Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Videogames - Arcade > GT5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-11-10, 10:32 PM   #31
Utente
 
L'avatar di phila
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 264
phila è un newbie...
predefinito

che la realtà sia un'altra cosa rispetto al videogioco è fuor di dubbio, che in GT5 la modalità standard sia più realistica di quella professionale anche...
ma che forza sia meglio di Gt... beh
phila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-10, 11:20 PM   #32
Utente
 
L'avatar di usa24
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Verona
Messaggi: 301
usa24 è un newbie...
predefinito

A me GT ha deluso abbastanza.
Prima di poter arrivare a guidare una macchina decente devi farti anni a bordo di stronzate giapponesi stradali, cercando di vincere gare in circuiti anonimi assai fantasiosi.
Danni appunto non se ne vedono e quindi ad un certo punto mi metto a fare il deficiente per cercar di vincere buttandomi contro le auto dei concorrenti.

Il massimo del divertimento l'ho avuto per arrivare ad ottenere il massimo delle licenze (con la Toyota GT One nel circuito di Montecarlo - altra boiata visto che lì certe macchine non ci hanno mai corso).

Un mio collega me ne parlava così bene "il miglior simulatore in assoluto"...

Bè, avevo già in casa un demo con WRC 4 con cui potevo fare solo 2 PS (asfalto o terra) con percorsi di vere PS e con la possibilità di usare o la Subaru WRC o la Focus WRC.
Cavolo, tutta un'altra cosa, sia come sensibilità di guida (con un po' di esperienza sai esattamente dove metti la macchina) sia come danni, sia come realismo dal camera car.
Gran Turismo se lo magna...
usa24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-10, 11:44 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bè,se non "digerisci" la GT One a Montecarlo,sei un po' lontano dallo "spirito" di questi giochini...

Se togli tutto quello che non è corrispondente alla realtà,rimane poco poco....

Io lo trovo molto bello.
Non mi frega nulla se ci sono piste inventate...
Anche perchè ce ne sono altre esistenti e famose...
Anche idanni,se non ci sono,pazienza..In fondo guido per rimanere in strada,non per distruggere la macchina....


E' un videogioco....nulla di più.

Tutte ste' critiche non portano a nulla...
Se lo si vuole lo si compra..Se no lo si lascia dov'è.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 01:56 AM   #34
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

col prezzo di prima uscita che avrà, per me lì dove sta ci può stare per mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto tempo
  Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 08:21 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

GT è GT, altre etichette servono a poco, però vedo che chi ci ha giocato (io li ho tutti, dal primo, al due che aveva dentro il disco puzzolente, al tre, al geneva-tockyo... al quattro prologue al quattro...). Per me chi lo critica aspramante non ci ha mai giocato , o lo ha appena "annusato".
Per me il prezzo (che tutto sommato è di 10-20 eur superiore al GT4 di anni luce fa) ricompensa lautamente quel che c'è nel pacchetto: grafica HD mozzafiato, si spera in una fisica di guida più reattiva e meno gommosa del prologue, e dove i settaggi si sentano davvero come su GT4, danni o meno mi frega davvero poco, e su un parco macchine superlativo...

Il fatto delle gare garette: beh è li il divertimento ed è li che costruisci il tuo stile di guida "nel mondo GT", che poi non sia vero che nella realtà una macchina da 1100 Hp sul nurburgring la tieni..... conta poco

Personalmente a far parte del divertimento di GT è sempre stato dal primo release il replay: vedere quello che hai fatto, in forma sempre più realistica... E gli effetti sonori: sono ad un passetto dalla perfezione: ci sarebbe bisogno di un pò di "sporco", quegli scoppiettii imprevedibili in rilascio che han le macchine elaborate, qualcosa del genere, perlomeno per me la parte sonora è buona parte del divertimento: su questo son bravi ma devono migliorare ancora: il boxer della BB512 ad esempio non si esprime ancora a dovere , mentre il V6 di una Z elaborata o il V8 di una cobra su GT4 sono superbi come sonorità complesse.

Io non ne faccio una questione di confronti: per me semplicemente esiste solo GT, punto, che gli altri ne detraggano le qualità mi frega poco, io appena esce lo piglio, pur senza amenucoli da collezione vari
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 08:51 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

esatto.
La penso allo stesso modo.

Riguardo al prezzo,non mi pare che gli altri giochi per Play 3 costino molto meno,appena usciti..
Poi basta aspettare un pochino,e si trovano già a prezzi più tranquilli.
Io di solito spndo 20/30e,aspettando un paio di mesi dall'uscita.

Ma per GT5 spenderò quello che devo,e stop....
E via a casa a smanettare....
Il probelma sarà il volante.
Il mio vecchio Logitech sarà sicuramente da cambiare...
Ecco,quella la trovo una cosa furbetta...Con quello che costano....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 09:31 AM   #37
Utente
 
L'avatar di usa24
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Verona
Messaggi: 301
usa24 è un newbie...
predefinito

Uè ragazzi, non vi incazzate subito.

Tra l'altro io mi riferisco alla versione che girava su PS2 (al pari di WRC4).
La critica che muovo è che all'inizio il gioco, per chi come me non può spenderci troppo tempo, è troppo lungo e noioso.
Alla fine io continuo a giocare solo con le licenze (prese tutte fino alla massima) per poter disporre di auto con un po' di "banane".

Mi diverto un sacco con la Viper a Laguna Seca (qui tra l'altro c'è coerenza) o con la Ford GT 40 in un improbabile circuito cittadino, ma mi fermo qui.
Ho provato a fare gare per guadagnare soldi e passare con il tempo a macchine più interessanti, ma al momento sono fermo con una Mazda coupé un po' preparata ma su cui devo spenderci ogni volta soldi perché alla gara successiva già trovo le avversarie più potenti della mia.... Mi sembra una storia infinita.
La modalità arcade manco voglio provarla.

Ma almeno l'avete provato WRC?
Il tanto osannato sound lavora anche qui bene, con il "bang bang che puntualmente scoppia ad ogni rilascio.
Quando vai in modalità camera car puoi scegliere 2 punti di vista (davanti al muso o dentro l'abitacolo seduto a sinistra.
Sempre in camera car hai tutti i riflessi del caso quando viaggi contro sole
La vista da dietro la vettura ha l'inquadratura stabile anche nelle frenate (mentre con GT quando freni si vede la macchina che si avvicina come inquadratura , molto fastidioso.
Io il paragone lo faccio soprattutto fra la speciale di rally di GT(quella per la licenza) e quella che faccio con la demo di WRC.
Nel primo mi trovo con un videogioco, nel secondo con un bel simulatore.
Anche il replay non è da meno.

Poi, ripeto, con WRC uso solo la demo, magari anche qui prima di guidare una WRC bisogna farsi le ossa partendo dal GrN.
Non conosco GT nelle versioni recenti.

Parlo solo a parità di periodo, io da GT son rimasto deluso.

Sull'onda dell'entusiasmo avevo preso anche un F1 (dell'epoca in cui c'era Barrichello alla Ferrari) ed anche questo è molto preciso come guida (in camera car) mentre con la vista da dietro ha lo stesso odioso problema dell'inquadratura che cambia come GT.

Essendo appassionato di Endurance avevo preso anche 24H Le Mans... Una schifezza.
Ho provato anche la Demo di Ferrari Challenge, discreto.

Comunque non sono uno smanettone, do solo il mio punto di vista.
usa24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 10:07 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Ve l'ho gia detto che Forza Motorsport 3 è meglio?
Ah sì, ve lo avevo gia detto ... poveri ignari giocatori di Pleistession ....
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 10:53 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

NOn ci incazziamo mica...

Soltanto ,secondo me,non serve a nulla criticare il gioco di guida più venduto al mondo.

Come tanti altri videogiochi,se lo si ama,lo si compra,altrimenti che rimanga dov'è..

Però tu,Stefano,l'hai completato molto poco,da quello che leggo..
Non hai mai fatto una gara a Le Mans con un gr.C....(mi pare però che tra le patenti da guadagnare ci sia anche una prova a Le Mans..)
Prova...Ci vuole un volante,però..col "feed back force"...poi senti come ti scuote le braccia lungo le Henaudières....(come cacchio si scrive?)
Impressionante....
E,per magia dell'effetto suolo di quelle auto,appena imposti la curva,il volante diventa fermo,preciso.

Io con delle cose così,vado in estasi...
Sarà la voglia,mai appagata,di correre con una auto vera...?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 12:21 PM   #40
Utente
 
L'avatar di usa24
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Verona
Messaggi: 301
usa24 è un newbie...
predefinito

Con i miei ritmi, arrivo a fare una gara a Le Mans quando vado in pensione.

Forse il mio giudizio negativo è dato dal fatto che non ho il volante...Sob.
usa24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 12:49 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Sandro > Approposito, anch'io potrei soddisfare la mia voglia di volante mai acquistato ... forse Santa Lucia me lo potrebbe portare .. te però nel frattempo potresti darmi qualche consiglio: marca, modello, ti metti al tavolo di casa a con due viti da legno lo fissi sul noce nazionale appena restaurato o ti sei fatto un sedile apposito che tieni al centro del salotto? .. fatemi sapere che sono interessato
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 01:02 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io ho un "trespolo" in legno,fatto dal mi' babbo...Lo adatto a tutti i volanti(mi aiuta da almeno 8 anni..),fissandolo come fosse un tavolo.

Il problema principale per me è sapere se col nuovo GT5 potrò sempre usare il mio "driving force feedback" della Logitec...Con la Play 2 era il top...
Ora rischia di essere un flop......

L'unica,come mi suggeriva Alberto,è prendere un Prologo usato a pochi euro,e vedere che fa.
L'ho attaccato alla Play3 per vedere se almeno si accendeva..E i pulsanti tradizionali vanno tutti.
Non so il volante.....
Lo scopriremo presto...

Di sicuro appena usciraà GT5,spunteranno nuovi volanti ultimo grido..Ho visto un Lamborghini wheel...E un altro di cui non ricordo il nome,....

ALtrimenti c'è sempre la postazione di Takuma Sato ,a 600€..... (bellissima,comunque...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 01:07 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da usa24 Visualizza il messaggio
Con i miei ritmi, arrivo a fare una gara a Le Mans quando vado in pensione.

Forse il mio giudizio negativo è dato dal fatto che non ho il volante...Sob.

Stefano,senza volante io non reggo più di 5 minuti..Con i tasti mi sembra una cosa "innaturale"...Ho una certa età,ormai....
E poi che simulazione di guida è senza un volante?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 01:51 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Potreste farmi due foto delle vostre postazioni con volante ... mi piacerebbe prendere spunto da qualcuno che lo usa e se lo è fatto (o comprato ..) ..
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 03:34 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

anch'io sono alla ricerca del volante (logitech g25) però costa un botto come pure la postazione, a me piacerebbe questa

Postazione per volanti Logitech G25 per PS 1, PS2, PS3! su eBay.it Giochi Sony PS3, Sony PlayStation 3, PS3, Videogiochi e Console

poi se uno avesse spazio a volantà i sono quelle con il sedile e altri accessori ma si supera le 200 €............
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play