Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   GT5 (https://www.modellismo.net/forum/gt5/)
-   -   gt5 (https://www.modellismo.net/forum/gt5/83394-gt5.html)

phila 04-11-10 04:51 PM

accidenti quanta competenza! :eeek:
siete più nerd di quanto pensassi :rovatfl:
bene, siete come me :Ok: :rovatfl: :beer:

marchinos 04-11-10 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da usa24 (Messaggio 796865)
A me GT ha deluso abbastanza.
Prima di poter arrivare a guidare una macchina decente devi farti anni a bordo di stronzate giapponesi stradali, cercando di vincere gare in circuiti anonimi assai fantasiosi.
Danni appunto non se ne vedono e quindi ad un certo punto mi metto a fare il deficiente per cercar di vincere buttandomi contro le auto dei concorrenti.

Il massimo del divertimento l'ho avuto per arrivare ad ottenere il massimo delle licenze (con la Toyota GT One nel circuito di Montecarlo - altra boiata visto che lì certe macchine non ci hanno mai corso).

quelli che criticano GT giocano tutti di sponda... per fare un bel tempo in GT devi fare una buona staccata e tenere traiettorie buone non giocare di sponda, per quanto riguarda la carriera, mi sembra più che giusto iniziare con una 500 e sudarsela una GT-One altrimenti il gioco avrebbe longevità 0.
Per quanto riguarda le piste, non vedo perchè una GT-One non dovrebbe poter correre a montecarlo, non è una vettura adatta a quella pista e su GT con una Formula giri più veloce che con la GT-One (come nella realtà)
Se non riesci ad andare avnti forse è proprio perchè giochi a speronare gli avversari ;)

alex87 04-11-10 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 797081)
anch'io sono alla ricerca del volante (logitech g25) però costa un botto come pure la postazione, a me piacerebbe questa

Postazione per volanti Logitech G25 per PS 1, PS2, PS3! su eBay.it Giochi Sony PS3, Sony PlayStation 3, PS3, Videogiochi e Console

poi se uno avesse spazio a volantà i sono quelle con il sedile e altri accessori ma si supera le 200 €............ :shock::shock:

visto dal vivo alla medi@word della mia città ma il costo era di 220 eurini, magari li vale tutti ma per me sono ancora troppi

attilaflagdidio 04-11-10 08:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 797081)
anch'io sono alla ricerca del volante (logitech g25) però costa un botto come pure la postazione, a me piacerebbe questa

Postazione per volanti Logitech G25 per PS 1, PS2, PS3! su eBay.it Giochi Sony PS3, Sony PlayStation 3, PS3, Videogiochi e Console

poi se uno avesse spazio a volantà i sono quelle con il sedile e altri accessori ma si supera le 200 €............ :shock::shock:

Stefano, una cagata simile con 4 tubi presi al brico te la fai anche da solo....

lovegt40 04-11-10 09:02 PM

lol..120 di gioco..200 di volante di plastica nuovo che va SOLO col play3.

La mia è morta con l'yload,me la son riparata da solo..ha rifunzionato per un po' e poi è morta di nuovo.500 euro andati dritti nel cesso.Mai + in questa vita, e non nascondo che la presi sperando nell'imminente uscita di gt5.Panzane,in pieno stile sony, come la storia delle lor prese proprietarie da attaccare a periferiche esterne (io i gt li giocavo con videoproiettore a muro con immagine da 5 metri per 2 di altezza)

I gt li ho presi tutti,li ho collezionati come 4 ruote.Ovviamente li ho finiti tutti.Come tutti mi sentivo fico col pad, poi montai alla pley2 il volantino thrusmaster che per un baco loro funzionava anche con la play2, e avevo il feedback fikissimo e bello forte.

Poi viene a casa mia un mio amico che sa smanettare BENE nei menu segreti del gioco per disattivare davvero tutti gli aiuti che lui mantiene LO STESSO quando credi di disattivarli per aiutarti a vincere.dopo 10 menuti di disattiva qua e diasstiva la..e sei sicuro di disattivare?va che dopo è dura..ma sei davvero sicuro? si? confermi?..ecco dopo tutto ciò ho provato il vero GT (era il 4). Senza nessun aiuto il bimbo coi calzettoni non va manco dritto.Provai una pennzoil GTR.Non riuscivo a partire perchè pattinavo e si girava da sola in partenza senza scaricare per terra la potenza per mandarmi dritto.

Ho rimesso tutti gli aiutini,mi son risentito campioncino che driftava con le gt1 in città,facendo chobin sui muri e magicamente mi tornò il sorriso sulle labbra,assieme alla sensazione di soddisfazione.
Punto.

usa24 04-11-10 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchinos (Messaggio 797249)
Per quanto riguarda le piste, non vedo perchè una GT-One non dovrebbe poter correre a montecarlo, non è una vettura adatta a quella pista e su GT con una Formula giri più veloce che con la GT-One (come nella realtà)
Se non riesci ad andare avnti forse è proprio perchè giochi a speronare gli avversari ;)

1) Io son dell'idea che un simulatore, in quanto tale, deve appunto simulare il più possibile la realtà ed io prototipi girare a Montecarlo non li ho mai visti

2) riguardo agli speronamenti, per farti capire, quando gioco con F1 attivo appunto i danni per evitare di giocare da deficiente, ma con un po' di creanza.
E ti assicuro che uscire indenne alla prima staccata quando parti nel gruppone, non è facile tenersi le sospensioni attaccate alla scocca.

3) riguardo alla longevità del gioco, con F1 che mi mette subito nelle condizioni di competere al massimo, mi diverto e oltre tutto evito di scegliere la Ferrari perché mi sembra vada più veloce delle altre e che tutto diventi più facile.
Di solito uso Villeneuve con la Bar o Irvine con la Jaguar e qualche podio me lo son sudato (con la Ferrari sono anche stato il vincitore ma appunto mi sembrava avvantaggiata).
Tornando appunto alla longevità, ho giocato molto di più con F1 potendo giocarci da subito al massimo livello con avversari e vetture reali su circuiti veri, con il controllo dei tempi rispetto gli avversari per capire se stavo guadagnando o perdendo, mentre con GT ci perdevo una vita dovendo al massimo correre con strane berline giapponesi (cazzo, un'Alfa romeo o qualcosa di conosciuto costavano almeno 2 mesi di noiose garette sulle Rocky Mountains... Già il famosissimo tracciato delle Rocky Mountains...)

4) e comunque, giocandoci solo con il controller, ho trovato molto più realistico come gestione della vettura F1 rispetto GT

5) questo ovviamente è il mio punto di vista, senza criticare chi gioca con GT

marchinos 04-11-10 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 797267)
Poi viene a casa mia un mio amico che sa smanettare BENE nei menu segreti del gioco per disattivare davvero tutti gli aiuti che lui mantiene LO STESSO quando credi di disattivarli per aiutarti a vincere.dopo 10 menuti di disattiva qua e diasstiva la..e sei sicuro di disattivare?va che dopo è dura..ma sei davvero sicuro? si? confermi?..ecco dopo tutto ciò ho provato il vero GT (era il 4). Senza nessun aiuto il bimbo coi calzettoni non va manco dritto.Provai una pennzoil GTR.Non riuscivo a partire perchè pattinavo e si girava da sola in partenza senza scaricare per terra la potenza per mandarmi dritto.

Ho rimesso tutti gli aiutini,mi son risentito campioncino che driftava con le gt1 in città,facendo chobin sui muri e magicamente mi tornò il sorriso sulle labbra,assieme alla sensazione di soddisfazione.
Punto.

Bè secondo me sbagli, è proprio li il bello uscire di curva accelerando con moderazione, vorrei vederti uscire di curva con una Gruppo C (riferimento casuale) e pigiare al massimo l'acceleratore, secondo me ti giri anche nella realtà.
I tasti dei pad sono analogici, premi poco = accelera poco, premi fino in fondo = acceleratore a tavoletta
non vedo cosa ci sia di non realistico...
Ricordo Forza motorsport dove ti schiantavi contro un muro e ok la macchina si rompeva, ma riuscivi comunque a correre, ok avrai la convergenza sballata, ma se prendi un marciapiede a 180 Km/h dubito che si rovini solo la convergenza, eppoi vogliamo parlare delle luci? ricordo che quando piegavi il cofano posteriore della enzo i punti luminosi delle luci rimanevano li come per incanto sospesi in aria...
io ho sempre trovato Gt un gioco impegnativo, Forza un gioco leggermente più arcade.
Anche il mio è un punto di vista :sisi:

lovegt40 04-11-10 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchinos (Messaggio 797293)
Bè secondo me sbagli, è proprio li il bello uscire di curva accelerando con moderazione, vorrei vederti uscire di curva con una Gruppo C (riferimento casuale) e pigiare al massimo l'acceleratore, secondo me ti giri anche nella realtà.
I tasti dei pad sono analogici, premi poco = accelera poco, premi fino in fondo = acceleratore a tavoletta
non vedo cosa ci sia di non realistico...
Ricordo Forza motorsport dove ti schiantavi contro un muro e ok la macchina si rompeva, ma riuscivi comunque a correre, ok avrai la convergenza sballata, ma se prendi un marciapiede a 180 Km/h dubito che si rovini solo la convergenza, eppoi vogliamo parlare delle luci? ricordo che quando piegavi il cofano posteriore della enzo i punti luminosi delle luci rimanevano li come per incanto sospesi in aria...
io ho sempre trovato Gt un gioco impegnativo, Forza un gioco leggermente più arcade.
Anche il mio è un punto di vista :sisi:

non mi son spiegato, ci giocavo con volante e pedaliera.Non si modulava praticamente nulla,perchè loro probabilemnte il parametro potenza vero lo han messo sul serio, peccato che levando tutte le pugnette che aiutano con quel valore in uso tu la macchina non la fai muovere di un metro perchè rimane inguidabile.

sia forza che gt sono SOLO arcade (ma come anche moltissimi di quelli per pc, ripeto che salvo solo iracing.Lo conoscete?no vero?).Graficamente stupendi, ma sono e restano giukkini,che tanti preferiscono chiamare simulazioni perchè suona più fico.

pensare che poi lo stesso yamaguchi (si chiama così?) ha fatto la 24ore del ring e ha scritto le SUE impressioni tra i SUOI gt e la realtà,confessando che a parte la planimetri adella pista, con la cosa vera siamo distanti millenni luce,non anni.
Son giochi che devon divertire.se uno si diverte bon..se non si diverte più compra altro.

gionc 04-11-10 10:11 PM

Per me è un gioco.
Mi ci diverto.
Lo compro.

Sarà deformazione professionale ma per me la grafica ed il rumore fan parte integrante dell'esperienza di simulazione. Dammi un simulatore fisicamente spettacolare ma graficamente merdoso e gracchiante dal punto di vista audio....anzi no tienitelo :D

Quindi io giudico sotto questo aspetto: e sotto questo aspetto rfactor m'è parso na cagata, forza pure. Che volete io subisco il fascino di queste cose: che nella realtà una McLaren F1 che mai potrò (nè vorrò) permettermi di portare in pista sia un'altra cosa, e che magari nella realtà mai riuscirei a partire invece che fare il record del 'ring..... me fa na pippa.

Tra l'altro non sono neanche un gran giocatore: ne come abilità nè come impegno-tempo: me fa na pippa nemmeno questo: mi diverto? si, me piace? si.... punto :D

PP

usa24 04-11-10 10:26 PM

Giusto, quest'ultimo pensiero di Giovanni è la giusta conclusione.
Ciascuno si diverta come e dove crede:
- con GT
- con WRC
- con la patata (chi può ancor approfittarne).

lovegt40 04-11-10 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 797327)
Per me è un gioco.
Mi ci diverto.
Lo compro.

Sarà deformazione professionale ma per me la grafica ed il rumore fan parte integrante dell'esperienza di simulazione. Dammi un simulatore fisicamente spettacolare ma graficamente merdoso e gracchiante dal punto di vista audio....anzi no tienitelo :D

Quindi io giudico sotto questo aspetto: e sotto questo aspetto rfactor m'è parso na cagata, forza pure. Che volete io subisco il fascino di queste cose: che nella realtà una McLaren F1 che mai potrò (nè vorrò) permettermi di portare in pista sia un'altra cosa, e che magari nella realtà mai riuscirei a partire invece che fare il record del 'ring..... me fa na pippa.

Tra l'altro non sono neanche un gran giocatore: ne come abilità nè come impegno-tempo: me fa na pippa nemmeno questo: mi diverto? si, me piace? si.... punto :D

PP

ma cettto cetto, nn fa una grinza.
Fanno apposta prodotti diversificati per accontentare tutti.

però rfactor di grafica...proprio nammerd...nn mi pare.Ovvio non è da console anche perchè sai benissimo che le robe per pc son fatte per un ventaglio di configurazioni hw non fisse come coi baraccotti da tele,dove le cose son quelle e si lavora solo per tirarle al max possibile.

però proprio namm.. proprio non direi, poi son gusti

YouTube - Best looking rFactor crash EVER

e questo per motivare il nipps col fermaporte:
http://www.youtube.com/watch?v=l3c4u0Fl9GU

e non so se con gt5 fai questo:
http://www.youtube.com/watch?v=cS5g0...ayer_embedded#!
(nota che qua nessuno fa lo splendido perchè se ciocchi con l'altro sei fuori e ti fermi immediatamente...a meno che nn provi a rientrare ai box su 3 ruote e sperare che in 10 minuti a clavate ti raddrizzano la macchina)

poi ou..ognuno ha le sue idee eh..

lovegt40 04-11-10 11:10 PM

e aggiungo il carico :asd:
iracing.

fatto dai creatori di grand prix legends (quello si che è un gioco serio).Vi iscrivete, è un campionato americano,ha l'unico limite vero che usano prevalnetemente tracciati USA (favolosi tra l'altro).Iniziate a livello squallido, macchina scarsa come siete scarsi voi, si corre su server ogni 2 minuti per 24ore al giorno con connessione mondiale velocissima. Se fai il pirla in gara,dato che corri SOLO con avversari umani in tutto il mondo, ti sanzionano e ti bannano, se insisti ti caccian proprio per periodi differenti. Se diventi bravo, e lo diventi in gara, non banfando, ti danno le licenze per correre con quelli sempre più bravi.Un ciocco e hai finito subito,se ti appassioni, e ti giuro che ti appassioni TROPPO, arrivi a guidare, assieme agli altri,per esempio una Lotus 78 che è la perfezione assoluta soprattutto in termini di realismo fisico , fatta in stretta collaborazione con la casa madre che ha dato solo a loro i veri dati tecnici rilevati oggi sulle loro auto storiche in mano ai privati.Come nelal realtà devi trovarti uno sponsor vero, che ti finanzi (con soldi veri) la decal sulla macchina. se fai il pirla chobin, anche il tuo sponsor ne risente e si incazza con te nella realtà, levandoti la sponsorizzazione e mandandoti a lavorare....o a giocare con la plei al real sim.

Esattamente in questo momento un mio socio ha appena fuso la skeda video nuova,ha fatto un botto al primo giro distruggendo la macchina che non potrà quindi usare per 2 giorni e con tanto di PDF pubblico dove tutti lo possono giustamente insultare:
http://www.rawpower.it/istalker/stalkercup_summit.pdf

ammè piace di più iracing di gt5, difatti ho preso quello,e aspetto di prendere il cambio ad H con la frizione.

lapo 04-11-10 11:20 PM

quindi la fine di tutto oil thread è il solito vecchio motto che funziona sempre: viva la patata!

aferrario 05-11-10 12:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 797378)
quindi la fine di tutto oil thread è il solito vecchio motto che funziona sempre: viva la patata!

quindi?
si quota? si fa una riga ? ...
come funziona sui forum ?!? :asd: :asd:

maxsanto 05-11-10 11:14 AM

Vedi che infondo infondo anche il Lapo gli da ragione al nanetto che ci governa?
Anche lui: sempre e solo viva la patata!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM.