Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Videogames - Arcade > GT5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-08-10, 11:48 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito gt5

pare che forse ci siamo...sbav sbav..
GC 10: Gran Turismo 5 uscirà il 3 novembre | CVG - Cinema e Videogiochi

il trailer ufficiale
Trailer E3 2010 - Notizie - gran-turismo.com

qui un video polemica tra il comitato palio di siena e la sony...
guardate il video..
PALIO DI SIENA E' polemica con la Sony - Video - Gazzetta TV

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3

Ultima modifica di angelokanay; 02-12-10 a 09:12 PM
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-10, 11:51 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

guardate la successione dei vari gt in questi anni..
Gran Turismo dall'1 al 5: una retrospettiva - Notizie - gran-turismo.com

Vecchio 21-08-10, 12:26 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho visto anch'io le updates nei giorni scorsi, mi sto allenando un pochino col prologue ma ci provo poco gusto ( a dirla tutta io devo ancora finirlo.... nella categoria S mi mancano ancora un paio di prove.... ma lo so, la costanza non è il mio forte e non son tutte garette che si vincono al primo tentativo...)

Comunque quella dei kart in piazza del Campo è un'idea fighissima.... spero ci siano anche tracciati un pò più tortuosi

Non vedo l'ora, e non ho ancora capito bene bene le tre offerte: dovrebbero essere una base, una intermedia e una de luxe: scarto quest'ultima perchè ti danno un sacco di amenucoli inutili, ma quella base sembra contenga 800 possibili machine, le altre 200 "evo" apparterrebbero alla versione intermedia... vabbè vedremo, io mi lecco i bafi ed ho idea che l'inverno modellistico sarà ancora meno produttivo del consueto..
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-10, 08:29 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

qui una video recensione
Video HD PS3 - Gran Turismo 5 - PLAYSTATION 3, PS3 - Videorecensioni Videogames, Videoarticoli Videogiochi, SpazioGames.it

sembra nn esser troppo convincente e/o addirittura assente la tanto sospirata dei dannegiamenti e delle rotture meccaniche delle auto
sarebbe un peccato..
staremo a vedere

si il prologue doveva esser un palliativo di circa un anno nell'attesa di questo nuovo capitolo
si sono protratti un pò tropppo hihihihi
speriamo da..

Vecchio 21-08-10, 09:56 PM   #5
Utente

L'avatar di galderblake

galderblake è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a galderblake
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
si il prologue doveva esser un palliativo di circa un anno nell'attesa di questo nuovo capitolo...
giusto per accumulare feedback riguardanti le meccaniche di gioco, il netcode per giocare via PSN, ecc ecc. In pratica avete pagato per fare i betatester.

Ma GT non si tocca e sta volta se ne vedranno di ps3 volare via dai negozi
VADE RETRO SATANA che sennò smetto di studiare e non modello più!!!
Vecchio 22-08-10, 09:31 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a me dei danni mi frega il giusto(in teoria si guida per NON uscire,giusto?)
Forse sarà più interssante il fattore meteo che cambia,se lo metteranno....

A me interessa di più che finalmente venga messo in vendita....
Con la tecnologia digitale di oggi che ormai tutti abbiamo in casa,sarà un GT incredibile sotto molti aspetti......

Già mi vedo guidare un macchinone incredibile sul Nurburgring.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-10, 09:48 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

E sarà pronta anche una versione 3D da giocare espressamente sui nuovi televisori...con tanto di occhialini...
Al momento, sarà lanciata disponibile solo per i Tv Bravia 3D, poi, verrà man mano implementata per i vari formati di Tv.
Cmq, la storia dei danni, concordo con Ale, si guida per stare in strada, non per andare fuori...per quel genere di divertimento...ci sono altri giochi...tipo Motorstorm...
Oltre il meteo variabile, che, al momento non è certo, c'è la confermata variante della corsa che cambia con le diverse ore del giorno. Si passa quindi dal pomeriggio alla sera e la notte. Bellissimo il video in cui di vede la Impreza che corre negli sterrati di Siena e che man mano viene raggiunta dal tramonto e dalla notte.
L'esperimento aveva già avuto successo in un gioco EA per la PS3 dello scorso anno...in cui si correva la LM 24 con le diverse ore del giorno...
ovviamente, il tutto in forma ridotta, ma, era entusiasmante passare dal pieno giorno, in cui sapevi a memoria le traiettorie, a guidare la notte, al buio, con solo i fari davanti dell'auto.
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-10, 10:14 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
...mi sto allenando un pochino col prologue ma ci provo poco gusto...
...scarto quest'ultima perchè ti danno un sacco di amenucoli inutili,...
Da quello che so io la fisica delle macchine è cambiata, il prologo è stato un capitolo in più, ma credo che abbiano migliorato molti fattori di simulazione.
Ci sono tre versioni di GT5 la Classica che dovrebbe essere solo il gioco, la Collector's che ha il gioco confezionato in modo particolare, un libro "Apex" di 200 pagine, 5 cartoline da collezzione, 5 auto cromate pronte da usare e il tema dinamico per la PS3 poi c'è la Signature che ha tutto quello che ha la Collector's più il gioco e tutto confezionato in un cofanetto metallico color nero opaco mercedes, un modellino 1:43 della SLS arancione e nero, un portafoglio in pelle GT5, una chiavetta USB con il video della collaborazione tra mercedes e polyphony, un portachiave, un libro con le auto ed i luoghi di GT5, 6 auto (nere) a disposizione tra cui la Mc laren F1 e la Mercedes SLS, più la possibilita di partecipare ad un concorso (si richiede maggiore età e patente di guida) dove si vince una SLS AMG con un torneo di guuda "in-game" e "Real Dirve"!

ovviamente ho già prenotato la Signature edition!!!

http://ps3media.ign.com/ps3/image/ar...4065254547.jpg

Dimenticavo le auto presenti in GT5 sono 1000!!!! ma credo siano suddivisi in due livelli di dettaglio quelli più dettagliati e quelli meno

il sito ufficiale: http://eu.gran-turismo.com/it/news/d14235.html

Ultima modifica di marchinos; 22-08-10 a 10:32 AM
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-10, 10:45 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Alberto,io ricordo un giochino per la PS2(o per la PS1?) che si chiamava "LE Mans 24H" dove già lì c'erano le condizioni del giorn oche mutavano ion notte..La pioggia che poteva cadere ecc...Non era male..Di grafica era un po' scadente.,Ma erano diversi anni fa.....
Avranno attinto anche da lì...

Comunque,se davvero vogliono avere il "real drive simulator",non può esserci sempre il sole...

A me,che ho una certa età,le vetture cromate,il 3D ecc... non interessa gran che.
A me basta un bel gioco come i precedenti,con in più la nitidezza dell'HD,e la bellezza degli schermi attuali,enormi..
Già mi prudono le mani sul volante....
(Albè,mi mandi il prologo?così provo il vecchio LOgitech...)

Che è un libro APEX?
Vecchio 22-08-10, 10:51 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Uh..ho visto..Il libretto APEX è una sorta di manuale con consigli,descrizioni ecc...

vedo che finalmente ci saranno anche le ferrari..Che con Porsche e qualche altra marca,mancavano nei precedenti giochi GT...
Hanno sganciato il money per i diritti....
Vecchio 22-08-10, 10:55 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

il libro Apex è un libro dove ci sono nozioni sul Tuning, ma per tuning non intendo quello che fanno i giovani d'oggi ma quello vero, ci sono descrizioni su come migliorare la rendita dei veicoli e i pezzi speciali per rendere performante una macchina.
Alcuni dicono sia una guida del gioco, ma da quanto ho capito è un libro che non c'entra niente col gioco ma è un libro descrittivo "tecnico-meccanico"
Vecchio 22-08-10, 10:57 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
predefinito

si l'unica cosa che mi dispiace un pò è che sono solo 200 le macchine superdettagliate, mentre più di 800 quelle standard (tipo GT4)
Vecchio 22-08-10, 03:34 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

A me del cofanetto, modellino e amenucoli vari frega un bel nulla , delle macchine cromate nemmeno

A PROPOSITO DI mOTORSTORM: C'è QUALCUNO CHE CI GIOCA? E' proprio un giochino ma è divertente, ci sto giocando con mio figlio, glie lo centellino un tot di ore la settimana , è carino, HD (non full come GT) anche se a volte, almeno nei livelli superiori, l'azione diventa troppo veloce, frenetica, ed i paesaggi e gli stessi mezzi (fighissime peraltro) non han nulla a che vedere con il realismo di GT. Però non è malaccio per giocare: penso che ora piglieremo uno dei capitoli successivi, già dispo scontati (io ho pagato MS mi pare 15.90.....)
Vecchio 22-08-10, 03:45 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Uh..ho visto..Il libretto APEX è una sorta di manuale con consigli,descrizioni ecc...

vedo che finalmente ci saranno anche le ferrari..Che con Porsche e qualche altra marca,mancavano nei precedenti giochi GT...
Hanno sganciato il money per i diritti....
Ale, le Ferrari ci sono (anche nel Prologo), come del resto la Lamborghini. Le Porsche, non so se saranno sempre sotto le spoglie della Ruf come nei precedenti titoli oppure se avranno licenza ufficiale.
Dovrei avere il tuo indirizzo nel cellulare, se l'ho te lo spedisco in settimana.

Giovanni, per il discorso Motorstorm, ho il 2, che è molto più bello del precedente...
Io mi ci diverto parecchio quando voglio giocare un pò a cervello disconnesso. Assurde e spettacolarmente divertenti le gare con le moto e i quad, le auto da rally e i buggy vanno come proiettili (a proposito, nel 2 vedrai una spettacolare simil lancia Delta).
Sono arrivato quasi alla fine di tutti gli eventi terra, acqua, fuoco ecc ecc) ma è parecchio con lo uso più...
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-10, 05:48 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Nà roba simile alla delta c'è di base su Motorstorm: si chiama Italia Galliano

Quindi tu hai il pacific rift? Poi c'è Artic edge e l'Apocalipse dove ti crollano palazzi in testa e ti sparano
Rispondi