovamente riproposte.

Ovviamente, hanno aggiunto delle nuove macchine da gara, soprattutto della Nascar, ma, con quello che c'è in giro, di auto reali da corsa, mi attendevo molto di più.
Pensate che siamo rimasti fermi alla Corvette C5-R del 2001.
E le altre? La C6-R della LM? La Aston Martin DBR-9, la Gallardo e la Murcielago FIA GT, oppure la MC12?

Stesso discorso per i tracciati.

Presenti i soliti che erano già inclusi addirittura in GT1.
Ricordate Deep Forest, Gran Valley, Autumn Ring e gli altri?
Be, ce li ritroviamo anche qui.
Ovviamente, hanno messo di nuovi Monza ed altri, ma, è pochino.

Adesso, mi chiedo, come è possibile che abbiano impiegato 3 e più anni a sviluppare un gioco che per metà riporta le stesse auto e tracciati presenti nelle scorse edizioni??

Penso che in molti (grafica a parte) resteremo delusi.

lovegt40 22-11-10 10:42 AM

è talmente la similazione più seria della plèèi..che si vince la gara dei velocissimi go kart ..partendo in retromarcia :D

più real draaaiiving simulesciòòn di così..

YouTube - Gran Turismo 5 - reverse Kart win

gionc 22-11-10 10:42 AM

Allora aspettiamo tutti la versione titanium :D, io questa volta ci faccio un pensierino, se riesco a resistere: il pensiero di non far altro che giocare nel tempo libero per giorni... mi perseguita :D

Cmq W autumn ring :D, la pista più traversosa di GT :D

Per il discorso della scelta delle macchine: per molti GT è stat occasione di scoprire le macchine giap: ora con i dati marketing alla mano (stragrande % venduto in EU) potrebbero darsi una regolata....

Ma alla fine..... Porsche c'è?

albertop 22-11-10 10:50 AM

Ma alla fine..... Porsche c'è?[/QUOTE]

Nella lista mi pare che Porsche non ci sia, ma, non ne sono sicuro.
Mancano davvero tante auto sportive e racing di spicco.
Ora mi chiedo, a che serve infilare dentro una 20ina di Nascar?
O la Skyline riproposta in almeno 20 versioni?
Ma non è più seguito il FIA GT e la LM??

Ho preso sabato NFS Hot Pursuit.
Divertentissimo.

In GT5, decantano tanto fattori atmosferici variabili e variazione giorno notte, poi, in NFS queste cose ci sono già, e non hanno speso 3 anni nello sviluppo.
E i danni?
Non è dato a spaere se ci sono o no.

Come detto, grafica a parte, penso resteremo delusi in tanti.

lovegt40 22-11-10 10:55 AM

se ci fossero pronti i danni, loro in primis ne avrebbero fatto una pubblicità a livello Cobra 11, con le bmw che carambolano ed esplodono facendo la combo in volo.

yamaguchi rimanda ai prossimi 10 anni, quelli che lui (dice) avere già pronti da gt3 :D , con un livello di realismo inGredibbilè
.... à yamaguchi..ma a chi la racconti??

gionc 22-11-10 10:56 AM

Qua qualche bella macchinina pare ci sia però....GT40Mk5, 33, 330P4...

http://www.youtube.com/watch?v=MwKmS...eature=related

lovegt40 22-11-10 10:58 AM

grafica stupenda.:tunz6rh:
E' un mk.4, la mk5 non esiste (volendo esiste ma è una replica fatta dalla stessa ford della mk.1,col marchi Safir)

sandro67 22-11-10 11:37 AM

mamma mia che lamentoni siete...

Io sono eccitato già perchè ho il prologo,vecchio di due anni..
Vederlo ad alta risuluzione,su schermo grande che anni fa neanche pensavo di avere un giorno in casa,è una soddisfazione.

Se ci sono auto che fanno schifo,basta evitarle....:asd:

Per me LoveGt è pagato dalla Mircosoft....:winker::D

albertop 22-11-10 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 804282)
mamma mia che lamentoni siete...

Io sono eccitato già perchè ho il prologo,vecchio di due anni..
Vederlo ad alta risuluzione,su schermo grande che anni fa neanche pensavo di avere un giorno in casa,è una soddisfazione.

Se ci sono auto che fanno schifo,basta evitarle....:asd:

Per me LoveGt è pagato dalla Mircosoft....:winker::D

Ale, la grafica non la discute nessuno mi pare.
Il gioco gira in alta risoluzione e si sa che la grafica è notevole.
Chi ha un Tv 3D si potrà giocare GT5 con tanto di occhialini e grafica tridimensionale.

Il rovescio della medaglia è che, avere un gioco che contiene stesse auto e stessi scenari del primo episodio, mi pare un mezzo flop.
Diciamo che un buon 50% è pari pari al primo episodio, sia come auto che come tracciati.

Mi dici di evitare le auto che fanno schifo...bene...non pensi che gli amici di Poliphony potevano evitare di mettere quattro, dico quattro versioni della vecchia 500???
Non potevano arrivarci che la gente ne ha un pò i maroni pieni di giocare con la Cappuccino, la Demio, la Cuore, la Sirion ecc ecc...???!!!

sandro67 22-11-10 12:14 PM

non dico che no nhai ragione,dico che decidono loro.
O ti sta bene,con i suoi difetti,o lo lasci dov'è come fa LoveGt.

E' una lamentela lecita,vera,comprensibile,ma non porta a nulla.

A me bastano 20 auto,si e no,del resto non mi frega nulla.
Le piste Nurburgring...Monza(wow!) e le solite mi stanno benissimo,le conosco già,sono divertenti(non tutte) e mi sta bene così.

Per le auto mi pare ci siano i pacchetti costosi per avere più "roba",o sbaglio?

Hanno pensato così per vendere più edizioni "special"....:winker:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21 PM.